Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non misura la velocità istantanea.

Non fa la bastardata dell'autovelox di multarti se stai facendo un sorpasso ad uno che va a 138 km/h.

Calcola solo la velocità media sul tratto e si basa su quella.

Quindi è molto meno fiscale di un autovelox e premia un po' di intelligenza alla guida: hai avuto bisogno di tirare per un sorpasso? Non c'è problema. Ti tieni per un po' sotto i 130 (o sui 130, visto che la multa arriva come sempre oltre il limite di tolleranza), appiattisci la media e non rischi multe.

Per ora (per quello che ne so) il tutor è montato su tratti che non hanno limiti di velocità intermedi (tranne forse qualche viadotto o cose così), proprio per rendere più facile il calcolo e più pulita la cosa veros l'automobilista: l'infrazione avviene se superi di tot (non ricordo se 5 km/h) la media dei 130.

ho sentito dire, ma spero siano solo voci, che il tutor nel momento in cui passi sotto le telecamere calcola anche la vel istantanea.

quindi se passi a 180 km/h sotto la prima telecamera e poi vai a 90 abbattendo la media potrebbe arrivare comunque unverbale.

Spero non sia effettivamente così, bisognerebbe chiedere alla stradale o a chi di competenza

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Questo paese è una barzelletta, governato da ignoranti demagoghi, eletti da una massa informe di gente con il cervello obnulato da domenica-in e mariadefillipi...

ax, i limiti demenziali esistono da quando c'erano le kessler in tv e fanfani al governo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
Inoltre misura anche il peso dei mezzi con dei sensori sotto il manto stradale.

(fonte tg in tv)

di questa cosa ne avevo sentito parlare anche io anche se sapevo che lo scopo dei sensori al di sotto del manto stradale era quello di "azionare" il tutor.........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
ax, i limiti demenziali esistono da quando c'erano le kessler in tv e fanfani al governo.

infatti, il dramma è che sono pure rimasti gli stessi (segnali compresi!!) solo che allora giravamo in millecento e giulietta...

Paese barzelletta, senza speranza, e pure popolato da illusi che pensano di poter cambiare le cose, ma sempe con il frigo pieno, la peitivì con il calcio domenicale e la gita fuori porta a pasquetta!!

Sto per vomitare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
infatti, il dramma è che sono pure rimasti gli stessi (segnali compresi!!) solo che allora giravamo in millecento e giulietta...

Paese barzelletta, senza speranza, e pure popolato da illusi che pensano di poter cambiare le cose, ma sempe con il frigo pieno, la peitivì con il calcio domenicale e la gita fuori porta a pasquetta!!

Sto per vomitare...

Emigriamo in Australia?

Apriamo un baracchino di cocco sulla costa nord......

caldo, sole, belle patonze e strade no-limits!:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

I sensori nel terreno "stimano" la quantità di ferro che ci passa sopra per avere un idea del tipo di mezzo, visto che non è il caso che un tir che viaggia a 130 di media non venga multato. ;)

Il sistema dovrebbe essere analogo a quello che c'è ai caselli (dove, però, credo sia integrato con altri sensori) ed è una semplice spira di filo annegata nell'asfalto che "sente" il ferro/acciaio perchè questo altera il suo campo magnetico indotto.

Inviato

sono gli italiani e le loro teste che esistono da prima delle giuliette e delle 0.

p.s. tu il calcio dove lo vedi? :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
Emigriamo in Australia?

Apriamo un baracchino di cocco sulla costa nord......

caldo, sole, belle patonze e strade no-limits!:)

meglio il Queensland, clima + vivibile, o magari la Tasmania. E cmq preferisco, sempre da quelle parti, un'isolona dalle dimensioni italiche, con montagne sciabili, natura molto varia e città a misura d'uomo. :D:D

E prima o poi...

sono gli italiani e le loro teste che esistono da prima delle giuliette e delle 0.

p.s. tu il calcio dove lo vedi? :lol:

dove lo vedono tutti, ma almeno posso vantarmi di non aver MAI visto ne la defilippi, ne sanremo, ne le varie domeniche in/buone ed altra roba spegnicervello.

Gli italiani esistono tragicomicamente e artificialmente da quando il solito sabaudo si è messo in testa di unificare il territorio con la maggior diversità culturale regionale al mondo.

Non c'è riuscito manco marx, figuriamoci... pure a far fare una rivoluzione non c'è riuscito!! ed in parte pare sia merito di un poveraccio che sudava in bicicletta ed ha distratto l'italiano medio.

Poi non ho ragione?? nel 94 avessimo vinto i mondiali si sarebbe ripetuto e qualcuno non avrebbe perso lo scranno.

E non siamo ridicoli?? aprono una buca per riparare un tubo, ci mettono 3 mesi e piazzano x 5 un cartello con limite di velocità 30 e 10 per circa 300mt prima e dopo!!

Ma va....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Non misura la velocità istantanea.

.................

Quindi è molto meno fiscale di un autovelox e premia un po' di intelligenza alla guida: hai avuto bisogno di tirare per un sorpasso? Non c'è problema. Ti tieni per un po' sotto i 130 (o sui 130, visto che la multa arriva come sempre oltre il limite di tolleranza), appiattisci la media e non rischi multe.

................

aggiungo: hai avuto bisogno di provare la velocità max del tuo mezzo? non c'è problema. fai 1 o 2 km a 200 all'ora poi ti piazzi a destra a 80, appiattisci la media e non rischi multe :lol: :lol: :b1 :b1