Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
rnb6.jpg

ND potrebbe essere così (cioè, non così..:mrgreen:, ma come idea simile)...se il "patent" che ho visto vedrà la luce....magari la versione col tetto rigido sarà fatta così (similtela) e poi la tela vera e propria...

• Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
io ho sempre letto che è trasversale come sulla stratos

sì, su 4C è trasversale e non ci piove. Però qui è sempre detto che il L4 che ora monta 4C in trasversale è progettato per essere montato anche in senso longitudinale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
io direi che l'allungamento dello sbalzo è dovuto proprio ad un eventuale cambio "lungo" (mi viene da pensare ad un automatico?)...sempre abbinato ad un L4...V6 o 1750 non li considererei al momento...e poi come giustamente dici tu serve lo spazio per l'intercooler del tubbo ;)

se non erro alcune versioni recenti della Z4 montano lo ZF 8hp, che il gruppo FiChry produce su licenza.....capisciammè.

Modificato da RVC
Inviato
io ho sempre letto che è trasversale come sulla stratos

Credo di poter confermare che il motore della 4C è montato trasversalmente:

alfa-romeo-4c-montaggio-motore.jpg

alfa-romeo-4c-montaggio-motore-2.jpg

Inviato
Credo di poter confermare che il motore della 4C è montato trasversalmente:

su quello non ci piove, ma è progettato per poter essere montato anche longitudinalmente. Se non erro uno dei dettami marchionniani è che tutti i motori nuovi (o aggiornati) devono essere progettati per entrambe le disposizioni, eccezione fatta per i V8.

Inviato
Credo di poter confermare che il motore della 4C è montato trasversalmente

nessuno ha mai detto il contrario, basta leggere.

si è sempre detto che il L4 di 4C è previsto per disposizione longitudinale.

sì, su 4C è trasversale e non ci piove. Però qui è sempre detto che il L4 che ora monta 4C in trasversale è progettato per essere montato anche in senso longitudinale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
su quello non ci piove, ma è progettato per poter essere montato anche longitudinalmente. Se non erro uno dei dettami marchionniani è che tutti i motori nuovi (o aggiornati) devono essere progettati per entrambe le disposizioni, eccezione fatta per i V8.

Anche il twinair bicilindrico?

Inviato

No, ma i Tigershark, i diesel VM e tutti i V6 sì.

Evidentemente il V8 e l'I2 sono due... estremi troppo estremi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
No, ma i Tigershark, i diesel VM e tutti i V6 sì.

Evidentemente il V8 e l'I2 sono due... estremi troppo estremi.

Ottima risposta (pensavo scherzasse). Tra l'altro non mi pare che il twinair sia un motore nuovo, è un pezzo che è fuori (per non parlare del tempo che è passato durante la progettazione).

Inviato
Ottima risposta (pensavo scherzasse). Tra l'altro non mi pare che il twinair sia un motore nuovo, è un pezzo che è fuori (per non parlare del tempo che è passato durante la progettazione).

:shock:

Oh, dio mio, ma non la Duetto con il twinair, vero?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.