Vai al contenuto
  • 0

Gomme per tutte le stagioni.


alchi68

Domanda

Devo cambiare le gomme per la mia Scenic 1.5 dci (100cv) e avrei bisogno di pareri spassionati. Vivo a Trieste dove fa freddo ma non come in Trentino, ogni tanto possono esserci condizioni difficili ma d'estate si arriva tranquillamente a 35° pertanto ho pensato a gomme per tutte le stagioni che dovrebbero darmi qualcosa in + rispetto alle gomme estive in condizioni invernali e non costringermi a cambiarle in primavera. Senza contare che d'estate passo almeno 3 settimane in Campania dai miei idem a Natale dove devo attraversare gli Appennini (E45 non autosole) dove c'è obbligo di catene o g. invernali (dove ho anche trovato situazioni al limite) Il mio gommista ha detto che le pirelli p2500 sono una buona scelta (99€ l'una), altri hanno detto che le gomme 4stagioni sono schifezze e costano tanto. Cosa mi consigliate visto il costo (20€ + delle Nokian invernali). Invernali da non cambiare (TOYO), 4 stagioni o estive + catene?:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io consiglio sempre i due treni.

Estive

Invernali.

La spesa in più è solo apparente (perchè un treno di gomme ti dura il doppio), ma la sicurezza aumenta in modo esponenziale in tutte le situazioni:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ringrazio. Mi consigli qualcosa? Leggendo in giro mi sembra che le Nokian che mi consigliano sono un po' troppo "scandinave" per una città di mare. Un altro gommista mi propone goodyear o le michelin invernali allo stesso prezzo + o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho appena montato della Michelin Primacy Alpine sulla mia.

Misura 195/65 R 15.

Ho speso, montate, 368€;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.