Vai al contenuto

Un libro davvero interessante!!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' davvero sconcertante: in questo posto non si trova un comunista manco a pagarlo oro!

Una sola domanda: chi c'è dietro a questa manovra anti-coop rosse?

Per indovinare la risposta occorre tenere presente che l'editore del libro ha mandato decine di migliaia di copie gratis ad amministratori, imprenditori, giornalisti etc., come già fece un tizio che prima delle elezioni politiche regalò un libro-verità a tutti gli italiani.

Se badate alla strategia e alla tecnica e cercate di immaginare il regista avrete una sola risposta: c'è un manovratore che si comprerà tutto.

A patto che il venditore ultra-ottantenne compia prima un'operazione di bonifica del territorio per permettere al nuovo padrone di presentarsi come il salvatore della patria.

Ecco spiegato come mai Caprotti ha aspettato di oltrepassare gli 80 anni per decidersi ad andare per la prima volta sui media e nelle librerie.

Chi sarà quindi questo nuovo padrone lestofante?

Il primo che indovina vince un carro armato che gli consegnerò personalmente a domicilio.

Un piccolo aiutino: si tratta di uno che dice che non ha mai dato spallate ma si ritrova con la spalla semi-rotta. E, mistero dei misteri, invece di fargli male la spalla, gli fa male il culo, nonostante le cure di quattro grossi partiti pieni di curanderos che gli si prodigano instancabilmente intorno leccandogli quel culo con tutta la loro expertise sciamanica.

Ve ne dò un altro di aiutino vàh, altrimenti dite che sono arcigno: si tratta di quel tizio che emise un editto bulgaro prontamente eseguito dalla sua riserva personale di federali, squadristi, aguzzini, lacchè e camicie nere della rivoluzione.

Santoro, Luttazzi, Guzzanti etc. vennero purgati in base a quello storico editto.

Uno dei tanti purgati, a nome Biagi Enzo, è passato a miglior vita l'altro giorno e, miracolo! Oggi viene santificato da quello stesso dittatore che gli calò l'olio di ricino come già fece con Indro Montanelli.

Vi dò un ultimo piccolo aiutino per essere certo di apparirvi magnanimo : si tratta di uno che è passato alla storia come il teorico dello sciopero fiscale, dell'evasione fiscale, del condono, della depenalizzazione del falso in bilancio, dell'indulto, dell'inappellabilità delle sentenze di primo grado che lo assolvevano, dell'appropriazione indebita e della corruzione di giudici in cui chi corrompe è assolto mentre il postino che porta i soldi al giudice viene condannato.

Chiudo il post.

Ora chiudete pure il topic, com'è vostra consuetudine quando qualcuno si decide ad esporre opinioni diverse da quelle ammesse dallo statuto monocromatico qui vigente.

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

copco il fatto sul quale si sta discutendo, non è chi c'è dietro (troppo facile indovinare anche senza indizi) ma se quello che c'è scritto è vero, falsato, o se sono bugie. ed al limite chiarire certi punti dubbi.

liquidare tutto con 'è solo una manovra politico-finanziaria' a chi giova?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Roby mi spiace davvero che ormai stai diventando proprio come quello che tanto aborri, lui vede ombre rosse dappertutto, tu vedi ombre sue anche sotto il tuo tovagliolo a cena.

Siccome questa storia la conosco personalmente, ma soprattutto essendo una storia che comincia quando ancora il tuo freddy kruger vendeva antenne con il compagno di merende, le tue "obmre" lasciano un po' il tempo che trovano.

Per rispondere anche ad Albizzie, purtroppo è tutto vero, forse un po' edulcorato e con una visione necessariamente amareggiata, ma i fatti ci sono tutti.

Gli intrecci finanziari e di malaffare che hanno inquinato la GDO in italia purtroppo sono cosa certa e conosciuta, e volendo valgono tanto quanto (ed anche + visto le prove provate) gli intrecci mafiosi del palazzinaro antennista brianzolo.

Come al solito se un magistrato indaga su un braccio destro del tuo nemico ecco che tutto si esplica, quando invece ce n'è uno che indaga su un tuo amico, beh sono tutte fregnacce e manovre politiche orchestrate chiaramente sempre e solo da sua emittenza.

Tra un po' pure la strage di bologna è colpa sua :pz

Come dice Matteo la situazione è davvero differente e certe aziende le devi gestire, in un mercato che davvero è nato libero ed è invece diventato ingessato.

Con le dovute proporzioni se da una parte c'è sua emittenza, dall'altra c'è "loro cooperativa".

C'è stato anche chi ha indagato sui flussi finanziari che attraverso alcune coop e instituti di credito "amici" alimentavano in tempi non sospetti sia attività lecite ma non + finanziabili e molto prima attività estremiste.

Chiaramente per quelli non è neanche servito un editto bulgaro. Ha detto bene Santoro ieri sera, oggi di editti bulgari non ce ne sono + eppure nulla è cambiato, anzi il regime identico, solo è meno rumoroso e molto + viscido.

Le cooperative in quanto istituzione sono ottime quando vengono gestite per quello che devono essere, vedi quello che ha creato nella Locride il vescovo appena rimosso (e vedo che tanto sdegno, ma anceh qua il regime attuale cosa fa?? non erano i paladini?? prego non rispondere altrimenti chiudono al limite ci rivediamo sull'altro canale durante il wknd!!)

Il problema è che NON essite meccanismo di controllo, ed anzi gli stessi controllori sono i gestori stessi e le coop cosiddette rosse sono EFFETTIVAMENTE un'istituzione con precisi scopi di finanziamento di attività politica.

Tu continua a credere ai tuoi incubi, di sicuro vivi meglio di me che ho il fegato marcio perchè vedo merda a 360° mentre tu un lato lo vedi a prato verde ;) E per rispondere con una battuta alla tua provocazione simpatica, Si, qua di comunisti ce ne sono, sicuramente troppi per i miei gusti visto che considero chiunque possa definirsi comunista o simpatizzante per quei valori uno che non ha capito una cazzo ne dell'animo umano ne della storia dell'uomo ;)

Prego tutti di non scadere oltre in elucubrazioni politiche perchè mi spiacerebbe che il topic venisse chiuso, mi scuso se non sono riuscito a fare a meno di inserire alcune considerazioni di carattere politico.

Prometto che rientro nei ranghi (del regime :D:D:D come vedi caro Roby non vieni imbavagliato solo tu, ma anche noi :D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

ax, sarà che dei libri che dicono il vero ho imparato a diffidare sin da piccolo, dall'età del catechismo precisamente.

e ammesso che sia tutto vero o solo edulcorato come dici tu, ci vuole una analisi critica e competente. per questo non do giudizi in merito, ma neanche lo posso prendere per oro colato.

un mese fa lessi con interesse l'inserzione a pagina piena che mise il tuo amico su tutti i giornali: a occhio e croce sembravano numeri che non ammettevano repliche.

poi scoprii che aveva mischiato pere e mele per far tornare i conti a suo vantaggio anche se i numeri erano veritieri 100% :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Albi, quella era pubblicità, anche se fatta passare un po' da "marketta" ;)

Ripeto, aspetto ancora che qualcuno possa smentire tutto quanto, con analisi ancora + accurate e volendo non di parte. Non sponsorizzate da chichessia e magari sotto l'occhio di qualcuno che di mestiere poi incrimina chi trova vantaggio da certe pratiche.

Perchè a sto punto, ma non se ne può parlare, il problema è davvero molto + profondo che non vendere fagioli facendo credere che siano biologici al prezzo di quelli OGM e dicendo che è per il bene della collettività (cmq dei soci :D).

Al solito, quelli passano sempre per le vergini della foresta di sherwood , che non sanno e non vedono le brutture del mondo e le subiscono solo, tutto gli passa sulla testa, tutti i bastardi imprenditori evasori fiscali ce l'hanno con loro perchè sono novelli robin hood (chiaramente però senza rubare, altrimenti :D:D).

E' un sistema di potere mascherato da attività commerciale, che genera distonie economiche e politiche e concorrenza sleale.

Entrambi sono reati penali, ma non sono perseguibili perchè diventati intoccabili quanto il vaticano.

Non è questione di credere ai libri che sostengono di dire la verità, sai benissimo come la penso su questo tipo di affermazioni. Sicuramente mi chiedo perchè un libro di travaglio deve necessariamente essere vero mentre uno di Caprotti deve essere preso con le molle... non possono essere veri ma leggermente edulcorati entrambi??

BC non è amico mio ;) io ero a scuola con uno dei nipoti, la parte di famiglia che non è direttamente coinvolta in azienda. Però chiaramente ho notizie di prima mano di tanto in tanto, soprattutto tra l'85 ed il 93 quando ci si frequantava maggiormente.. Ora discorriamo come lo facciamo qua, di tanto in tanto, e lui, come altre famiglie di imprenditori che conosco anche meglio, non fanno che confermarmi questa distonia del mercato italiano, sostenuta e alimentata da UNA precisa fazione.

Inoltre ho avuto la (s)fortuna tra il 99 ed il 2001 d ifare dei progetti di consulenza su processi e change management proprio per un paio di concorrenti di BC, ed un paio di grosse aziende famose fornitori delal GDO in genere... e li mi si è aperto un mondo, di conferme sui racconti del giovane capra...

Conferme documentali, sia di parte ma anche di nostra mano con analisi del settore. Per non parlare di INDICOD stessa... manovrata a piacimento...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Non è questione di credere ai libri che sostengono di dire la verità, sai benissimo come la penso su questo tipo di affermazioni. Sicuramente mi chiedo perchè un libro di travaglio deve necessariamente essere vero mentre uno di Caprotti deve essere preso con le molle... non possono essere veri ma leggermente edulcorati entrambi??

il problema in Italia è che entrambi i libri son veri. IMHO.

per questo siam messi così.

questo è il paese occidentale (inteso come CEE a 12 USA Canada Giappone) dove i partiti con la dizione "comunista" hanno la più larga quota di elettorato e dove UN ITALIANO su 4 alla ultime elezioni ha votato NOn uno schieramento MA UN NOTO PERSONAGGIO che in qualunque altro paese sopracitato sarebbe dentro.

E il restante 60% degli italiani (la maggioranza) è PRIGIONIERO dello schema imposto dai i 2 movimenti sopracitati.

questo deve far riflettere.

era un OT politico ma talmente generale che chiedo mi si faccia passare.

poi non replicherò più a qualunque post.

Inviato
il problema in Italia è che entrambi i libri son veri. IMHO.

per questo siam messi così.

questo è il paese occidentale (inteso come CEE a 12 USA Canada Giappone) dove i partiti con la dizione "comunista" hanno la più larga quota di elettorato e dove UN ITALIANO su 4 alla ultime elezioni ha votato NOn uno schieramento MA UN NOTO PERSONAGGIO che in qualunque altro paese sopracitato sarebbe dentro.

.

Purtroppo è proprio così........con la differenza che il noto personaggio non ammette nemmeno i risultati elettorali (questo atteggiamento antidemocratico:):):) mi farà votare alla prossime politiche qualsiasi cosa in cui non ci sia lui a capo) e da del comunista a tutti quelli che sono contro di lui.......all'opposto che ridere vedere OD a mosca pronta ad accogliere la salma di lenin in italia!!!

Torando in tema adesso Esselunga sta arrivando anche nella mia zona già intasata di una quantità immensa (e direi inutile) di centri commerciali.....che offrono tutti le stesse cose, ne manca solo uno che mi sarebbe utile ma chissà perchè non lo fanno...mah.

Senza cuore saremmo solo macchine.......