Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Moto che ha una storia troppo contorta...concepita alla fine degli anni '90 dalla gestione dell'allora neo-presidente Merloni ma arrivata sul mercato solo diversi anni dopo in seguito ai grandi profitti avvenuti a inizi anni 2000 per il boom degli scooter.

Grande moto ma sopratutto grandi idee,dal radiatore sotto la sella al 3 cilindri che per quando uscì era spaziale,ora Triumph è sicuramente superiore.

La moto non ha mai esaltato,molto precisa e guidabile come tutte le moto italiane...ma finiture non degne del prezzo e i grossi covogliatori di aria verso il radiatore hanno sempre dato grane o rumorini non certo piacevoli.

Ahimè come dicevo era un progetto che alla fine degli anni'90 era rivoluzionario...quando è uscita era ahimè già troppo pesante (si parla di un peso sui 200kg) e + si è andato avanti e peggio è stato il confronto coi japponesi...poi l'ennesima crisi di Benelli e addio sviluppo,ora coi cinesi non so come si vada avanti

Di fatto non spenderei mai quella cifra per una moto che cmq rimane per me un mito..essendo stata cmq la moto di tutta un'adolescenza

 

花は桜木人は武士

Inviato

Poco tempo fa alcuni giornali hanno parlato di un possibile ritorno della Benelli nel mondiale SBK con una moto nuova dotata di non si sa quale motore... speriamo, mi piacerebbe rivedere la Benelli ad alti livelli!!

Inviato

Ti assicuro che in moto fa anche una certa angoscia :D sopratutto in città ai semafori il rumorino meccanico è tutto fuorchè confortante :D

Tra l'altro non ho mai capito perchè voler stringere la sezione frontale e metterci un 3 cilindri...se proprio vuoi farla stretta togliendo anche il radiatore mettici un bi-cilindrico e voilà almeno il tutto è coerente :D

Cmq questa come la F4 sono moto formidabili,quasi fuoriserie...ma sono vecchie come concetto e pesano tanto,troppo...a sto punto meglio una Bimota,costerà si qualcosina di più (non tantissimo poi),ma almeno ho un mezzo abbastanza moderno anche come progetto

 

花は桜木人は武士

Inviato

mi dicono problemi di surriscaldamento, erogazione del motore migliorabile x una non ottima taratura iniezione.

cmq gran moto. Costa anche un botto x carità.

tiene il valore sull'usato, ma da nuova è una fucilata.

Inviato

Non spaeo che teneva il valore dell'usato...ma mi fido :D

quanto al raffreddamento tutto vero :D sopratutto nelle andature lente dove i convogliatori sono mossi da motori elettrici e non dall'aria convogliata attraverso le prese d'aria.

la taratura sapevo di un buco attorno ai 4500-5000 giri ma sulla versione 900cc,la prima,speravo che con la nuova cilindrat aavessero sistemato un po tutto

 

花は桜木人は武士

Inviato

l'unico che ce l'ha dalle mie parti ha già cambiato un pistone e la testa perchè si erano cotte.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.