Vai al contenuto

Gasolio a quota 1,3 euro


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

il petrolio a 100$ è anche semplicemente il frutto della svalutazione (voluta) del dollaro stesso. L'euro non è stato mai così forte e il petrolio si è agganciato a quelle quotazioni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quel che so, è sempre stato tenuto volutamente basso perche è il carburante piu adatto per gli autotrasporti, e quindi un suo prezzo alto avrebbe avuto ripercussioni su tutto o quasi.

Esatto... il gasolio è meno tassato. In realtà dovrebbe essere il carburante più costoso com'è per esempio in Svizzera.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il solito falso storico. Tra benzina e diesel non esiste quello che inquina di più in assoluto, semplicemente emettono inquinanti diversi.

Cmq, non crediate a chissà quale scenario apocalittico senza petrolio. OGGI il petrolio a 100$ barile è frutto di una bolla speculativa pazzesca, perchè bene o male l'offerta riesce a stare dietro alla domanda (e anzi, prezzi oltre i 40 hanno permesso investimenti in molti nuovi giacimenti prima non sfruttati)..........

e infatti tutti i soldi disinvestiti nelle borse, causa problema mutui "sub prime" , come ad es. i 231 miliardi di euro ,che i nostri fantastici giornalisti, hanno definito "bruciati" solo qualche giorno fa', (btw chissa' se vanno bene per il ciclo otto o quello diesel ? ) dove credete siano stati re investiti ?:

  1. petrolio
  2. grano
  3. petrolio e grano

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto... il gasolio è meno tassato. In realtà dovrebbe essere il carburante più costoso com'è per esempio in Svizzera.

Se facessimo come la Svizzera faremmo contento qualche anti-naftaro a oltranza ma andremo a rotoli.

Far pagare di più il gasolio è un suicidio in un paese con la nostra popolazione e superficie, considerando quanta merce viaggia su gomma e quanto viene usato per il riscaldamento.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il solito falso storico. Tra benzina e diesel non esiste quello che inquina di più in assoluto, semplicemente emettono inquinanti diversi.

..........

Guarda che non me le invento le cose.

Chiedi alla Europen Emission Standard quanto zolfo trovi nel diesel e quanto nella benzina.

Poi ti potrebbero dire che i cat non funzionano quando i livelli di zolfo sono molto alti e che lo diesel particulate emission e' molto dannosa all'ambiente.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Se facessimo come la Svizzera faremmo contento qualche anti-naftaro a oltranza ma andremo a rotoli.

Far pagare di più il gasolio è un suicidio in un paese con la nostra popolazione e superficie, considerando quanta merce viaggia su gomma e quanto viene usato per il riscaldamento.........

Guarda, non ti devi arrabbiare, anch'io ormai ho ordinato una 500 con il Multijet. Ma la scelta che ho fatto io l'ho fatta sapendo la verità. E la verità è che i motori a gasolio emettono meno co2, ma del resto contribuiscono di più allo smog. Poi il gasolio obiettivamente è un prodotto più costoso che solo per motivi fiscali costa meno alla pompa.

Ho fatto il calcolo tra 30000km/anno, piacere di guida e i costi e visto che per ora lo Stato incentiva il gasolio, in un certo senso me ne frego dell'inquinamento.

Però secondo me si dovrebbe pian piano disincentivare che persone che fanno meno di 20000km/anno comprano auto a gasolio. Non necessariamente con l'aumento del prezzo del gasolio ma per esempio con un bollo più leggero per le auto a benzina e uno più pesante per quelle a gasolio.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora specifica "riguardo allo zolfo":roll:

Perchè potrei ribattere con:

- come monossido di carbonio (letale per asfissia) chi è peggio? Benzina

- come idroicarburi incombusti (cancerogeni)? Benzina

- come benzene (cancerogeno)? Benzina

- Come Co2 (responsabile effetto serra)? Benzina

Non si può dire univocamente chi inquina più in assoluto.

E chi lo fa, beh, è solo perchè ha altri scopi......magari di spingere di più un dato carburante......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, non ti devi arrabbiare, anch'io ormai ho ordinato una 500 con il Multijet. Ma la scelta che ho fatto io l'ho fatta sapendo la verità. E la verità è che i motori a gasolio emettono meno co2, ma del resto contribuiscono di più allo smog. Poi il gasolio obiettivamente è un prodotto più costoso che solo per motivi fiscali costa meno alla pompa.

Ho fatto il calcolo tra 30000km/anno, piacere di guida e i costi e visto che per ora lo Stato incentiva il gasolio, in un certo senso me ne frego dell'inquinamento.

Però secondo me si dovrebbe pian piano disincentivare che persone che fanno meno di 20000km/anno comprano auto a gasolio. Non necessariamente con l'aumento del prezzo del gasolio ma per esempio con un bollo più leggero per le auto a benzina e uno più pesante per quelle a gasolio.

Abbi pazienza, ma sarò libero di buttare i soldi come voglio, se in benzina o in gasolio.....

Del ritorno del superbollo è proprio una cosa di cui nessuno sente la mancanza.....

Riguardo allo smog, anche se non vendessero manco un'auto diesel ci sarebbe bello elevato lo stesso..........non scadiamo in teorie da Legambiente:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora specifica "riguardo allo zolfo":roll:

Perchè potrei ribattere con:

- come monossido di carbonio (letale per asfissia) chi è peggio? Benzina

- come idroicarburi incombusti (cancerogeni)? Benzina

- come benzene (cancerogeno)? Benzina

- Come Co2 (responsabile effetto serra)? Benzina

......

Cavolo e io pensavo fosse come l'acqua!:lol:

Ci parlo io con questi del EES:(

Grazie TH

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbi pazienza, ma sarò libero di buttare i soldi come voglio, se in benzina o in gasolio.....

Del ritorno del superbollo è proprio una cosa di cui nessuno sente la mancanza.....

Certo, puoi fare ciò che ti pare. Ho solo detto che penso che sia sbagliato incentivare l'uso del carburante più problematico. Punto.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.