Vai al contenuto

Avanti Savoia.....


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Su questo ci sarebbe mooltoooo da discutere... ma non è la sede adatta e pertanto mi limito a "quotare" seppur idelmente Calderoli.

Ed hai perfettamente ragione, visto in quale modo si é realizzata; sopratutto al sud quali scempi ci sono stati.

L'errore più grande che ha fatto il precedente esecutivo, é stato quello di riammetterli sul suolo italico, mentre era meglio mantenere l'esilio, come qualcuno sosteneva anni fa temendo che una volta rientrati si sarebbero fatti avanti nell'avanzare pretese assurde come questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se pensi di essere libero ora mi sa che hai una visione un po troppo limitata ;)

Non ho mica detto che deve essere una schiavitù (sotto la monarchia è sempre schiavitu comunque), solo che se fossimo stati gestiti come sono stati gestiti altri paesi europei (del nord) saremmo stati messi molto meglio (e per questo dico che i Savoia hanno fatto più che altro casini).

Guarda l'india, è stata una colonia inglese, se non lo fosse stata a quest'ora sarebbe molto indietro.

Poi non vedo cosa cambia se il nuovo governo italiano conquista la toscana e altre zone per uniformare la nazione, è sempre un entita esterna che conquista un altra.

Non so quali studi tu abbia fatto ma dici cose che fanno rizzare i capelli!

Sotto una monarchia si è sempre in schiavitù?? Ma chi te lo dice??

Quindi gli inglesi, norvegesi, svedesi sono un popolo di schiavi...

Hai mai sentito del diritto inviolabile all'autodeterminazione dei popoli?

Beh è uno dei capisaldi della civiltà.

Chi non crede in questi fondamenti della civiltà giuridica è semplicemente un incivile, nel senso più pregno del termine.

Non fa parte della civis.

Meglio uno Stato disorganizzato ma sovrano che uno Stao efficientissimo ma comandato dagli stranieri

Link al commento
Condividi su altri Social

neanche gli attuali governi stanno facendo molto per il sud... fanno poco contro la criminalità, firmano l'indulto...

dico che hanno anche unito una nazione che è tra le più belle e "ricche" del mondo...

tu dici? :lol:

ma se non la volevano neanche la suola dello stivale... si stava meglio con i borboni.. me lo ricordo io!! :lol::lol:

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
tu dici? :lol:

ma se non la volevano neanche la suola dello stivale... si stava meglio con i borboni.. me lo ricordo io!! :lol::lol:

..beh, in effetti stavano bene prima dell'unificazione: di fatto era il nord che stava inguaiato economicamente..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto sull'uscita fuori luogo.

La mia famiglia viene proprio dalla Dalmazia ed abbiamo perso tutto durante la guerra.

Ma nonostante ciò dico: non buttiamo la croce addosso ai Savoia

io addosso ci butterei tanto letame da seppellirli e non farli più uscire

a me hanno conquistato mai stato un nostro sovrano, sono venuti da conquistatori, hanno regalato a mussolini (che all'epoca non era nessuno) lo stato italiano, hanno mandato nostri concittadini a morire nei campi di concentramento ed infine come vigliacchi sono scappati a pescara

260 milioni di calci in culo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Si però scusate, ma si è finiti a parlare di Monarchia VS repubblica, meriti o demeriti storici dei Savoia, Borboni, imposizione fiscale ai tempi Austriaci, Mussolini ecc. ecc.

Il senso del Topic a mio avviso è:

E' leggittima questa richiesta??

E' stata formulata in maniera consona???

Me per la prima rispondo di si, è un loro diritto come di chiunque noi.

Per la seconda hanno toppato in maniera terrificante.

Non c'è nè, non sanno comunicare, non sanno comportarsi come l'etichetta (non reale ma dei ciabattini delle Isole Comorre - con tutto il rispetto) impone.

Ed ogni riferimento a scazzottate tra cugini a pranzi nuziali reali, davanti alla nobiltà europea è puramente voluto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io addosso ci butterei tanto letame da seppellirli e non farli più uscire

a me hanno conquistato mai stato un nostro sovrano, sono venuti da conquistatori, hanno regalato a mussolini (che all'epoca non era nessuno) lo stato italiano, hanno mandato nostri concittadini a morire nei campi di concentramento ed infine come vigliacchi sono scappati a pescara

260 milioni di calci in culo

...non solo in epoca fascista, ma anche precedentemente, quando in seguito alla conquista ci furono deportati nei lager dei Savoia: criminali senza appello...

LAGER SABAUDI - PER I "BRIGANTI" DEL SUD

Link al commento
Condividi su altri Social

a me hanno conquistato mai stato un nostro sovrano, sono venuti da conquistatori,

Emmhhh......veramente ricordo male o li avete accolti, supportati e incoraggiati i "conquistatori"?

Perchè se fossero stati invisi e non voluti dalla popolazione e dalla nobiltà locale non ci credo che l'esercito borbonico, per quanto un esercito statale possa essere malandato, si faccia mettere sotto da 1000 straccioni (mica erano Rambo i garibaldini).

Sempre comodo far risaltare solo le verità storiche (parziali) che si vuole......

Fine OT.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però scusate, ma si è finiti a parlare di Monarchia VS repubblica, meriti o demeriti storici dei Savoia, Borboni, imposizione fiscale ai tempi Austriaci, Mussolini ecc. ecc.

Il senso del Topic a mio avviso è:

E' leggittima questa richiesta??

E' stata formulata in maniera consona???

Me per la prima rispondo di si, è un loro diritto come di chiunque noi.

Per la seconda hanno toppato in maniera terrificante.

Non c'è nè, non sanno comunicare, non sanno comportarsi come l'etichetta (non reale ma dei ciabattini delle Isole Comorre - con tutto il rispetto) impone.

Ed ogni riferimento a scazzottate tra cugini a pranzi nuziali reali, davanti alla nobiltà europea è puramente voluto.

Ti quoto.. è legittimo fare richieste tutto sommato.. ma se in italia esistesse una classe politica con le palle (o semplicemente gente con buonsenso) questo clamorosa richiesta sarebbe potuta diventare un autogol e forse essere sfruttato da uno stato sovrano per dimostrare un po di pugno di ferro (almeno su queste cagatine) vedremo come andrà a finire..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.