Vai al contenuto

La meschinità dell'uomo medio


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ne ho sempre avuto il sospetto che l'uomo medio avesse la coscienza pari a quella di un lombrico, ma essendo inguaribilmente ottimista alla Tonino Guerra nutrivo qualche speranza per il genere umano.

Ma, ahimè, ieri le ultime briciole di speranza si sono sbriciolate......

Ieri, assieme alla mia fidanzata e a un altro gruppetto di persone, avevamo il compito di organizzare una festa per festeggiare una persona (si può dire, i 25 anni di ordinazione di un prete, ma per adesso fate finta di niente, ricordatevelo alla fine).

Sabato addobbiamo il salone, ci ingegniamo, apparecchiamo, facciamo la spesa, il papà della mia fidanzata passa due giornate a cucinare.

Arriva il pranzo........passi che ci sia stato un buon numero di "autoinvitati" (graz....se ti diciamo di prenotare ci sarà un perchè...."......

passi ancora che molti sembravano non aver mangiato dai tempi delle guerre puniche, che non stessero mai seduti intralciando il servizio del pranzo e rompessero le balle in cucina.....

Ma il clou si è raggiunto al momento dell'offerta per ripagare le spese del pranzo, che è consistito in:

- aperitivo

-5 antipasti

-primo

-secondo con due contorni

-dolce

-bevande....acqua e vino.

Alla fine si passa col cestino per raccogliere le offerte per il pranzo.

Vi ricordate per chi era la festa?

Sapete quanto hanno dato, visto che era ad offerta libera?

mediamente TRE EURO a testa

Ma orco boia....vieni qua con la macchina iperfiga, vestito firmato da capo a piedi, fai le foto con la macchina digitale che manco Helmut Newton.....e ora di pagare quello che hai mangiato, ingozzandoti come un crin, mi offri quello??????? ma non ti vergogni???????????? Un minimo di rispetto per il lavoro altrui no, eh???

Ciliegina sulla torta.....si erano comprati anche come addobbo dei palloncini a forma di numero, bellini, gonfiati ad elio, decorati.

Ovviamente TUTTI i bambini ci sono fiondati sopra, cosa che non ci entusiasmava (visto il prezzo....30 euro l'uno:((().

E i genitori? ovviamente se ne fottevano.

Li abbiamo avvisati la prima volta e abbiamo ottenuto un "ma è colpa vostra, se i palloncini stanno lì ovviamente li toccano" (ma brutto gnù sciancato cerebroleso, se i palloncini sono lì è perchè VOGLIAMO che stiano lì, non ti pare? ma a casa tua levi tutto sennò tuo figlio tocca? vivi in una casa non arredata?? ma fermarlo no??)

Passano 20 minuti e troviamo di nuovo due bambini appesi ai palloncini che li sbatacchiano, questa volta vado io ad avvisarli......e scocciati mi rispondono "MA LI GUARDO IO!".....mentre uno stava trascinando un palloncino per la stanza e l'altra stava facendo Mary-Poppins.....

LI GUARDI TE???? ma mi prendi anche per scemo??????? credi che sia un visionario????? non vedi costa stanno facendo????

se non c'era la bambina (1 anno e mezzo, poverina, dovrà andare dallo psicologo per colpa di quei pirla dei genitori) tra noi due credo che gli sarei saltato addosso.............

Morale? li abbiamo dovuti togliere, così si sono potuti sfogare demolendo tutti gli altri addobbi (ma che male ti hanno fatto?).............mentre i genitori si occupavano bellamente dei fattacci propri (magari lamentandosi del figlio "ingestibile".....tsè....mi viene in mente una battuta letta su un Topolino eoni fa "mio figlio ha un problema che un robusto frustino da cavallo potrebbe risolvere.")

Un giorno o l'altro divento Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia"..............rispetto per il prossimo ZERO......e se non hai voglia di occuparti dei figli, non farli, punto. Troppo comodo lasciare le rotture agli altri....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Benvenuto su questo pianeta Mr. Tony....:)

Dopo 20 anni di pubblicita' TV in cui il messaggio e' "Conta solo la mia soddisfazione personale ed il mio successo gli altri si fottano" cosa ti aspettavi ?

La cosa che ritengo piu' grave e' che , essendo la festa di un 25 di Ordinazione Sacerdotale, gl intervenuti dovrebbero essere piu' selezionati dal punto di vista cristano...:(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dopo questo episodio uno potesse consolarsi dicendo:"Ora ho visto il fondo..." sarebbe già qualcosa.

Ma sicuramente il genere umano non smetterà mai di deludere.... :(

Tra l'altro... come non quotare la parte sui genitori??? :(

PS: a proposito di Euro... io non ho avuto i 2€ di resto al raduno. CHI SE LI E' IMBOSCATI????????? :twisted::twisted:

:lol::mrgreen: ehehehehehehehe

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che ritengo piu' grave e' che , essendo la festa di un 25 di Ordinazione Sacerdotale, gl intervenuti dovrebbero essere piu' selezionati dal punto di vista cristano...:(

Ancora più grave è che la metà erano suoi parenti....di cui una parte non trascurabile si è defilata senza lasciare niente.

Mi auguro che gli abbiano dato qualcosa in altra sede-momento....sennò.....il verme al confronto è un Signore!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perché io evito di organizzare feste, specie se in luoghi di mia proprietà? altrimenti la gente se ne strasbatte la cippa e pensa solo a fotterti...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: a proposito di Euro... io non ho avuto i 2€ di resto al raduno. CHI SE LI E' IMBOSCATI????????? :twisted::twisted:

:lol::mrgreen: ehehehehehehehe

pure io..secondo me è uscito che i gettoni per la 500 giostra di regazzioni li abbiamo messi noi:confused::clap:b35:b1:b9:b26

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: a proposito di Euro... io non ho avuto i 2€ di resto al raduno. CHI SE LI E' IMBOSCATI????????? :twisted::twisted:

:lol::mrgreen: ehehehehehehehe

a me sta benissimo aver lasciato giù i 2 €....io ritengo che Autodelta non dovesse pagare...alla fine si è sbattuto per organizzare....tutto questo IMHO.....

cmq sull'offerta....la gente è così....laida e consumista.........sputtanarli in cazzate e poi stretta quando c'è da "offrire "qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

eh.. alla fine è bello organizzare feste, eventi etc etc.. però tutti gli sforzi che fai sono inutili se ti trovi davanti a persone che, magari in quel momento, non riescono ad apprezzare il tuo sforzo e non si rendono conto che tu (o chi per te) i soldi li hai anticipati..

qualche anno fa organizzai una pasquetta (il lunedì pasquale) con dei miei amici.. ci organizzammo tardi, quindi feci la spesa io (anticipando chiaramente tutti i soldi).. il conto totale personale venne un paio di euro più del previsto.. alcune persone si lamentarono che avevo speso D U E euro in più rispetto al previsto.. quando dissero così, capì che i soldi eccedenti di due, tre persone li avevo persi.. e infatti, dopo anni, mica li ho visti quei soldi... :roll::?

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero anch'io che i 2 € siano finiti in fondi pro-forum, più che in mancia pro-trattoria (senza togliere nulla alla trattoria).

Per informazione, la 5oo prende solo e rigorosamente monete da 500 lire.

E il giro consiste in questo: http://it.youtube.com/watch?v=1TVoFpRi7ek&mode=user&search= :lol: :lol:

Riguardo all'episodio di Toni, mi verrebbe da suggerirti di scrivere 2 righe da qualche parte, se c'è modo che una buona parte degli sbafoni (e dei loro concittadini/parrocchiani :twisted:) leggano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossero due-tre....pazienza.......io attualmente sono sotto di 120 per il regalo.:(((

Mi va già di lusso che riuscirò a recuperarli (a costo di andare a prendere a uno a uno gli altri che hanno messo la firma......:evil:), ma se mettevo i soldi per il mangiare....brrrr.........mi sarei sputtanato una parte di una (inesistente) tredicesima.

Che poi, non vuoi fare l'offerta perchè sei ateo? mi va benissimo.

Ma metti almeno una somma decente per i meri costi........i soldi mica li si stampa in cantina, e alla Metro mica posso pagare dicendo "si, ma ciò la sciarpa cavalli!!"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.