Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(Fiat Punto 1.3 MultiJet) Consigli su pneumatici

Featured Replies

Inviato
Ciao a tutti!

Cerco dei consigli per quanto riguarda gli pneumatici per la mia Fiat Punto 1.3 MultiJet 5 porte ( Punto II restyling ). Le dimensioni sono 185 / 55 R15 82 V.

Premetto che non ho una guida aggressiva e non cerco uno pneumatico da prestazione, ma che sia prima di tutto resistente nel tempo, e che mi garantisca un ottimo grip tanto sull'asciutto quanto sul bagnato.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere sui modelli che elenco di seguito (durata, grip, qualità della mescola,...)

Massimo

ciao se permetti un mio parere io con le potenza mi son trovato sempre benissimo come mix tra grip confort e bagnato ma se dovessi adesso fare una scelta opterei x le Toyo Proxes di cui ho sentito dire molto bene nei vari forum specie da chi ha il piede pesante come il mio. peccato che gli pneumatici non si possano provare come si fa con le scarpe prima di acqusitarli :lol:. ciao un lampeggio.

Inviato

con le michelin energy di primo equipaggiamento sulla mia c4 ci ho fatto 62.000km a manetta e le ho cambiate solo perchè col mio stile di guida cominciavano a essere viscide sul bagnato e adesso ho montato le pilot exalto II e vvanno una meraviglia.

sulle punto ho ancora le gomme di primo equipaggiamento, in una le pirelli (troppo dure e appena ho la scusa le faccio fuori) e sulla seconda delle firestone (quelle le faccio fuori prima delle pirelli)

per me le gomme da auto non eccessivamente sportiva sono esclusivamente MICHELIN

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Inviato

Quoto le energy,sono quelle che globalmente fanno tutto discretamente,non hanno picchi,ma nn fanno sorprese.....ne su asciutto ne su bagnato....

Inviato
  • Autore

Bene bene..

Bridgestone e ancor di più Michelin le più quotate..come pensavo! ;)

mentre invece le Toyo sono una piacevole sorpresa, da tenere in considerazione...

Grazie a tutti!