Vai al contenuto
  • 0

(Fiat Punto 1.3 MultiJet) Consigli su pneumatici


Dante

Domanda

Ciao a tutti!

Cerco dei consigli per quanto riguarda gli pneumatici per la mia Fiat Punto 1.3 MultiJet 5 porte ( Punto II restyling ). Le dimensioni sono 185 / 55 R15 82 V.

Premetto che non ho una guida aggressiva e non cerco uno pneumatico da prestazione, ma che sia prima di tutto resistente nel tempo, e che mi garantisca un ottimo grip tanto sull'asciutto quanto sul bagnato.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere sui modelli che elenco di seguito (durata, grip, qualità della mescola,...)

- Michelin Pilot Exalto PE2

- Bridgestone Potenza RE720

- Vredestein Sportrac 3

- Dunlop SP Sport 01

- Goodyear Eagle F1

- Pirelli P6000

Grazie,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quel che so io, Dunlop e Pirelli usano mescole solitamente più dure, quindi garantiscono maggior durata.

Michelin, Bridgestone e Goodyear sono più morbide e prestazionali, ma durano meno.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Mi permetto di consigliarti anchio visto che ho una Punto II Speed restyling 1.3 Multijet con le stesse misure:

Ho avuto di primo equipaggiamento le P6000....stargli lontano 3km, magari durereranno anche tanto (io l'ho fatte fuori in meno di 15000km), ma fanno pena soprattutto sul bagnato dove la tenuta è 0;

Le Potenza Re 720 le hanno 2 miei amici e come si scalda un po' l'asfalto tendono a scivolare, mentre sul bagnato nn danno molta sicurezza...è una gomma vecchia nel senso che è molto che è in commercio se nn sbaglio e sicuramente le dovresti trovare ad un ottimo prezzo ma bho...:roll:

Le Pilot Exalto PE2 le ho avute dopo le P6000 e credo che x questa misura siano tra le top 3...spettacolose, asciutto bagnato...umido....scivolano solo quando la spalla si consuma x bene (io ho questo vizietto purtroppo :lol:), altrimenti sono fantastiche!:-P

Xò aimè sono mooolto costose....le ho avute a prezzo quasi di favore x 380Euro ma si trovano anche a 400Euro....:?

Le Eagle F1 ho sentito che vanno bene soprattutto sul bagnato anche x via del disegno a spina di pesce che xò x contro le rendono un po' rumorose....

Le Dunlop e le Vredestein mi spiace ma nn sò come vadano....

Ora come ora monto le Toyo Proxes T1R, costano meno delle Exalto e è un'ottima gomma...leggermente inferiori alle Michelin ma sono molto buone....un po' in tutte le condizioni, nn sò come saranno quando si deterioreranno....

Chiedi pure se hai domande....ah, dimenticavo: le gomme da me citate sono sportive ma se hai una guida moderata, penso che 30000km ce li fai...;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Pilot Exalto PE2 le ho avute dopo le P6000 e credo che x questa misura siano tra le top 3...spettacolose, asciutto bagnato...umido....scivolano solo quando la spalla si consuma x bene (io ho questo vizietto purtroppo :lol:), altrimenti sono fantastiche!:-P

Xò aimè sono mooolto costose....le ho avute a prezzo quasi di favore x 380Euro ma si trovano anche a 400Euro....:?

Vedo che confermi le mie impressioni...le michelin sono quelle che mi danno più fiducia...

Mio fratello, dopo che le ha prese x la prima volta, non ha più voluto saperne di altre case! Va detto che lui non monta le Pilot Exalto ma le Energy, che sono le meno "qualitative" se vogliamo della gamma michelin... Ma devo ammettere che anche queste sembrano un gradino sopra le altre... L'ultimo treno che montava la sua auto prima di quello attuale aveva una tenuta incredibile,asciutto e bagnato, persino quando del battistrada era rimasto solo un vago ricordo! :lol:

Posso immaginare come siano le exalto... ;)

Mentre invece non conoscevo le Toyo....è un'interessante alternativa..e credo decisamente più abbordabili economicamente delle michelin!

Grazie x le dritte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio le Falken Ziex, se ci sono di quella misura (forse si).

Non sono durevolissime, ma compensano con il costare poco e con l'avere ottime prestazioni generali.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fortunatamente il mio gommista è rivenditore vredestein, nel caso decidessi di puntare su quelli... ;)

Ma vedo che michelin raccoglie molti consensi...

E in effetti sì, le Energy sono una valida alternativa alle Pilot Exalto, meno costose ma comunque affidabili e durature. Mio fratello qualche mese fa ha montato il secondo treno e del primo è rimasto notevolmente soddisfatto... Grande tenuta persino dopo 60000 km e praticamente senza più battistrada! :lol:

Grazie a tutti x i consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti!

Cerco dei consigli per quanto riguarda gli pneumatici per la mia Fiat Punto 1.3 MultiJet 5 porte ( Punto II restyling ). Le dimensioni sono 185 / 55 R15 82 V.

Premetto che non ho una guida aggressiva e non cerco uno pneumatico da prestazione, ma che sia prima di tutto resistente nel tempo, e che mi garantisca un ottimo grip tanto sull'asciutto quanto sul bagnato.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere sui modelli che elenco di seguito (durata, grip, qualità della mescola,...)

Massimo

ciao se permetti un mio parere io con le potenza mi son trovato sempre benissimo come mix tra grip confort e bagnato ma se dovessi adesso fare una scelta opterei x le Toyo Proxes di cui ho sentito dire molto bene nei vari forum specie da chi ha il piede pesante come il mio. peccato che gli pneumatici non si possano provare come si fa con le scarpe prima di acqusitarli :lol:. ciao un lampeggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.