Vai al contenuto

Domanda: 500 1.4 a gpl, si può?


spidernik84

Messaggi Raccomandati:

Ma se si ricerca l'economia, a quel punto non è meglio la 1.3 m-jet? considerato che costa come la 1.4?

Saggia osservazione. La domanda è: a quanto sarà il gasolio tra un paio d'anni? Quante limitazioni ci saranno al traffico dei diesel?

Inoltre: vero che il diesel consente risparmi economici notevoli, ma è molto meno durevole, imho, di un benzina alimentato a gpl che, si sa, lascia residui carboniosi in quantità decisamente inferiore rispetto ai nafta e al benzina stesso.

Secondo me non è un'idea così pazza. Nel caso il governo fornisse nuovi incentivi sul gpl sarebbe da convertire ad occhi chiusi; ora come ora è necessario ragionarci, purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci avevo pensato anche io alla soluzione GPL... voi, invece, consigliate la 1.3 Mjet?

io ho lo stesso motore su gp. in extraurbano in V a 2000 giri fai anche 25km/l. l'unico difetto sulla gp è il rapporto tra la cilindrata e il peso della vettura, ma essendo il 5ino più leggero di 200kg, non si sgommerà in partenza, ma non si avrà neppure la sensazione di essere passati dalle biciclette prima dell'arrivo della turbina. il prezzo (14500€) è un pò altino, tenendo anche conto che fiat non prevede sconti e i concessionari arrivano al massimo al 3%.

io andrei sulla 1.2 8v (l'ho guidato su panda con 6 cv in meno e, pur essendo privo di allungo, è molto scattante). altra possibilità, se usi l'auto in città, sarebbe attendere fine 2008 e putare alla 1.2 start&stop

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.