Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

... Guarda al presente e non al passato, sceglie il modello che per immagine e gusto lo soddisfa di più...Ed è normale che come Audi e BMW sono destinate a rivaleggiare, per la proprietà transitiva ( :wink: ) anche Alfa e Lancia debbano farlo... E poichè in famiglia non si può andare uno contro l'altro si cerca di differenziare l'offerta in modo da dividere i potenziali acquirenti in due fasce...

Per concludere: sai che gliene importa a chi acquista un'auto del genere se vuole un'auto dal DNA sportivo o non, che Lancia ha un passato glorioso nei rally, che Audi in confronto è nata pochi anni fa??

Devo dire che non sono del tutto del tuo parere... secondo me Lancia e Alfa sono modelli complementari e che quindi difficilmente si calpestano i piedi l'una con l'altra, tutto sommato ci sono nicchie in cui entrambe potrebbero e dovrebbero essere presenti con una propria interpretazione della nicchia... è concorrenza ma è sana perchè chi cerca un'Alfa di nicchia non si accontenda di una Lancia e viceversa, se voglio una spider Lancia non posso desiderarne una Alfa, sono due interpretazioni opposte, idem per i coupè... con tutto che anche una segmento D se la voglio Lancia non voglio una 159... soprattutto sapendo, essendo sicuro, che una Lancia D con il giusto design, con buoni motori e ottima qualità avrebbe innumerevoli estimatori... non parlo di barche Thesis Style ma di Lancia dinamiche come le vorremmo.

... il cliente premium medio è la quint'essenza dello sborone, non sa niente di auto (o meglio è convinto di saperne nella sua infinita modestia...) e l'unica cosa che compra è moda o status symbol.

Un idiota in sintesi...

Dunque questa nuava Lancia, forse ha i requisiti per piacere.

Poichè è elegante e per essere una tuttospazio, crossover (o aborti del genere...) ha una linea molto sportiva. Questo è innegabile. Guarda come piacciono le Suv mascherate da "corsa" (X5, Ceyenne), o i van taroccati (classe R).

Inutile continuare ad infamare quest'auto poichè forse è davvero ciò che ci voleva. Per vendere, solo per vendere, perchè per il resto viva i sognatori di un deltone integrale!

Io rimango dell'idea che questa auto potrà fare numeri e piacere molto se sarà prodotta con un design degli interni che strizza l'occhio al futuro, e con la qualità della Thesis (e più)... quello che non mi convince e che penso creerà equivoci è il nome, questa non è una Delta.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che non sono del tutto del tuo parere... secondo me Lancia e Alfa sono modelli complementari e che quindi difficilmente si calpestano i piedi l'una con l'altra.

Mah.....mi pare strano che proprio da te che sei di torino venga fuori sto ragionamento, qui da me se uno desidera una lancia e non la trova si prende un audi, una ww, bmw o un mb o magari anche alfa....invece a torino capita e capiterà ancora per molto che moltissimi se desiderano una lancia c-d ma non c'è si prendono alfa , proprio l'altro giorno un ragazzo che ho conoscuto aveva lancia d'epoca e una 147 e una GT, ovvio che questa clientela appena fanno una lancia C e D decente ritorna in lancia (A lui bastava anche solo la 16 rimarchiata)....

Con auto con concetti non simili come questa hpe e 149 sopravviveranno tutte e 2....altrimenti in italia per alfa......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Hehehe...

Taurus aveva pure detto Q4 2007 per 149... ;)

L'importante è che escano entro la fine del 2008, magari anche prima.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.....mi pare strano che proprio da te che sei di torino venga fuori sto ragionamento, qui da me se uno desidera una lancia e non la trova si prende un audi, una ww, bmw o un mb o magari anche alfa....invece a torino capita e capiterà ancora per molto che moltissimi se desiderano una lancia c-d ma non c'è si prendono alfa , proprio l'altro giorno un ragazzo che ho conoscuto aveva lancia d'epoca e una 147 e una GT, ovvio che questa clientela appena fanno una lancia C e D decente ritorna in lancia (A lui bastava anche solo la 16 rimarchiata)....

Con auto con concetti non simili come questa hpe e 149 sopravviveranno tutte e 2....altrimenti in italia per alfa......

io ti parlo di Alfa e Lancia come marchi, non come modelli attualmente in produzione... lo spirito dei due marchi è diverso e per questo complementare, chi ama Lancia non compera Alfa, oggi può accadere perchè una 159 è più Lancia di quanto non si creda... io le Alfa le vorrei più estreme, a tp, sarebbe l'unico modo per ridare spazio a Lancia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

... io le Alfa le vorrei più estreme, a tp, sarebbe l'unico modo per ridare spazio a Lancia.

i prodotti si fanno non per selezionare la clientela ma per ampliarla ..

Un'ALFA estrema vende poco ,seleziona la clientela ...

l'unico modo per dare spazio a LANCIA è fare belle auto oltre che a un'analisi del mercato vera e professionale !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti parlo di Alfa e Lancia come marchi, non come modelli attualmente in produzione... lo spirito dei due marchi è diverso e per questo complementare, chi ama Lancia non compera Alfa, oggi può accadere perchè una 159 è più Lancia di quanto non si creda... io le Alfa le vorrei più estreme, a tp, sarebbe l'unico modo per ridare spazio a Lancia.

sono d'accordo: l'unica alfa che acquisterei é la crosswagon, per il resto punterei decisamente su altro, fuori dal gruppo, magari Subaru.

Le Alfa devono avere carattere, quindi più estreme, ma alle Lancia dovrebbe essere riconosciuta una qualche forma di sportività, non solo nello stile, ma a maggiore ragione nella sostanza, e quindi nei motori, a testimonianza di quanto l'aspetto sportivo non sia estraneo al marchio valsesiano (non é di Torino :wink:).

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo: l'unica alfa che acquisterei é la crosswagon, per il resto punterei decisamente su altro, fuori dal gruppo, magari Subaru.

Le Alfa devono avere carattere, quindi più estreme, ma alle Lancia dovrebbe essere riconosciuta una qualche forma di sportività, non solo nello stile, ma a maggiore ragione nella sostanza, e quindi nei motori, a testimonianza di quanto l'aspetto sportivo non sia estraneo al marchio valsesiano (non é di Torino :wink:).

io sono ben contento del fatto che le ALFA non siano più quelle tamarrate di un tempo.!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo: l'unica alfa che acquisterei é la crosswagon, per il resto punterei decisamente su altro, fuori dal gruppo, magari Subaru.

Le Alfa devono avere carattere, quindi più estreme, ma alle Lancia dovrebbe essere riconosciuta una qualche forma di sportività, non solo nello stile, ma a maggiore ragione nella sostanza, e quindi nei motori, a testimonianza di quanto l'aspetto sportivo non sia estraneo al marchio valsesiano (non é di Torino :wink:).

io sono ben contento del fatto che le ALFA non siano più quelle tamarrate di un tempo.!!!!

Il problema è che le auto SPORTIVE sono un pò tamarre (prova ne è che es.BMW offre il pacchetto M.)..alfa ora non offre nulla e così facendo assomiglia troppo a Lancia

Ogni casa che voglia puntare sulla sportività deve offrire qualcosa di legg. tamarro...per poi vendere meglio le normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.