Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  J-Gian scrive:
Per le diesel sono 35.000 km o 24 mesi ed aggiungono:

Personalmente mi sentirei abbastanza tranquillo ed aspetterei i 2 anni o eventuali spie... Almeno che controllando l'olio non ti sembri proprio in pessimo stato.

Chiaro che se ti va di far una sostituzione anticipata di olio e filtro, male non fa ;)

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao a tutti....

E alla fine arrivo'! la bellissima.

Dopo un 40 giorni a fine gennaio, ottimo affare da una concessionaria davvero ok. (non posso dire lo stesso di altre a me piu' vicine...)

Insomma una bella 1.6 diesel oro nera eclissi con pack look black (cerchi 18 neri etc...) regalato.. immaginate la sorpresa..

Solo 2 appunti.

I consumi. mi sembra che oltre 15 km con un litro non si va. ho fatto circa 2500 km. presto per giudicare?

Altra situazione un po' insolita.

Non ho garage e un paio di volte che l'auto ha preso delle "gelate" (ghiaccio vetri etc) all'accensione del motore si sente un fischio che dura solo un 3-4 secondi dal vano motore che ricorda quello di certe cinghie allentate.. ma un po' diverso...

Succede solo in situazioni di ghiaccio al mattino... a freddo in altre situazioni mai. Avete esperienze in tal senso? Cosa potrebbe essere? Che poi vista la particolarità è difficile riprodurla da una qualsiasi officina...

Ultima cosa. molto contento della scelta fatta. La macchina puo' non essere solo tedesca.

Inviato

Salve a tutti,

qualcuno sa se la presa USB del Blue&Me sulla DELTA è in grado di alimentare/caricare un dispositivo ricaricabile da USB ?

Cioè sarebbe utile sapere le specifiche della presa USB dal punto di vista della corrente che riesce ad erogare: è USB standard 5V 500mA oppure è progettata solo per alimentare un dispositivo a basso/bassissimo consumo (memorie flash) ?

L'ideale sarebbe che supporti più di 500mA (1A) come alcuni dei migliori notebook fanno, in modo da ricaricare più velocemente anche iPhone e palmari vari.

Un saluto.

RobbiOne

Inviato
  RobbiOne scrive:
Salve a tutti,

qualcuno sa se la presa USB del Blue&Me sulla DELTA è in grado di alimentare/caricare un dispositivo ricaricabile da USB ?

Cioè sarebbe utile sapere le specifiche della presa USB dal punto di vista della corrente che riesce ad erogare:

Se non è scritto su libretto puoi sempre fare un test. In linea di massima credo sia in grado di ricaricare i dispositivi, non so con quale corrente però... Si può fare una prova, misurando il tempo impiegato ;)
Inviato
  J-Gian scrive:
Sul libretto non mi risulta sia presente la scadenza temporale obbligatoria di una anno :pen:

Te lo raccomandano al momento dell'acquisto e anche quando ho prenotato il tagliando mi hanno chiesto la data dell'acquisto per far rientrare il tagliando nell'anno.

Inviato
  Kaleido scrive:
La calandra originale non mi piaceva per nulla. La trovavo piatta, stretta, barocca e poco integrata nel frontale. Ma era inconfondibilmente Lancia, intesa come evoluzione dello scudetto degli anni '50 poi rivisto negli '80.

La nuova calandra invece è banale, impersonale e insignificante (cioè, senza significato). E non lo dico per il fatto che essendo Chrysler sia stata pensata e disegnata a Detriot, ma perché è così generica che qualsiasi marchio cinese, indiano o russo potrebbe usarla per fare versioni "di lusso" applicandola sul frontale delle sue auto.

Quoto anche io.

Inviato (modificato)
  andrea.ippo scrive:
Sì, i consumi dei motori multijet notoriamente si assestano passati i 10-15 mila km, qualche altro proprietario di questo modello col 1.6 probabilmente ti confermerà questo fatto
Io con la mia delta 1.6 MJ adesso a 10000 KM riesco a fare 19\21 KM con un litro,all inizio anche a me faceva il 15\16 a litro.Poi dipende anche il percorso.Comunque un gran bel MOTORE..

Ragazzi ..volevo sapere dov è posizionato il fitro dell aria del motore 1.6 MJ qualcuno puo fargli una foto cortesemente? GRAzie---

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---