Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Finalmente ho provato sia la 165cv, sia la biturbo da 190.

Beh non scopro certo l'acqua calda, ma la 165 soffre ancora di un certo vuoto a bassissimi regimi (sotto i 1500 ...) la biturbo invece ha un tiro costante già da 1200 !! e un allungo notevole anche se secondo me un pò mortificato da rapporti un pò troppo lunghi, sembra che i 4000 giri non arrivino mai ...... ovviamente tutto ciò con macchine che avevano 300-400 km di vita e che quindi senz'altro erano ancora "legate" .

Ora l'ardua scelta !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Finalmente ho provato sia la 165cv, sia la biturbo da 190.

Beh non scopro certo l'acqua calda, ma la 165 soffre ancora di un certo vuoto a bassissimi regimi (sotto i 1500 ...) la biturbo invece ha un tiro costante già da 1200 !! e un allungo notevole anche se secondo me un pò mortificato da rapporti un pò troppo lunghi, sembra che i 4000 giri non arrivino mai ...... ovviamente tutto ciò con macchine che avevano 300-400 km di vita e che quindi senz'altro erano ancora "legate" .

Ora l'ardua scelta !

Link al commento
Condividi su altri Social

e in termini di rigidità e tenuta di strada hai trovato differenze ?

La 165cv aveva i 17", mentre la biturbo i 18" ...... più reattiva la seconda, anche se come tenuta in curva, trovo l'auto un pò troppo alta e oltre l'80% delle sue possibilità si sente un posteriore troppo ballerino, leggerino, diciamo non piantato per terra ....... questo sempre andando a cercare andature anormali per tutti i giorni :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 165cv aveva i 17", mentre la biturbo i 18" ...... più reattiva la seconda, anche se come tenuta in curva, trovo l'auto un pò troppo alta e oltre l'80% delle sue possibilità si sente un posteriore troppo ballerino, leggerino, diciamo non piantato per terra ....... questo sempre andando a cercare andature anormali per tutti i giorni :shock:

E' la stessa impressione che ho avuto quando ho provato la 1.6 120 cv e la 1.4 da 150 cv.

Speravo che almeno con la 1.9 TST le cose fossero diverse (visto che l'ho anche già ordinata ....)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la stessa impressione che ho avuto quando ho provato la 1.6 120 cv e la 1.4 da 150 cv.

Speravo che almeno con la 1.9 TST le cose fossero diverse (visto che l'ho anche già ordinata ....)

Beh Daide, non è propriamente un'auto da "prova speciale" come poteva essere la vecchia .....

Io aspetto le prossime riviste "Auto" o "Automobilismo" spero abbiano effettuato la prova .....

Link al commento
Condividi su altri Social

Della 1.4 turbo cosa mi dite? io prenderò quella.

Ho letto i post precedenti, ma non sono riuscito ancora a farmi un'idea delle prestazioni.

Io cerco una macchina che si muova bene, che abbia un buon tiro, e che vada bene anche in salita.

Ovviamente non cerco il tempo sul giro, però una macchina allegra si.

Per la tenuta il primo intervento che le farò sarà un bel kit di molle per abbassarla (motivi estetici) di circa 3 cm e con un 15% in + di rigidità, questo per non sfiancare subito gli ammortizzatori.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la 1.4 l'ho apprezzata molto come sprint. Molto meglio del 1,6 moltijet che ho provato. Sicuramente non sarà al livello della 165 o della 190 cavalli. Ma ti posso assicurare che è più che allegra. Il discorso di cambiare le molle lo condivido perchè la tenuta della macchina in curva non mi è piaciuta molto. E' anche vero che sono abituato a macchina rigide. Al posto tuo prima di fare la modifica la guiderei cosi come è per qualche mese, giusto per provare la differenza e poi in caso farei la modifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.