Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ciao, grazie mille per la risposta.

Io provo a portarla di nuovo in assistenza mercoledì e poi ti faccio sapere (sinceramente data l'esperienza precedente sono sicuro che mi diranno che va tutto bene).

A me il difetto si manifesta anche d'inverno a basse temperature... boh... appena so qualcosa di nuovo ti faccio sapere.

Volevo sapere se lo stesso problema l'aveva avuto anche qualche altro utente del forum con lo stesso motore (1600 JTD 120 cv Euro 5).

A presto e grazie a tutti per l'attenzione

Lancia delta 1.6 selectronic, 35.000 Km e nessun problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ciao, grazie mille per la risposta.

Io provo a portarla di nuovo in assistenza mercoledì e poi ti faccio sapere (sinceramente data l'esperienza precedente sono sicuro che mi diranno che va tutto bene)

Ciao, speriamo che andrà bene per te, o piuttosto per la delta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, speriamo che andrà bene per te, o piuttosto per la delta ;)

eh si speriamo, comunque vi farò sapere che mi diranno i meccanici dell'assistenza... alla fine il difetto si manifesta con una frequenza tollerabile e dura un istante, però il mio timore è che col tempo possa peggiorare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

come vi dicevo ieri ho portato la mia Lancia Delta 1.6JTD 120 CV euro 5 in assistenza. Come detto nei post precedenti da qualche mese ho un piccolo problema: ogni tanto quando sono in seconda e in accelerazione (attorno ai 1500-2000 giri) avverto come un calo di potenza, una specie di vuoto che dura un secondo ma che comunque si avverte come un piccolo "strappo" nella marcia del veicolo. A volte mi capita anche in terza marcia sempre attorno ai 2000 giri.

Ho fatto un giretto con il capoofficina della concessionaria dove ho comprato la mia auto ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che lo stesso problema fino ad ora lo ha avuto solo un cliente con lo stesso modello di vettura. Secondo lui il famoso calo di potenza si può verificare durante il processo di rigenerazione che probabilmente, visto che faccio prevalentemente tragitti cittadini (casa-lavoro), spesso non va a buon fine. Mi ha consigliato di annotare i Km quando mi si ripresenta il problema così poi possiamo verificare in officina se effettivamente in quel momento era in corso la rigenerazione.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi... a presto e grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Il mio giretto per concessionari (2) ha portato al seguente risultato Lancia delta oro benza 140 s&s + tettuccio e sensori di parcheggio post € 23.000.

Ma la mia domanda è la seguente!! (domanda che non influirà minimamente...)

la delta con i sensori di parcheggio è dotata oltre che ad un avvisatore acustico anche di un avvisatore visivo????

Nella Delta vecchia non c'è.

Un concessionario mi ha detto di si , l'altro di no..............

Altra domanda il tettuccio gran luce è valido o è soggetto a spifferi, rumori molesti anche in marcia ecc ecc

Chi lo ha come si è trovato??

Grazie e buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

la delta con i sensori di parcheggio è dotata oltre che ad un avvisatore acustico anche di un avvisatore visivo????

Ciao,

io nella mia delta ho i sensori di parcheggio posteriori e c'è solo l'avvisatore acustico (che, raggiunta una distanza di circa 30cm dall'ostacolo, passa dal suono intermittente con frequenza sempre maggiore a quello fisso continuo).

Non vorrei sbagliare ma credo che in nessun allestimento sia previsto anche un "avvisatore" visivo.

Comunque i sensori di parcheggio sono davvero utili specialmente in una macchina di 4 metri e mezzo di lunghezza come la delta (all'inizio pensavo fossero superflui ma col tempo mi sono ricreduto).

A presto e buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri Social

A Cassino è iniziata anche la produzione delle varianti Chrysler della nostra Delta; ne ho anche vista una ieri, mascherina perfettamente identica a quella di Detroit, quindi con cromatura più scura di quella Lancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Una domanda per i possessori di Delta Twinturbo 190CV:

ricordo che in qualche versione (forse i Turbo benzina) è possibile visualizzare sul display frontale (tra contagiri e contachilometri) la pressione della turbina, mediante un piccolo grafico a settori che indicano appunto la pressione di sovralimentazione.

Nel weekend ho provato due Twinturbo 190CV (versione Executive) una 11/2009 e l'altra 03/2010, e nessuna delle due aveva questa funzione.

Forse perchè non avevano nemmeno in Blue&Me?

In riferimento a questo, ho visto che sul nuovo configuratore di Delta è sparita la versione Ececutive, come pure è sparito il Blue&Me che insieme all'Instant Nav, facevano parte del pacchetto Infotainment....

Se uno volesse ordinare oggi una Delta, accessoriata con Infotainment come può fare?

Grazie

Ciao

;)

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

come vi dicevo ieri ho portato la mia Lancia Delta 1.6JTD 120 CV euro 5 in assistenza. Come detto nei post precedenti da qualche mese ho un piccolo problema: ogni tanto quando sono in seconda e in accelerazione (attorno ai 1500-2000 giri) avverto come un calo di potenza, una specie di vuoto che dura un secondo ma che comunque si avverte come un piccolo "strappo" nella marcia del veicolo. A volte mi capita anche in terza marcia sempre attorno ai 2000 giri.

Ho fatto un giretto con il capoofficina della concessionaria dove ho comprato la mia auto ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che lo stesso problema fino ad ora lo ha avuto solo un cliente con lo stesso modello di vettura. Secondo lui il famoso calo di potenza si può verificare durante il processo di rigenerazione che probabilmente, visto che faccio prevalentemente tragitti cittadini (casa-lavoro), spesso non va a buon fine. Mi ha consigliato di annotare i Km quando mi si ripresenta il problema così poi possiamo verificare in officina se effettivamente in quel momento era in corso la rigenerazione.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi... a presto e grazie per l'attenzione

anche io ho notato qualche volta questo comportamento... è proprio un vuoto di potenza... però non l'ho portata in concessionario perchè essendo sporadico (in 18 mesi mi sarà capitato una 20ina di volte) immaginavo fosse difficile da verificare e volevo evitare di passare cento volte dal concessionario senza risolvere nulla.

ah, è una delta oro 1.6 multijet.

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

ricordo che in qualche versione (forse i Turbo benzina) è possibile visualizzare sul display frontale (tra contagiri e contachilometri) la pressione della turbina, mediante un piccolo grafico a settori che indicano appunto la pressione di sovralimentazione.

Il display centrale dalla versione oro in su è riconfigurabile, cioè puoi scegliere se vedere data e ora, oppure le informazioni della radio, oppure la pressione della turbina; questo per quanto riguarda le versioni turbo benzina e turbo diesel, credo anche per la twinturbo. Il fatto che non sono equipaggiate con il Blue&Me comunque non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.