Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Totalmente d'accordo con te.

Mi pare di ricordare che il comunicato stampa del 2.0 parlano solo del l'aumento della capacità e di una nuova valvola EGR (last but not least ...). Non sapevo che i cambiamenti sono stati così importanti.

Il mio messaggio originale si riferiva l'argomento "rispetto a 1.9, i maggiori cambiamenti sono l'elettronica di gestione e sensori." Io lavoro per un fornitore di sistemi ECU/iniettori/pompa, e alcuni dei nostri clienti ritengono che il SW può trasformare un cazzo in "Engine of the year" :roll:. Da qui la mia reazione ...

• Risposte 141
  • Visite 73.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
alcuni dei nostri clienti ritengono che il SW può trasformare un cazzo in "Engine of the year" :roll:. Da qui la mia reazione ...
La gestione effettivamente è importantissima su un motore moderno, ormai ci sono centraline che fanno uso di metodi particolari (vedi reti neurali) per avere pieno controllo di tutti i parametri.

Il "carattere" di un motore spesso esce dalle varie mappe a disposizione (vedi ad esempio Alfa DNA, "tasto sport", ecc.) ma non basta di certo che passi il primo volpone di turno a rimappare la centralina, forzando una serie di valori per avere un motore nuovo e più performante...

Anzi, se tutto non è stato fatto durante la progettazione ed in funzione della meccanica presente, si fanno solo dei grezzi (e spesso rovinosi) potenziamenti ;)