Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Per finire con le supposizioni, finora e' stato dichiarato in modo uffizioso e pubblicato da riviste autorevoli come automotive news che alfa junior avra' il Q2, e il Q2 secondo la stessa Alfa non puo' essere montato su TA con mcpherson avanti perche' ci sarebbe troppo disturbo nella guida, dovra' per forza avere i quadrilateri avanti se usera' il Q2.

Che stiano provando una versione con pianale gpunto s2000 è sicura e ripeto che il tizio che mi ha fornito la notizia è molto realista e già a suo tempo mia aveva anticipato la "disfatta" di 159 e derivate.

Per il futuro si parla anche di novità importanti per le segmento D ma non le dico.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la di tutto circa ogni 20 anni si ripropone il problema Alfa d'accesso (non B).

Ogni volta Alfa cerca dei partner perchè non vuole, non sa, non può, non......inomma non........farla da se.

Negli anni 60 la JV è stata fatta con Renault, e i risultati nonostante gli sforzi son stati scarsini.

Negli anni 80 la JV è stata fatta con i Jap, la politica lo aveva imposto, ma se almeno l'avessero fatta nel settore Fuoristrada (settore nel quale i Jap stavano conquistando il mondo e in Italia Nuova Campagnola agonizzava) avrebbe avuto un senso, ma nonostante i motori Alfasud (certo il primo 1.2 63 CV potevano evitarlo passando subito al 68 ) disastro rimase.

Desidero puntualizzare. La Dauphine era una RENAULT, nessuno ha mai preteso di farla diventare un'Alfa Romeo. Nel periodo in cui Alfa ASSEMBLAVA (non è che lo fece suo, assemblava!) la Dauphine Alfa era anche commissionaria, tramite le sue concessionarie, del prodotto RENAULT. Cioè la tua R4 la potevi comperare anche all'Alfa, e sopra c'era scritto RENAULT. Come dire che oggi a Pomigliano ASSEMBLASSERO la GPunto, che trovi nei saloni Alfa VENDUTA con marchio Fiat sul cofano. C'è differenza fra vendere un prodotto a mò di autosalone, o comunque produrlo SU LICENZA, e prendere quel prodotto e spacciarlo per proprio inserendolo nella gamma con tanto di nome e soprattutto cognome.

Nessuno, e dico nessuno, si è mai sognato di intendere la Dauphine come un'Alfa di segmento B, semmai questa poteva essere la 103 che non si fece perchè LA FIAT NON VOLLE e i piani della vettura addirittura andarono a finire, dopo esser presentati all'IRI, sul tavolo di Valletta (alla faccia dello spionaggio industriale). Per cui non è che l'Alfa NON SAPEVA, l'Alfa SAPEVA FARE ma non venne permesso perchè quel segmento era TABU' in questo Paese, tant'è che Dauphine venne tollerata perchè altro non era che un assemblaggio per impegnare eventuali esuberi su Portello e su Pomigliano (Pomigliano vecchio intendo).

Arna già fu un qualcosa di diverso, anche questo osteggiato da Torino, che addirittura venne a dire "piuttosto vi facciamo assemblare le Uno" temendo il "nemico" in casa.

Che poi l'Arna avrà una linea che non c'entra niente con un'Alfa Romeo....... ma non credo che altre vetture coeve siano tanto + belle.

E comunque anche l'Arna nella storia Alfa viene definita un insuccesso al netto di eventuali positività (per esempio non marciva).

E son certo che SE, non essendoci le spinte di De Mita per uno stabilimento (e in uno stabilimento qualcosa ci devi fare), si fosse continuato a fare l'Alfasud magari in un unico modello (metti caso la SC 1.2) a prezzo "ridotto", se ne sarebbe guadagnato, e di molto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini non avra' niente in comune con nessuno ma e' e resta un'auto seg B, con le scelte di progetto e di economia di una Seg B.

Questo mi pare si debba capire in primis .

O si pensa realmente che industrialmente Mini costi piu' di una GPunto ?

Se qualcuno ci crede, avrei una fontana a Roma da vendergli...:)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e meno male che si dice.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, pianale nuovo e sospensioni nuove, tutto dedicato, ring a bell?? ;):D:D

Qua non è questione di quello che basta a te, a mauro, a me o a chicchessia. E' questione che mini è clone di se stessa xkè nasce sulle ceneri di una rover mai nata, mentre in fiat c'è già un prodotto su cui razionalizzare.

Ma che diamine di discorsi fai? Cosa cambia nella realtà delle cose? Era una ROVER inizialmente? BENE. Vuol dire che ANCHE LA ROVER aveva deciso di fare qualcosa di AUTOCTONO mentre la Fiat sta GPunto la infila anche dove non dovrebbe.

PUNTO E BASTA.

C'è poco da girarci intorno.

La GPunto con sospensioni dedicate è il MINIMO SINDACALE. Non la fanno? Bene, fanno una cagata.

E se MINI, ROVER, BMW, la Dash o la Miralanza han fatto DI PIU' il merito è di questi. E Fiat ha un demerito. Punto e basta, contestualizzalo quanto vuoi, trova anche che Dacia fa roba di merda, ma la realtà non cambia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

... (per esempio non marciva).

e ce credo, non era un'Alfa(sud)?? :D:D:D:D:D:D in quello i jap erano e sono maestri...

E son certo che SE, non essendoci le spinte di De Mita per uno stabilimento (e in uno stabilimento qualcosa ci devi fare), si fosse continuato a fare l'Alfasud magari in un unico modello (metti caso la SC 1.2) a prezzo "ridotto", se ne sarebbe guadagnato, e di molto.

straquoto cazzarola... ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per finire con le supposizioni, finora e' stato dichiarato in modo uffizioso e pubblicato da riviste autorevoli come automotive news che alfa junior avra' il Q2, e il Q2 secondo la stessa Alfa non puo' essere montato su TA con mcpherson avanti perche' ci sarebbe troppo disturbo nella guida, dovra' per forza avere i quadrilateri avanti se usera' il Q2.

Ma scusa eh......... non eri tu la "scienza infusa delle novità"? A sti punti che è, si citano le riviste e i siti?

Io spero che ci siano i QUADRILATERI ma è comunque "l'altra" probabilità. Quando è partito il progetto PARE che si volesse fare una vettura COME GPunto con solo carrozzeria esteticamente caratterizzata.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Che stiano provando una versione con pianale gpunto s2000 è sicura e ripeto che il tizio che mi ha fornito la notizia è molto realista e già a suo tempo mia aveva anticipato la "disfatta" di 159 e derivate.

Per il futuro si parla anche di novità importanti per le segmento D ma non le dico.

Ecco, taci perchè sul segmento D io vedo delle nubi nere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH

Già il nome RACER lo odiavo.

Poi mi ricordata la 850 Sport Spider.

Ora anche sto canchero

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHH datemi un cordiale ahahahaha

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.