Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Non sarebbe male reintrodurre le versioni quadrifoglio e ti....

A tal proposito ho leto da poco una intervista abbast. interessante di Interauto News a tutta la dirigenza Fiat riunita: Marchionne e baravalle concordavano sul fatto che i simboli "quadrifoglio verde", "GTA" e compagnia bella sono stati usati recentemente (io ci ho letto 145/6, 147/156) con troppa leggerezza. Marchionne per spiegare dice: "se vuoi competere con M3 ed M5 devi mettere sul mercato un pari concentrato di tecnica e tecnologia, insomma se si gioca si gioca forte, altrimenti meglio non giocare proprio..."

Premetto che sto riportando a memoria ;-)

Il succo è che SE ci saranno delle quadrifoglio e delle GTA in futuro saranno paragonabili alle "M", insomma delle auto coi controcazzi.

Credo sia per fortuna finita l'epoca in cui un 3.2 (seppur buono) era considerato versione super-sportiva del marchio, mentre per gli altri era normalmente a listino (vedi tra l'altro ora 159)...

p.s. dell'intervista è fantastica la parte in cui Marchionne dice che Baravalle ogni tanto lo guarda "con degli occhioni da San Bernardo" per fargli capire quanto è dura tirare fino al 2008 per avere il prino Nuovo Prodotto... :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

A tal proposito ho leto da poco una intervista abbast. interessante di Interauto News a tutta la dirigenza Fiat riunita: Marchionne e baravalle concordavano sul fatto che i simboli "quadrifoglio verde"' date=' "GTA" e compagnia bella sono stati usati recentemente (io ci ho letto 145/6, 147/156) con troppa leggerezza. Marchionne per spiegare dice: "se vuoi competere con M3 ed M5 devi mettere sul mercato un pari concentrato di tecnica e tecnologia, insomma se si gioca si gioca forte, altrimenti meglio non giocare proprio..."

Premetto che sto riportando a memoria ;-)

Il succo è che SE ci saranno delle quadrifoglio e delle GTA in futuro saranno paragonabili alle "M", insomma delle auto coi controcazzi.

Credo sia per fortuna finita l'epoca in cui un 3.2 (seppur buono) era considerato versione super-sportiva del marchio, mentre per gli altri era normalmente a listino (vedi tra l'altro ora 159)...

p.s. dell'intervista è fantastica la parte in cui Marchionne dice che Baravalle ogni tanto lo guarda "con degli occhioni da San Bernardo" per fargli capire quanto è dura tirare fino al 2008 per avere il prino Nuovo Prodotto... :mrgreen:[/quote']

Questo mi fa ben sperare, capirei qualche sacrificio sulle seg B e C, a patto di avere una gamma superiore con i controcoglioni.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Commentano nel forum alfistas.com, che nel prossimo Salon dell'automobile di Barcellona (in giugno) stette esposto a parte del 8C Competizione e le versioni TE del 159, grafici y abbozzi del Junior ufficiale!!

Potrebbe insegnarsi un "clay" ( non si sa la scala ) del Junior

Tutto questo sembra essere che l'ha commentato un commerciale di Alfa Romeo, a quello che gli hanno detto che si potrebbero cominciare a ricevere richieste del junior da terminali del 2007, principi del 2008.

In 2 settimane si vedrà lo certo di cosi notizia,ma mi sembra improbabile che insegnino qualcosa ufficiale in primizia mondiale in Barcellona, malgrado è un salone abbastanza importante, a meno che insegnino qualcosa ufficiale e il modello a scala 1:1 o un pre-serie arriva ma pomeriggio in un salone di maggiore proiezione mondiale.

Secondo potrebbe essere vero qualcosa da vedere su Junior, forse tipo un modellino o una concept car.

E il metodo migliore per presentare un modello così importante come Junior, anticipandolo così. Bisogna mettere Junior sulla bocca di tutti, essendo un modello di moda e forti caratteristiche che andrà a scontrarsi contro un mostro sacro come Mini.

Se con 500 ci stanno riuscendo perfettamente (sito internet, gadgets, eventi sportivi e pubblici...) informando la gente del suo arrivo già da circa 1 anno, non vedo perchè non possano farlo con Junior, visto che come 500 ha la stessa rivale.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo potrebbe essere vero qualcosa da vedere su Junior, forse tipo un modellino o una concept car.

E il metodo migliore per presentare un modello così importante come Junior, anticipandolo così. Bisogna mettere Junior sulla bocca di tutti, essendo un modello di moda e forti caratteristiche che andrà a scontrarsi contro un mostro sacro come Mini.

Se con 500 ci stanno riuscendo perfettamente (sito internet, gadgets, eventi sportivi e pubblici...) informando la gente del suo arrivo già da circa 1 anno, non vedo perchè non possano farlo con Junior, visto che come 500 ha la stessa rivale.

Non credo che la rivale principale di Junior sia Mini.... hanno un target simile ma diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la rivale principale di Junior sia Mini.... hanno un target simile ma diverso

Si ispira allo stesso target, ma non sono dirette rivali.

Junior aprirà la strada delle piccola coupè nelle quali entreranno anche Audi nel 2009 con l'A1 e a quanto pare la Mercedes con la futura classe A (nel 2011... così ho letto su autoblog.it).

La vera diretta rivale di Mini (l'unica al mondo) è la 500.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La vera diretta rivale di Mini (l'unica al mondo) è la 500.

Un certo marchionne ha detto che Mini verrà attaccata non da una ma da 3 auto del gruppo fiat 500,Junior e Ypsilon, mia idea ypsilon (l'unica in vendita)ha grande successo ma altro target.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Un certo marchionne ha detto che Mini verrà attaccata non da una ma da 3 auto del gruppo fiat 500,Junior e Ypsilon, mia idea ypsilon (l'unica in vendita)ha grande successo ma altro target.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto al 100%.

Anche secondo me Ypsilon, nonostante il suo successo, non centra una mazza con Mini.

Se ci fai caso ha citato 3 modelli diversi, ognuno appartenente a 3 differenti marchi: Fiat 500, Lancia Ypsilon e ALfa Romeo Junior. Secondo me non voleva escludere Lancia per il fatto che ultimamente il marketing Lancia si rivolge alla moda e a cioè che è appariscente (proprio il target di Mini, 500 e Junior).

Se Marchionne vorrebbe lanciare una piccola Lancia che sappia concorrere con Mini, allora sarebbe meglio se in qualsiasi modo (cioè facendo riesumare il marchio Autobianchi oppure continuare con quello Lancia) riproponesse la mitica A112.

In questo modo il gruppo Fiat avrebbe tre piccole modaiole: la più eonomica (cioè accessibile come l'antenata) 500, la variante più lussuosa, rifinita meglio e semmai con prestazioni ancora più performanti di 500 (mi riferisco all'A112) e la piccola coupè Alfa Romeo.

quest'ipotesi di a/112 mi sembra surreale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.