Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Mah sul prezzo di 5oo ne ho ormai sentite di tutti i colori..

per uno che conosco veniva addirittura più di mini

la cosa che mi fa ridere che la maggior parte di questi fenomenali detrattori poi zitti zitti se la sono comprata...

Eh, ma la voleva la figlia/fidanzata/moglie.. fosse per loro solo vw o trio lescano che come qualità sono superiori :pz

.... io... me la sono comprata... ma non mi permetto di dire che è economica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
... non vorrai mica paragonare la tecnologia che ha una Mx-5... trazione posteriore,differenziale autobloccante,spider,alluminio,telaio,sospensioni... ecc... con una 500.

La 500 sta approfittando del fatto che piace, ma da qui a farla passare per un'affare, ce ne vuole.

Perchè no?

Non credo di dire un eresia. Le proporzioni ci sono tutte, guardando i prezzi.

E' il discorso dei "n-milioni di lire" che ti contesto. Forse la MX5 a 54 milioni di lire è un furto?

Secondo me no. Come non lo è una 5oo turbo 135 CV, con estetica, assetto e interni in configurazione sportiva, con sicurezza da 5 stelle e emissioni da Euro5. ;)

... mi sa cha i listini li vedi a modo tuo..

La 500 è cara... ed è giusto che sia così per differenziarsi dal resto delle utilitarie.

Non è il posto giusto per parlarne, ma prendi una qualsiasi segmento A europea o giapponese, e calcolati il prezzo con potenza, dotazione di sicurezza e accessori di una qualsiasi 5oo a listino.

Leva gli sconti che ti fanno in concessionario, considera solo i prezzi di listino.

E vedrai che non arrivi mai ad una differenza di prezzo di più di poche centinaia di euro in più. Quando non sono in meno. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè no?

Non credo di dire un eresia. Le proporzioni ci sono tutte, guardando i prezzi.

E' il discorso dei "n-milioni di lire" che ti contesto. Forse la MX5 a 54 milioni di lire è un furto?

Secondo me no. Come non lo è una 5oo turbo 135 CV, con estetica, assetto e interni in configurazione sportiva, con sicurezza da 5 stelle e emissioni da Euro5. ;)

... ma cosa stai dicendo?

Le proporzioni... una Mx5 2000cc pesa 1100kg... 160cv... vedi te.

La Mx-5 è il classico esempio di chi spende per non apparire, ma bada al sodo... la 500 è l'esatto contrario.

Con 17000€, che saranno di più, ci prendo una Swift sport e mi avanza ancora 2 euro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma, attenendoci ai dichiarati 160 CV per 1170 kg, contro 135 CV per circa 1000kg, sono un rapporto peso potenza di 0.137 CV/kg contro 0.135 CV/kg.

(prima avevo considerato erroneamente la MX5 coupè che ha un peso un po' superiore. ;))

Non sono la stessa macchina, ma non sono neppure un aereo e una carriola.

Volevo "scandalizzarti" un po' con il discorso dei prezzi e mi sembra di esserci riuscito. ;)

Ripeto, MX5 ha un buon prezzo. Ma a pensarla a "quanti milioni" sembra comunque un enormità. :)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma, attenendoci ai dichiarati 160 CV per 1170 kg, contro 135 CV per circa 1000kg, sono un rapporto peso potenza di 0.137 CV/kg contro 0.135 CV/kg.

(prima avevo considerato erroneamente la MX5 coupè che ha un peso un po' superiore. ;))

Non sono la stessa macchina, ma non sono neppure un aereo e una carriola.

Volevo "scandalizzarti" un po' con il discorso dei prezzi e mi sembra di esserci riuscito. ;)

Ripeto, MX5 ha un buon prezzo. Ma a pensarla a "quanti milioni" sembra comunque un enormità. :)

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... nessuno ha detto che la 500 è una cariola... e ci mancherebbe visto che io l'ho ordinata.

Sto solo cercando di spiegare che, PER ME, è cara.

Io l'ho presa perchè piace alla mia compagna e, anche a me, ma, al momento dell'acquisto non sono stato lì per il sottile e me la sono comprata.

A pensare che con 15000€ prendevo una Mazda 2 full optionals... bhe... non è sicuramente un buon rapporto qualità prezzo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

... dici di attenerci ai dati dichiarati e poi sulla Mx-5 fai il puntiglioso e sulla abarth... DATI A CASO... mahhh

Pesa 930kg la sport con i 15"... pensa la Abarth con i 17"

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi mai ha detto che è economica.

Semplicemente è più ben fatta della media, per cui il prezzo è giustificato.

In più ha un forte appeal come linea (e qui non do giudizi perchè può piacere o no)

La cosa che probabilmente spiazza molti è che sia una fiat. Per altri marchi si è disposti a pagare di più. X Fiat no, perchè abituati ad avere prodotti francamente inferiori alla concorrenza.

Twingo (che prendo ad esempio perchè più o meno uscita insieme), su versioni più o meno analoghe alla fine costa poche centinaia di euro in meno, ma oltre alla minore immagine è anche realizzata qualche compromesso in più (forse x via del telaio della vecchia versione? non so sinceramente) che ad esempio le ha fatto avere risultati euroncap solo medi. Probabilmente come motori in qualche versione sarà superiore, ma non sono €5

per cui non vedo questo scandalo sul fatto che 5oo costi quanto costa perchè fondamentalmente li vale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.