Vai al contenuto
  • 0

Focus 90cv diesel Vs Bravo 90cv benzina


Timido

Domanda

ciao a tutti!

leggendo il forum con interesse vorrei chiedervi qualche consiglio per la scelta di una macchina nuova.

Sono indeciso tra Focus e Bravo.

Penso di essermi orientato verso il benzina (farò credo sui 16mila km / anno al massimo 20mila)

Stile di guida tranquillo e un pò di spazio per tavola da windsurf o snowboard su tetto + macchina.

Come motorizzazione sarei orientato a un 1.4 massimo 1.6

Voi che ne pensate di queste due macchine ? Il motore benzina della Focus è buono ?

Come motore, affidabilità, durata, tenuta di strada, confort, spazio disponibile (il lunotto posteriore appiattito della Focus può dare fastidio? ) , e costi di mantenimento ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao,

sono a un bivio decisionale:

- focus 1.6 diesel 90CV

vantaggi: buon rapporto prezzo/qualità, abitabilità, motore diesel conserva piu valore nel tempo (?)

- bravo 1.4 benzina 90CV

vantaggi: benzina (percorro 16mila km all'anno)

Mi potreste dare qualche consiglio? :)

Avevo anche pensato di prendere una bravo 1.4 T-jet 120CV, ma arriva a costare 18500 euri, che sono un pò troppi :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che la Focus con il 90 cv gliela "tirano dietro" per cui penso che questo sia uno dei pochi casi in cui, nonostante i pochi km, potrebbe convenire il diesel. Anche perché nonostante la cavalleria modesta, l'auto si muove facilmente.

Anche perché onestamente la Bravo con un 1.4 aspirato non ce la vedo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sa che la Focus con il 90 cv gliela "tirano dietro" per cui penso che questo sia uno dei pochi casi in cui, nonostante i pochi km, potrebbe convenire il diesel. Anche perché nonostante la cavalleria modesta, l'auto si muove facilmente.

Anche perché onestamente la Bravo con un 1.4 aspirato non ce la vedo... :roll:

Quoto in pieno! Pure io, ma a malincuore, dico Focus tdci 90 cv .Ha il doppio della coppia del 1.4 90cv Fiat pesando uguale ergo la Bravo con quel motore non si muove proprio imho.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao,

i prezzi che ho ottenuto sono questi:

- Bravo 1.4 90cv Dynamic 5p

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 2 anni garanzia

--> 16800 euri

- Focus 1.6 TDCi 90cv 5p

+ plus pack (fendinebbia, e qualche altro accessorio fashion)

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 5 anni garanzia o 100mila km

--> 16000 euri

che dite?

PS

: ho letto su quattroruote di febbraio una comparazione sul km-etraggio minimo per recuperare il costo del diesel su varie macchine, sulla focus dicono 10mila km, è realistico?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.