Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenze Maserati Granturismo e Granturismo S

Featured Replies

  • Risposte 22
  • Visite 27.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
quindi al posto del cambio automatico c'è un buco, uno spazio inutilizzato?

Ancora con sto buco? Ma lo vedi che ambaradan passa li sotto, scarico compreso? :)

Un'altra domanda: perchè è così ingombrante l'albero di trasmissione e "incapsulato"?

E' incapsulato per 2 ragioni principali.

- primo (ma non necessariamente in ordine di importanza) perchè li dentro c'è una sbarrona di acciaio lunga un metro e passa che deve girare a 10mila e oltre giri al minuto e che deve reggere a torsioni mica da ridere: non è il massimo lasciarla a vista e non racchiusa in una contenitore di sicurezza.

- secondo, quel tubone esterno ha una funzione strutturale: il motore scarica coppia sull'albero e l'albero la scarica sul cambio, quindi per evitare che quest'ultimo si metta a girare su se stesso...

In sostanza, il tubone rende pressochè solidale il cambio al motore.

Inviato
  • Autore
Ancora con sto buco? Ma lo vedi che ambaradan passa li sotto, scarico compreso? :)

Lo scarico passa li sotto anche nella versione col 4200 che presenta tutto il cambio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

quel tubone passa proprio nel abitacolo quindi non e "sotto" la macchina ma dentro. Lo scarico passa sotto. Col automatico e identico. Solo la parte subito dietro al motore e piu ingombrante.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per l'aiuto, purtroppo su internet non si trovano molte imagini di scocche per capire bene come sono fatte le auto e la maggiorparte dei giornalisti non aiuta, visto che capisce nulla di auto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 1 anno fa...
Inviato
quel tubone passa proprio nel abitacolo quindi non e "sotto" la macchina ma dentro. Lo scarico passa sotto. Col automatico e identico. Solo la parte subito dietro al motore e piu ingombrante.
Inviato
  • Autore

Nessuno ha immagini più dettagliate??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Ovviamente la frizione è davanti:

f75e5

E per quanto riguarda il tubone dentro l'abitacolo, suppongo che elsombrero intendesse che è in posizione abbastanza alta, cosa vera, e non che è letteralmente dentro l'abitacolo, cosa ovviamente falsa.

fdf18

c99ca

FirmaBarcode.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.