Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
io invece continuo a incontrare il muletto "autolimitato" : stamattina ai murazzi:confused:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

di incontrare sempre lo stesso (descritto alla pagina precedente) no: mi domando solo che test stiano facendo visto che' l'auto e' gia uscita.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Mi avevano detto robe legate ai consumi e ai cicli di omologazione. Comunque i muli girano spesso anche mesi dopo il lancio commerciale, niente di strano. Poi a Torino vedere auto del gruppo FIAT, con targa prova e simili... non è niente di raro. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Azzarderei l'ipotesi dell'utilizzo prolungato in condizioni "percorso urbano" per verificare l'adattamento col tempo dei parametri della centralina, oltre ad eventuali affaticamenti o problemi di sistemi o componenti in caso di uso prolungato in "urbano".

Inviato
Mi avevano detto robe legate ai consumi e ai cicli di omologazione. Comunque i muli girano spesso anche mesi dopo il lancio commerciale, niente di strano. Poi a Torino vedere auto del gruppo FIAT, con targa prova e simili... non è niente di raro. ;)

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Ma io la MiTo l'ho già vista troppe volte per i miei gusti. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

avvistata Mito nero etna, colore molto particolare...essendo passata in centro città, la zona era tutta all'ombra...ma appena è passata attraverso uno spiraglio di sole si sono visti benissimo e in modo molto evidenti i riflessi rossastri (che gia si vedevano leggermente all'ombra)..molto bello.

però ora che mi è "sfilata" davanti posso dire che, purtroppo, anche i cerchi da 18 (dal design bruttissimo e troppo tunig IMHO) sembra piccoli...troppa lamiera attorno e i passaruota bombati non aiutano...anche se, secondo me, resta cmq una bella auto...

Inviato (modificato)

Finalmente anche io ne ho vista/saggiata una (dalle mie parti i concessionari Alfa sono piuttosto rari...): devo onestamente ritrattare molte delle cattive (alcune cattivissime) impressioni ricevute dalle foto. Molto del merito credo vada al nero Etna (davvero un bel colore, credo che farebbe risaltare qualsiasi auto), ma l'impressione che si ha dalla vettura, purché adeguatamente gommata (aveva dei cerchi da 17 che gia sembravano piccoli) è quella di una B compatta e con grande cura nelle linee: mi chiedo che impressione possa fare in altri colori, secondo me il rosso non le dona affatto, meglio i colori scuri, che come si sa smagriscono :D

Persino i tanti discussi fari anteriori non stonano troppo, se non fosse per quelle luci diurne che gridano un po' vendetta ( forse, anzi sicuramente, era meglio non metterle, se proprio non si poteva mettere una luce led adeguata). E' il posteriore che continua a non convincermi troppo, è un po' troppo (tanto) massiccio, restituisce l'idea quasi di un' Altea in sedicesimo, ma bisogna ammetter che è un peccato veniale.

Per me il punto negativo principale per quanto riguarda l'estetica rimane l'altezza eccessiva della vettura e un certo rigonfiamento generale delle linee, ma nel complesso è una vettura gradevole, non un capolavoro ma gradevole ricordando che si tratta pur sempre di un segmento B.

I sedili in stoffa sono ampiamente migliorabili (di fattura economica e troppo simili a quelli della GPunto), bella invece la plancia con la sua onda in finto carbonio rossastro (ma con sfumature iridescenti), che in abbinamento al nero Etna crea un accostamento cromatico davvero azzeccato.

Insomma mi cospargo il capo di cenere e faccio pubblica ammenda delle critiche rivolte la lato estetico della faccenda.

Quello che invece continuo a non digerire sono gli "street price" davvero eccessivi (attenzione, non parlo dei listini, che lasciano il tempo che trovano, è quasi cara anche per un segmento C di pari pretese!) e la scarsa dotazione di serie di accessori, lo sterzo elettrico stile videogioco (troppo impreciso ed evanescente per un'Alfa), le interconnesse dietro che non aiutano rendere confortevole la marcia, visto le pretese sportivette della vettura si poteva anche osare di più con un bilink, che in Alfa adesso va' tanto di moda.

Infine il nome: non so a voi, ma a me Mito continua a fare ribrezzo, mi sa tanto di giovanilismo affettato: quanti giovini infarciscono ancora il loro eloquio con interiezioni come: "sei un mito."?

Sul motore non mi esprimo, visto che non ho potuto testarlo adeguatamente.

Resto convinto però che la motorizzazione ideale di questa auto sia... quella che ancora non c'è, ossia il 1400 "turbobenzina" 120 CV.

Diciamo che alcuni punti si potranno facilmente migliorare tra qualche mese, con l'introduzione della nuova motorizzazione magari si farà il pieno di Km0 per riallineare l'offerta al giusto prezzo.

Modificato da wolfie05
Inviato

Persino i tanti discussi fari anteriori non stonano troppo, se non fosse per quelle luci diurne che gridano un po' vendetta ( forse, anzi sicuramente, era meglio non metterle, se proprio non si poteva mettere una luce led adeguata).

Temo che le auto di nuova costruzione debbano averli obbligatoriamente di fabbrica, o comunque è una cosa che entrerà in vigore a breve.

Inviato (modificato)

Non ho capito sta storia delle luci diurne che gridano vendetta.

Non mi sembrano brutte da vedere. Non mi sembrano scomode da usare.

Si accendono da sole senza bisogno di pensarci e permettono di risparmiare un bel po' di energia e carburante: parliamo di 42 Watt consumati, invece di 130-150 Watt di anabbaglianti e posizioni. Per non parlare del risparmio sulle lampadine bruciate da sostituire.

Sono un plus rispetto a gran parte del mercato, sono un dispositivo di sicurezza e saranno anche obbligatorie sui nuovi veicoli fra un annetto e mezzo.

E se vi danno fastidio, potete pure disattivarle.

Dove sta il problema? :roll:

Dovevano essere a LED? Di serie?

Senz'altro. Mi dite chi offre, Lancia Delta a parte, le luci diurne a LED di serie nei segmenti A, B, C e D? 8)

E chi offre le diurne di serie su una B? 8)

Modificato da Regazzoni

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.