Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Quando la vedrò dal vivo dirò la mia opinione ma dire che l'auto aggressiva del gruppo è la Gp mi pare eccessivo

in qualche modo dovevano pur differenziarla da gpunto che non nascondiamocelo ai tempi era giudicata la "piccola alfa".......si sono differenziati puntando sull'elegenza e sul retrò....l'effetto è anche molto simpatico e non è male ma a me piacciono molto le auto un pò fumetto....in sequenza ho avuto micra-barchetta-c3....quindi nn faccio testo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Cerchi da...12:):)

cmq poco agressiva nel frontale ma un bel effetto retrò-simpatico carina.........la B agressiva del gruppo è la gpunto.

Con il beneficio del dubbio, comincio seriamente a temere che senza cerchiazzi da min 18" e assettazzo , stà macchina sia quasi inguardabile... in pratica necessita degli stessi interventi che una qualsiasi altra B necessita per diventare sportiveggianti.

Mah... sono sempre più orientato sul cinquino, Uno o in un miracolo della Ypsilon... :(((:(((:(((

Inviato
in qualche modo dovevano pur differenziarla da gpunto che non nascondiamocelo ai tempi era giudicata la "piccola alfa".......si sono differenziati puntando sull'elegenza e sul retrò....l'effetto è anche molto simpatico e non è male ma a me piacciono molto le auto un pò fumetto....in sequenza ho avuto micra-barchetta-c3....quindi nn faccio testo.

Vedrai che anche le prossime Alfa se disegnate dal CS avranno le caratteristiche di eleganza/retrò , non dimentichiamo che il filone 939 è stato disegnato altrove e al cs non vogliono sentirne parlare......

Riepilogando : guardando 156 e 147 (prima serie) si nota molta differenza da 159 che è solo aggressiva, Mito è in linea con le prime due

Inviato
Vedrai che anche le prossime Alfa se disegnate dal CS avranno le caratteristiche di eleganza/retrò , non dimentichiamo che il filone 939 è stato disegnato altrove e al cs non vogliono sentirne parlare......

Riepilogando : guardando 156 e 147 (prima serie) si nota molta differenza da 159 che è solo aggressiva, Mito è in linea con le prime due

le son benissimo ste cose:):)..........ma sarà che non c'erano le normative pedone-crash quando le hanno disegnate ma 156-147 non ha niente di "caricaturale" che indubbiamente è presente in alcune viste di mitoo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
le son benissimo ste cose:):)..........ma sarà che non c'erano le normative pedone-crash quando le hanno disegnate ma 156-147 non ha niente di "caricaturale" che indubbiamente è presente in alcune viste di mitoo

Su questo concordo, i fari alti e il paraurti che sale (troppo) non hanno giovato al design finale, ma dubito che si potesse fare mooolto meglio. Diciamo che la normativa pedone nei crash ha limitato molto i designer Alfa e non solo (anche peugeot ne ha risentito molto)

Inviato

mamma mia rossa sembra un tapiro gigante..

Inviato (modificato)

boh...a me piace...e me la compro pure...tiè...:mrgreen:

-

il rapporto fiancata/superficie vetrata mi convince...mi ricorda gt, per cui bello bellissimo...

-

il posteriore mi entusiasma nella sua integrità...il fascione nero mir ricorda 8c percui ben venga...

-

il frontale è elegante il giusto ma il trilobo le dona quel tocco sportivo palese, io non ho dubbi a riguardo...

-

la spalla della fiancata è bellissima, specie il raccordo con il posteriore...la fà davvero sembrare una piccola 8c e anche un po' kamal volendo...

-

in sostanza ci vedo molta molta alfaromeo...effettivamente gpunto è più aggressiva, ma questa mito a livello di design,scultoreità complessiva,eleganza da gt, le da due piste e mezzo...

-

una vettura molto personale,sono sempre più convinto che riscquoterà un notevole successo...

Modificato da megale85