Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Alfa 159 SW - Dubbi


Tyter1

Domanda

Ho aperto questo thread perchè finalmente sto decidendo quale auto prendere e la 159 Sportwagon è nella shortlist finale

Si tratterebbe di un'auto aziendale con un discreto budget (che intendo sfruttare fino all'ultimo euro !!)

Sono orientato a prendere una 159 Sportwagon 2.4 Q-Tronic nera (non si direbbe dal mio avatar vero :-))

Adesso che sto decidendo i dettagli per avere il preventivo finale però mi stanno venendo un po' di dubbi che vi sottopongo per avere consiglio

  • Navigatore

Mi piacerebbe prendere il navigatore a mappe, ma quei geni dell'Alfa sembra che non siano riusciti a risolvere nemmeno nel Model Year 2008 l'incompatibilità con il lettore MP3
:pz

Me lo confermate?

Sapete se per caso esiste la possibilità di renderlo compatibile con MP3 cpn interventi aftersale e quanto potrebbe costare (visto che dovrei pagarmelo io)?

  • Alfatext

Dato che non voglio prendere la pelle per evitare ustioni d'estate, mi ritrovo con l'Alfatext che, francamente, non mi fa impazzire, ma è di serie sulla versione Exclusive

Qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi come si trova?

Si pulisce facilmente o è delicato?

Per vostra info prenderei gli interni tutti neri (lo so, lo so, anche il concessionario ha tentato di dissuadermi dal fare nero dentro e nero fuori, ma sul colore esterno non cambio idea e per l'interno il beige o il grigio mi sembrano un po' troppo sporchevoli)

Che voi sappiate a richiesta non si può prendere il tessuto floccato anche se è una Exclusive?

Ce l'ho sulla 147 e mi andrebbe benissimo

Sui cerchi da 18" sto ancora riflettendo

Per le mie esigenze di guida sono assolutamente superflui, ma esteticamente devo ammettere che mi hanno impressionato

Vi terrò aggiornati (che lo vogliate o no :lol:)

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho aperto questo thread perchè finalmente sto decidendo quale auto prendere e la 159 Sportwagon è nella shortlist finale

Si tratterebbe di un'auto aziendale con un discreto budget (che intendo sfruttare fino all'ultimo euro !!)

Sono orientato a prendere una 159 Sportwagon 2.4 Q-Tronic nera (non si direbbe dal mio avatar vero :-))

Adesso che sto decidendo i dettagli per avere il preventivo finale però mi stanno venendo un po' di dubbi che vi sottopongo per avere consiglio

  • Navigatore

Mi piacerebbe prendere il navigatore a mappe, ma quei geni dell'Alfa sembra che non siano riusciti a risolvere nemmeno nel Model Year 2008 l'incompatibilità con il lettore MP3
:pz

Me lo confermate?

Sapete se per caso esiste la possibilità di renderlo compatibile con MP3 cpn interventi aftersale e quanto potrebbe costare (visto che dovrei pagarmelo io)?

  • Alfatext

Dato che non voglio prendere la pelle per evitare ustioni d'estate, mi ritrovo con l'Alfatext che, francamente, non mi fa impazzire, ma è di serie sulla versione Exclusive

Qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi come si trova?

Si pulisce facilmente o è delicato?

Per vostra info prenderei gli interni tutti neri (lo so, lo so, anche il concessionario ha tentato di dissuadermi dal fare nero dentro e nero fuori, ma sul colore esterno non cambio idea e per l'interno il beige o il grigio mi sembrano un po' troppo sporchevoli)

Che voi sappiate a richiesta non si può prendere il tessuto floccato anche se è una Exclusive?

Ce l'ho sulla 147 e mi andrebbe benissimo

Sui cerchi da 18" sto ancora riflettendo

Per le mie esigenze di guida sono assolutamente superflui, ma esteticamente devo ammettere che mi hanno impressionato

Vi terrò aggiornati (che lo vogliate o no :lol:)

Grazie dell'aiuto

dopo 16 mesi di interni alfatext chiari (io ho scelto interni chiari, plancia chiara, con tessuti beige chiari) mi trovo benissimo:

posto che e' ormai assodato che il tessuto il chiaro attira per sfiga qualunque genere di inconveniente ad es. con una spugna e detergente delicato diluito in un po' di acqua ho pulito perfettamente le ditate lasciate da quel coglione di meccanico...

e a 40k km non noto nemmeno particolare usura

insomma per me sono ok .

il navigatore invece e' notoriamente una cagata pazzesca....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8-)

se la mia non fosse aziendale ci farei un serio pensiero:

solo un "dubbio" dal momenot che sostituisce la radio presumo ne abbia anche le funzioni ?

Assolutamente si.

Esistono principalmente due prodotti, uno con il DVD e uno con l'hard disk.

Fa ovviamente da navigatore, da radio, vivavoce, e usb iPod

A.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, l'avevo trovato anche su un altro sito

Qui ci sono più dettagli se può interessare

AVIC-D3 Pioneer Sistemi di Navigazione - Navigazione

Il mio problema è che mi è sembrato di capire che il prezzo non sia irrisorio e visto che l'auto è aziendale sarebbe come regalare soldi

Speravo ci fosse qualche soluzione più economica

Pensate sia possibile che Alfa e Magneti Marelli (mi pare che il gioiello di serie sia loro) più avanti facciano un aggiornamento del navi rendendolo compatibile?

Comunque se non prendo quello, non ha più senso il pacchetto Exclusive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie, l'avevo trovato anche su un altro sito

Qui ci sono più dettagli se può interessare

AVIC-D3 Pioneer Sistemi di Navigazione - Navigazione

Il mio problema è che mi è sembrato di capire che il prezzo non sia irrisorio e visto che l'auto è aziendale sarebbe come regalare soldi

Speravo ci fosse qualche soluzione più economica

Pensate sia possibile che Alfa e Magneti Marelli (mi pare che il gioiello di serie sia loro) più avanti facciano un aggiornamento del navi rendendolo compatibile?

Comunque se non prendo quello, non ha più senso il pacchetto Exclusive

in generale le aziende di leasing/noleggio ti tirano scemo per un gancio di traino:shock:: quindi non ti darebbero mai il permesso per smontare l'autoradio e sostituirla(il navigatore della exclusive non avrebbe senso cambiarlo)

anzi a ben pensarci secondo me non capirebbero nemmeno la Tua richiesta ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

effettivamente non avevo neanche pensato a dover chiedere il permesso

davo per scontato che io, mio padre o mio fratello la riscatteremo alla fine e quindi la considero già come nostra

qualcuno ha il navigatore a pittogrammi con blue&me?

ho letto che dà qualche problema, mentre il concessionario me ne ha parlato benissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.