Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Miiiiii! Signori miei, vittima eccellentissima ci fu! :shock:

L'impensabile è accaduto :shock:

Alla giovine età di 104k km, è morta la Passat :lol: Dopo che l'altra sera sono misteriosamente morte le prese accendisigari (deduco, ora, per un sovraccarico originato nel circuito elettrico della macchina), questa sera abbiamo individuato il fusibile bruciato, lo abbiamo sostituito, e le prese hanno ricominciato a funzionare.

Peccato che abbia smesso di farlo tutto il resto :lol: non va più la chiusura centralizzata, errore ESP, errore candelette, il motore si avvia bene e muore dopo un attimo con il quadro che urla vendetta, probabilmente perché la logica di controllo è andata a donnacce e rileva problemi che non ci sono...

Penso si possa concludere che si è zottata qualche scheda. Se la vengono a pigliare tra un quarto d'ora... PER FORTUNA che il freno a mano funziona ancora, altrimenti erano chezzi ameri tirarla fuori.

Ora, lo dico per puro amor di polemica ed è cosa nota che VAG non abbia la mia simpatia, però è la seconda di fila che passa per questo topic, eh... :)

se l’hai pacioccata come paciocchi i tuoi telefoni è già tanto che sia arrivata indenne a quel chilometraggio :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se l’hai pacioccata come paciocchi i tuoi telefoni è già tanto che sia arrivata indenne a quel chilometraggio :lol:

Aggiungerei che secondo me la guida in ciabatte non le ha fatto bene mai. Probabile che qualche vapore da uomo dei boschi del nord-est sia salito nel sottoplancia e non sia stato piacevole per l'elettronica di boddddo. I moderni gioielli patiscono parecchio queste cose. Anche a Cosimo se non sbaglio si era svalvolata la bravetta dopo aver trasportato la pizza con cipolle peperoni salamino frisbee cotica caciucco e vaporub.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Miiiiii! Signori miei, vittima eccellentissima ci fu! :shock:

L'impensabile è accaduto :shock:

Alla giovine età di 104k km, è morta la Passat :lol: Dopo che l'altra sera sono misteriosamente morte le prese accendisigari (deduco, ora, per un sovraccarico originato nel circuito elettrico della macchina), questa sera abbiamo individuato il fusibile bruciato, lo abbiamo sostituito, e le prese hanno ricominciato a funzionare.

Peccato che abbia smesso di farlo tutto il resto :lol: non va più la chiusura centralizzata, errore ESP, errore candelette, il motore si avvia bene e muore dopo un attimo con il quadro che urla vendetta, probabilmente perché la logica di controllo è andata a donnacce e rileva problemi che non ci sono...

Ma no, tranquillo: hai solo messo il fusibile al contrario. Giralo e vedrai che va tutto apposto. :si:

:mrgreen: :mrgreen: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se l’hai pacioccata come paciocchi i tuoi telefoni è già tanto che sia arrivata indenne a quel chilometraggio :lol:
Aggiungerei che secondo me la guida in ciabatte non le ha fatto bene mai. Probabile che qualche vapore da uomo dei boschi del nord-est sia salito nel sottoplancia e non sia stato piacevole per l'elettronica di boddddo. I moderni gioielli patiscono parecchio queste cose. Anche a Cosimo se non sbaglio si era svalvolata la bravetta dopo aver trasportato la pizza con cipolle peperoni salamino frisbee cotica caciucco e vaporub.

Mentre consolo Will con un dovuto R.I.P. per la sua Passat,ricordo ai presenti che fui il primo ad intuire le problematiche relative alla guida col sandalo :

Sì, ma tu capisci che questo

era un invito sottile come un Q7 a farmela provare :mrgreen:

Se ti presenti col sandalo scordati che te la faccia provare:mrgreen:

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/59277-la-golf7-monomarcia-trave-interconnessa-di-roger66-14.html#post28068028

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma no, tranquillo: hai solo messo il fusibile al contrario. Giralo e vedrai che va tutto apposto. :si:

:mrgreen: :mrgreen: :lol:

E' "tecnologia tedesca".

Quindi, il fusibile è giusto, ma devi smontargli e ricostruirgli la macchina al contrario attorno :mrgreen:

E' che nonostante i sandali, la guida troppo da terrone protervo, non è abituata e le vengono gli acciacchi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non guido coi sandali, guido scalzo, quindi ormai il mezzo è ben temprato :mrgreen: comunque l'altro giorno si è pure rotta la cuffia della leva del cambio, io dico che questa è obsolescenza programmata a 100k km :lol:

Comunque, l'uomo ACI ieri sera mi ha dato qualche indicazione "dalla strada" utile a questo topic.

In generale, dice che VAG e tanti altri hanno appunto problemi scemi del genere, meccaniche robuste ma macchine immobilizzate da scherzetti dell'elettronica. Curiosamente mi ha citato lui le fragilità della pompa acqua di A5... che per l'appunto era ciò che mi aveva portato qui in passato :)

Ho citato i 2 litri BMW e si è messo a ridere di gusto :lol: e in generale Mini non pare messa molto meglio.

Ha invece citato Mazda, Nissan e Mercedes (e le giapponesi in generale) come marchi per cui, se lo chiamano, è o per gomme bucate o per batteria cotta, dice che è rarissimo vedere dei veri problemi di affidabilità.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....'azz, in soli 40.000 Km!!!?

è normale o fosti sfortunato? (in che modo son "partiti gli apex"?)

no non è tanto normale, il motore fu sostituito in garanzia, comunque il mio modo di guidare cambiò decisamente dopo il cambio, precedentemente guidavo tirando poco il motore agli alto regimi, questo avrebbe causato una cattiva lubrificazione, diciamo che è un motore molto particolare da utilizzare, poi comunque la macchina la cambiai a 120000 km in perfette condizioni di funzionamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.