Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da QUATTRORUOTE

Primo porte aperte nelle concessionarie italiane per la versione station della Clio, denominata SporTour e presentata al Salone di Francoforte di settembre. L'appuntamento è per il weekend del 9-10 febbraio, ma la vettura potrà essere prenotata già fra qualche giorno.

La SporTour è lunga 4 metri e 20, 21 centimetri più della berlina, mentre il passo è rimasto invariato a 2,58 metri. Il peso è aumentato di 20 kg. L'abitacolo non è cambiato, a eccezione della maggiore funzionalità e praticità del vano di carico, che ha una capacità compresa tra 439 e 1277 litri.

I motori a benzina sono un 1200 da 75 CV, un 1200 turbocompresso da 101 CV e un 1600 da 111 CV. I diesel, invece, sono tre differenti declinazioni del 1.5 dCi: da 68, 86 e 106 CV. Per quanto riguarda i cambi, sono disponibili, a seconda delle versioni, un manuale a cinque marce, uno a sei, un robotizzato a cinque rapporti e un automatico a quattro.

La gamma prevede due livelli di allestimento: quello d'ingresso ha di serie due airbag frontali, due laterali e le barre sul tetto, mentre il più completo Dynamique offre in più airbag a tendina, cerchi di lega da 15", fendinebbia, climatizzatore manuale, radio con lettore di Cd e volante di pelle.

I prezzi della Clio GranTour sono superiori di circa 800 euro a quelli delle equivalenti berline a cinque porte. Per le versioni base, si parte dai 13.000 euro della 1.2 75 CV per arrivare ai 16.300 della 1.5 dCi da 86 CV con filtro antiparticolato. A parità di motorizzazione, le Dynamique costano 2300 euro in più; la più cara in assoluto è la 1.5 dCi 106 CV con Fap, che costa 19.700 euro. Per avere il cambio robotizzato o automatico, bisogna spendere, rispettivamente, 950 o 1000 euro in più.

Mah o si hanno problemi di box o parcheggio come il nostro stev66 o semplicemente non si va pazzi per le auto lunghe.....altrimenti a sti prezzi la trovo terribilmente cara.

questa 1.5 dCi 106 CV con Fap, per 19.700 euro non so nemmeno se ha di serie l'esp e il clima automatico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Cara e' cara, ma bisogna vedere poi gli sconti....:)

mini OT.

C'è anche la Fabia.

425cm di lunghezza

480 litri di baule

costa meno della Clio:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
mini OT.

C'è anche la Fabia.

425cm di lunghezza

480 litri di baule

costa meno della Clio:)

Se trovi il modo di non vedere la macchina quando ci sali e scendi, diventa un alternativa possibile.

Un box buio può essere utile all'occorrenza. :lol:

Inviato

Purtroppo sono le due uniche alternative....:(

Comunque ad oggi mi hanno riparato la Polo, quindi l'urgenza si allontana un po'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Purtroppo sono le due uniche alternative....:(

Comunque ad oggi mi hanno riparato la Polo, quindi l'urgenza si allontana un po'.

Se uno vuole una SW si, ma se quello che interessa sono lunghezza, bagagliaio e spesa, ci si può muovere anche trasversalmente.

Logan berlina (non è una Venere, ma vista la concorrenza... :lol:) o un "furgoncino" tra i vari Berlingo, Kangoo, Doblò e compagnia, per fare un paio di esempi. ;)

Spero di non essere troppo OT. Tutto sommato si tratta di sondare la concorrenza della vettura.

Inviato

I furgoncini hanno doti dinamiche da brivido e silenziosita' da anni '70

Io ho bisogno di un'auto un po' migliore visto che i viaggi in "suocerlandia" mi costano 1000 km...:)

La Logan proprio non ci riesco.

E comunque il mio e' piu' un problema di spazi che di pecunia ...( nei limiti ovvio ..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
I furgoncini hanno doti dinamiche da brivido e silenziosita' da anni '70

)

magari i nuovi berlingo e kangoo sono più silenziosi degli attuali che trovo divertenti mi ricordano la uno........logan cmq molto più lunga.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Se trovi il modo di non vedere la macchina quando ci sali e scendi, diventa un alternativa possibile.

Un box buio può essere utile all'occorrenza. :lol:

Suvvia, la nuova non è poi così malvagia;)

skoda-fabia-sw1.jpg

art_20451_2_fabia_sw_01.jpg

Considerando che Stev mica arriva da una Miura.........:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.