Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Le caratteristiche della S2000 sono tutte sotto la carrozzeria, sono pregevolissime, di grande rilievo e dannatamente superiori a tutte le altre vetture da te citate.

Le metodologie costruttive, i modelli dinamici utilizzati ed i materiali la avvicinano molto più ad una Ferrari che ad una TT.

Certo, è un'auto che va capita e soprattutto apprezzata per il suo vero valore.

Non è un'auto di immagine, non fa tendenza, non è uno status symbol. Ha prestazioni, motore, tecnologia a livello di supercar (e solo di poche supercar, per esempio ferrari. Le porsche a confronto sono utilitarie coreane) ma vestite in una carrozzeria e una potenza gestibili e godibili tutti i giorni, e con un prezzo umano (o quasi).

Ma dici sul serio??

La paragoni ad una Ferrari e dici che in confronto le Porsche sono dei "carrettoni"... :(

  • Risposte 43
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma dici sul serio??

La paragoni ad una Ferrari e dici che in confronto le Porsche sono dei "carrettoni"... :(

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti, conosco bene la mitica S2000, è una bomba sia per quel che riguarda motore e prestazioni, che per qualità costruttiva, infatti fino a poco tempo fa era la mia auto ideale, il suo problema è che è davvero troppo spartana e "spoglia", oltre ad essere un po' datata, dato che è uscita nel 2000 e fino ad oggi non ha subito quasi nessun restiling ( a parte quello del 2004 che ha cambiato solo piccoli dettagli come i cerchi e fari allo xenon etc...) quindi la sua linea sa un po' di vecchio, oddio quando usci nel 2000 era stupenda!

Tra quelle rimaste credo che il cayman in questo momento sia la più azzeccata, però è la più costosa tra tutte, viene 10000 euro in più!!!

Esteticamente per me è fantastica, la migliore tra tutte, però il suo prezzo un po' altino mi faceva orientare verso TT e Z4 coupè che non sono niente male per estetica e finiture, anche se non hanno lo stesso motore di S2000 che anche se ha prestazioni fenomenali per un 2000 cc è leggermente inferiore al CAYMAN, vedendo i dati forniti dalle case di produzione, e i consumi sono quasi gli stessi se non superiori ;)

Modificato da rinbaubau

Inviato
Sarà....ma la S2000 non mi convince, soprattutto come prestazioni.

Oltretutto si svaluta un botto

Azz, un 2.0 aspirato da 240 cv che non ti convince come prestazioni? :roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Azz, un 2.0 aspirato da 240 cv che non ti convince come prestazioni? :roll:

I motori aspirati non mi convincono molto.

Poi considera che il 1.8 Multiair avrà 265 cv...:)

Inviato
I motori aspirati non mi convincono molto.

Poi considera che il 1.8 Multiair avrà 265 cv...:)

Sì, ma la potenza non è tutto. Riuscire a tirar fuori 120 cv/l da un 4 cil. aspirato e farlo ruotare fino a 9000 giri, in tempi di euro 4, è un risultato notevolissimo imho. Il propulsore della S2000 è un gioiello di meccanica, e comunque anche dinamicamente la Honda non mi sembra per niente male.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Poi considera che il 1.8 Multiair avrà 265 cv...:)

E quindi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Sì, ma la potenza non è tutto. Riuscire a tirar fuori 120 cv/l da un 4 cil. aspirato e farlo ruotare fino a 9000 giri, in tempi di euro 4, è un risultato notevolissimo imho..

Fare un motore da 120cv/l e 9000 giri è semplice tutto sommato.

Il miracolo Honda è che ha fatto un motore con quelle caratteristiche ma fruibile tutti i giorni e affidabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Fare un motore da 120cv/l e 9000 giri è semplice tutto sommato.

Il miracolo Honda è che ha fatto un motore con quelle caratteristiche ma fruibile tutti i giorni e affidabile.

Sarà anche semplice, ma intanto neppure il 4.3 della F430 raggiunge quella potenza specifica.

Per il resto quoto assolutamente (anche se ad onor del vero bisogna dire che ad es. su una berlina quel motore non sarebbe poi così fruibile).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.