Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R vs Concorrenza


DIABLO GT

Domanda

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I dyno non vanno mai presi in senso assoluto, ho visto troppe persone piangere per dei valori anche del 20% inferiori alle attese. E ho anche visto gente provare a dire che un determinato tipo di cavi delle candele provoca un aumento di "tot" cavalli.

Al massimo, se il banco è OTTIMO (ma ripeto OTTIMO) può essere usato come base per tuning elettronico o per verificare l'aumento provocato da una determinata modifica.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I dyno non vanno mai presi in senso assoluto, ho visto troppe persone piangere per dei valori anche del 20% inferiori alle attese. E ho anche visto gente provare a dire che un determinato tipo di cavi delle candele provoca un aumento di "tot" cavalli.

Al massimo, se il banco è OTTIMO (ma ripeto OTTIMO) può essere usato come base per tuning elettronico o per verificare l'aumento provocato da una determinata modifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
quoto tony h...i banchi a rulli servono quasi solo per un "prima "e "dopo" una modifica.....
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiate pazienza, ma io l'utilità di aprire questa discussione (con già almeno 3 altre esistenti e a fatica distinguibili) faticavo a vederla quando è stata aperta e noto che è assolutamente nulla ora che si arricchisce di messaggi.

Non stupitevi se entro sera la trovate fusa in una delle altre discussioni che trattano dei cavalli della GT-R.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In ogni caso io ho una mezza idea sul perché ci siano esemplari così "in forma" rispetto ai dati della casa: può darsi che la potenza dichiarata sia stata ottenuta con la benzina meno prestazionale tra quelle disponibili nei vari mercati dove vendono la GT-R e che tale prova sia stata svolta in una giornata particolarmente calda (i motori turbocompressi soffrono molto l'aumento della temperatura).

Ovviamente questa mia idea non ha alcuna valida base su cui fondarsi ma è una mera supposizione percui prendetela con le pinze prima di cominciare a scannarvi per stabilirne la veridicità. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Se è per questo non esiste nemmeno il boom delle auto tedesche in Germania od il sovrasterzo di frenata. :mrgreen:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In ogni caso io ho una mezza idea sul perché ci siano esemplari così "in forma" rispetto ai dati della casa: può darsi che la potenza dichiarata sia stata ottenuta con la benzina meno prestazionale tra quelle disponibili nei vari mercati dove vendono la GT-R e che tale prova sia stata svolta in una giornata particolarmente calda (i motori turbocompressi soffrono molto l'aumento della temperatura).

Assurdo pensare che una casa provi un motore per stabilirne la potenza in una camera non climatizzata.

Sono stato per alcuni mesi in un importante centro ricerche del nostro paese, e le prove sui motori avvenivano tutte in camere climatizzate a temperatura sui 20 gradi, se non sbaglio (ovviamente a parte prove di affaticamento a temperature estreme).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.