Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Adac ha sottoposto al test di ribatamento tre cabrio (mini, citröen e peugeot) il risultato é sconfortante in alcuni casi si tocca l´asfalto con la testa e le lesioni sono pesanti...

http://www.adac.de/mitgliedschaft_leistungen/motorwelt/m_archiv/Pressemeldungen/Cabrio_Rollover.asp?ComponentID=217603&SourcePageID=20057&location=32

ecco il video:

http://www.adac.de/adactv/default.asp?ComponentID=217606&SourcePageID=217604

Inviato

io ho una punto cabrio....e mi sono sempre chiesto cosa succede ai passeggeri posteriorise,toccando le balle,mi ribalto quando la capote è giù

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Che il punto debole delle cabrio fosse il ribaltamento è noto....non a caso in pista per le cabrio c'è l'obbligo del casco.

Fortunatamente però è un caso abbastanza raro il capottamento con tutti quei ruzzoloni......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Forse era il caso che non vedessi questo video, il mio amore incondizionato per le cabrio sta scemando... Ma i roll bar non erano fatti apposta per evitare le craniate???

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

• 3 mesi fa...
Inviato

Siccome li è tutto in tedesco vi segnalo lo speciale in italiano, con i video dei test.

Giusto 2 anni fa l'ADAC provò 3 cabrio di dimensioni medie con risultati poco entusiasmanti.

Si sono chiesti se qualcosa si fosse mosso nella protezione degli occupanti delle vetture scoperte.

E quindo dopo 2 anni ecco l'ADAC rollover crash test 2.

Per le procedure vi rimandiamo al test precedente, ricordando che i manichini sono alti 185cm davanti e 160cm dietro.

Questa volta sono scesi di segmento testando le piccole aperte.

Si parte dalla più originale Citroen C3 Pluriel, la classica Peugeot 207CC e la trendy BMW Mini Cabrio.

Qui invece, se vi interessa, il test eseguito alcuni anni fa su altre cabrio.

Modificato da sicurauto

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)