Vai al contenuto

Blocchi non cat e punti patente.


Messaggi Raccomandati:

Discorso durante un raduno domenica scorsa al Mottarone (e relativo buon vino Piemontese):

- Ho sentito che un tipo non precisato, è stato fermato prima del 15/4 (giorno del termine dello stop giornaliero al blocco non cat . ndr) mentre si recava a portare la Fulvia dal meccanico ed erano già passate le 8.00 circa le 8.10 (Il blocco parte dalle 7.30 ndr)

- Gli hanno fatto la multa??

-Si lui ha spiegato che 10 minuti di ritardo erano dovuti al traffico e che il meccanico era a 200 mt, ma non hanno voluto sentir ragione e gli hanno anche tolto 4 o 5 punti. :shock::shock:

a me non risulta che tale infrazione sia soggetta a penalità della patente, ma ad una multa ed al limite possono pretendere che la vettura rimanga li parcheggiata fino al termine de blocco (19.30)

E' una regola comunale non una infrazione grave del C.d.S. quindi.....i punti dovrebbere essere salvi.

Qualcuno di voi sa qualcosa??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi fermano e mi tolgono punto mi ingabbiamo per omicidio di vigile.

Se mi fermano e mi multano piuttosto mi sputtano tutti i risparmi ma li porto in cassazione contro il loro divieto del cavolo.

Un blocco PERMANENTE di UNDICI ore al giorno non sta nè in cielo nè in terra. Ma tanto i possessori di auto storiche sono sempre visti come miliardari annoiati fancazzisti (grazie servizi sulla mille miglia....), e non come appassionati che si sputtanano i risparmi per mantenere in vita un pezzetto di storia industriale....poco importa che devi diventare scemo solo per portare l'auto dal meccanico. E meno male che i meccanici d'antan stanno aperti fino a tardi, sennò te la lasciano fuori a far le cozze e fai le cozze te per poter circolare.

Mentre se sei un ambulante con una Ducato anteguerra, senza manutenzione, che sputa olio, tenuto su col fil di ferro...puoi circolare di più perchè "lavori".

Fine dello sfogo, ma sta faccenda mi rimane sullo stomaco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma a me è il togliere punti che pare molto, ma molto strano.

Perchè non stai contravvenendo al codice della strada, ma ad un ordinanza comunale al pari di ecopass.

...e poi ogni comune ha orari diversi, norme diverse.

Da te se sei ultra 65enne puoi circolare da me no!!!

Isomma mi puzza molto.

Io d'inverno dal lune al vene le storiche è ovvio che non le uso ('ndò vado??) ma capita che le porto a fare la revisione (dovrei affittare un carroAttezzi ???) o dal meccanico.

...e se lo scorso anno avevi la finestra dalle 10.30 alle 16.30 oggi no!!

e dove azzo lo trovo un centro revisioni aperto alle 22.00?

Comunque per me è una bufala.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso di essere piuttosto sicuro nel dire che nel codice della strada e relativa patente a punti non possa essere presente un'infrazione ad una legge regionale/provinciale/comunale che non può che essere sanzionata con una ammenda. Comunque io me ne FREGO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.