Vai al contenuto

Francois: pensiamo ad un modello tra Ypsilon e Delta


Messaggi Raccomandati:

Ed a costo basso, riciclando sospensioni, pianali, componentistica e motori.

Sarebbe la giusta concorrente anche delle versioni piu' sfiziose ed accessioriate delle "4 metri".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Facciamo un gioco:

Visto Che GPunto Abarth ben la conosciamo

Mi.to quasi..

Deltina in che cosa dovrebbe caratterizzarsi e differenziarsi???

...

fatico un pò a trovare un target maschile diverso da Mi.to.

Personalmente trovo lo stile della Mito troppo orientato sulla sportività essenziale. Lo spazio per un'auto della impostazione un po' più granturismo c'è.

Facendo un paragone in un segmento superiore, tra A5 e 3 coupè, io non avrei dubbi, sceglirei Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Usando il pianale allungato ( 260 cm ) Deltina potrebbe essere il compromesso tra sportivita' ed abitabilita' che Mito non puo' essere.

Quindi

Abarth : target giovanile , uso semi agonistico

Mito : target giovanile , ma auto piu' curata e sfiziosa.

Deltina : target piu' indicato ha chi ha esigenze familiari, ma vuole sportivita' ed eleganza, ( e Mito e' troppo piccola )

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah ormai faranno questa auto fotocopia di mito ma con marchio diverso io penso che una ucciderà l'altra....peggio per loro.

-io farei invece una mito 5porte....in ogni caso...ancor più vista la sua fotocopia lancia.

-per sportivette lancia una fulvia su pianale gp eventualmente C-C...non farà numeri ma immagine senza togliere troppo alla mito

-per lancia un auto veramente che va incontro alla clientela reale non quella da forum o da vertici fiat:):)una sorta di mini-quashai lancia sulle dimensioni del sedici pianale linea passo 260cm....magari anche 4wd...che potrà eventualmente essere la nuova musa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non vedere spazio o logica per una MiniDelta in un gruppo che ha una GPunto gia dinamica di suo tra le B e perdippiu ora in versione Abarth molto spinta e pure una Mito nuova in arrivo con marchio Alfa: specie all'estero ove Lancia è piu famosa come italiana sportiva che altro, davvero non vedo spazio a meno che, ripeto, dietro non ci siano fantasmagorici programmi di ritorno alle corse per il marchio Lancia, in questo caso al di la delle vendite del modello avrebbe un senso per tutto il marchio. Ma questo mi pare davvero assurdo.

Imho, senza questa assurda opzione, vedo piu logica a questo punto fare direttamente una Delta 3porte o mooooolto meglio spendere per una D da 159 o al limite una CC derivata da pianale Punto, 2 posti, configurazione stilistica evoluzione Fulvia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non vedere spazio o logica per una MiniDelta in un gruppo che ha una GPunto gia dinamica di suo tra le B e perdippiu ora in versione Abarth molto spinta e pure una Mito nuova in arrivo con marchio Alfa: specie all'estero ove Lancia è piu famosa come italiana sportiva che altro, davvero non vedo spazio a meno che, ripeto, dietro non ci siano fantasmagorici programmi di ritorno alle corse per il marchio Lancia, in questo caso al di la delle vendite del modello avrebbe un senso per tutto il marchio. Ma questo mi pare davvero assurdo.

Imho, senza questa assurda opzione, vedo piu logica a questo punto fare direttamente una Delta 3porte o mooooolto meglio spendere per una D da 159 o al limite una CC derivata da pianale Punto, 2 posti, configurazione stilistica evoluzione Fulvia.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra new Ypsilon (che sarà su pianale della Panda/500' date=' quindi la lunghezza sarà ben inferiore ai 4m) e la Delta (circa 4.5m) ci sarà una voragine. Tale buco nella gamma Lancia non può essere colmato, a mio avviso, esclusivamente da new Musa, che fa parte di quel genere d'auto, le B MPV, che hanno una quota di mercato europeo limitata.

Lo spazio per una berlina sportivetta sui 4.2m c'è tutto. Che sia su pianale della Bravo o (molto più probabilmente) su pianale della GPunto poco importa.

Anche io non condivido appieno questa politica intrapresa dai vertici del gruppo di andare a sovraffollare i segmenti bassi. In particolare se non si pensa ad estendere le gamme di Lancia e Alfa anche verso l'alto tale politica alla lunga può rivelarsi pericolosa e poco lungimirante. Ritengo quindi fondamentale sviluppare anche altri prodotti, ma non ci vedo nulla di male in una Deltina, soprattutto se costerà poco svilupparla e produrla.[/quote']

se ti limiti a guardare il listino Lancia si, c'è..

ma quando pensi che in tutta UE (ma anche in Italia) il pubblico "avvicinabile dalle italiane" ha con caratteristiche pressoche identiche ben 2 concorrenti peraltro con 2 marchi piu considerati.. lo spazio viene a mancare, specie se poi ci sara pure Musa che comunque si porta via una parte di pubblico-chic-Lancia a cui pure una segB Lancia poteva interessare. Imho, ripeto, piuttosto che dalla GPunto facciano una CC biposto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti do ragione sotto molti punti di vista, però.....c'è un però.......

...Lancia (come il biscione) deve arrivare a 300 k auto/anno entro pochi(issimi) anni. (cosa che ha tra l'altro fatto sbattere la porta ad alcuni-anche validi) ed a 300k con un auspicabile CC o una ancora più auspicabile new - Fulvietta non ci arrivi.

Puoi (tentare di) arrivarci con una B.

E come d'incanto ecco MI.To e piccola Delta.

Costano poco, le prepari in pochi (12-15) mesi e i numeri - salvo imprevisti - li fai.

Poi son convinto che molti dirigenti pensano altro .... ma se a casa hai una famiglia e devi arrivare a 300 k pezzi/anno........ i filosofeggiamenti e le belle cose le lasci nel cassetto.

Perchè tuo figlio non mangia Fulvia e Stratos. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti do ragione sotto molti punti di vista, però.....c'è un però.......

...Lancia (come il biscione) deve arrivare a 300 k auto/anno entro pochi(issimi) anni. (cosa che ha tra l'altro fatto sbattere la porta ad alcuni-anche validi) ed a 300k con un auspicabile CC o una ancora più auspicabile new - Fulvietta non ci arrivi.

Puoi (tentare di) arrivarci con una B.

E come d'incanto ecco MI.To e piccola Delta.

Costano poco, le prepari in pochi (12-15) mesi e i numeri - salvo imprevisti - li fai.

Poi son convinto che molti dirigenti pensano altro .... ma se a casa hai una famiglia e devi arrivare a 300 k pezzi/anno........ i filosofeggiamenti e le belle cose le lasci nel cassetto.

Perchè tuo figlio non mangia Fulvia e Stratos. :|

quoto

e potrei aggiungere che, dato in italia il downsizing si sta applicando con successo per lo più al conto in banca, tra un anno o due il mercato delle B e delle C si svilupperà più di quello di D ed E .

Molti stanno finendo di vivere al di sopra delle proprie possibilità

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.