Vai al contenuto

Marchionne, vendi Lancia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

E scusami ax.... ma non puoi dire a uno "sei un ladro" senza dire cosa ha rubato e perchè... e senza portare PROVE..... semplicemnte non puoi farlo..... se non puoi divulgare prove..... beh "ce devi sta" che la gente non ti dia rette.

premessa: scusatemi ma visto che il topic e' palsemente in vacca

di solito ultimamente in italia si usa la formula: "non poteva non sapere" :lol:;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi , signori a certi livelli industriali, chiudere un marchio o quello che sia , perche' non lo vuoi vendere , non esiste, non succede.

Teoricamente parlando se la Bmw tirasse fuori un'offerta che la fiat can't refuse

non direbbero mai sorry mate , la chiudiamo.

Anche Enzo Ferrari si e' dovuto sommettere alle forze del mercato, che tra l'altro non sono quelle che alcuni di voi pensate siano.

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro AX, anch'io chiudo qua con te l'enesima discussione su questo.

Io so cosa facevo, so cosa faceva mio padre all'epoca, so come certe cose politica (uno in particolare...)-industria-Stato in cui era coinvolto andavano a quel tempo, proprio riguardo all'IRI in particolare. Cio non vuol dire che io parlo delle tue affermazioni come cazzate, arroganze, frustrazioni ecc che mi rigiri addosso come io NON faccio con te.

Btw chiudo qua (anche perche qui di lancista non c'era un solo riferimento, quindi non sono io che vedo cose che non centrano)

inutile dire che mi spiace che tu te la prenda così sul personale... in effetti rileggendo non ho avuto un gran tatto e me ne scuso. In ogni caso dire che sostienga alcune cose che io so essere inesatte non significa che reputi tu sia personalmente un arrogante ;) cosa che non penso assolutamente.

Il riferimento alla "frustrazione Lancista" non era personale, oggi così come le altre volte che ne ho accennato e neanche quando succederà in futuro. E' un modo colorito per sottolineare quanto spesso in questi discorsi il conoscere certe cose ma non l'interezza (vale anche per me) porta ad avere sempre una visione distorta ed a sostenerla come l'unica possibile.

Tornando a IRI, beh, non posso non ribadire la mia posizione, formata non solo grazie alla posizione di mio padre e sostenuta da testimonianze di alti dirigenti in azienda ed "attori" del tempo ma anche da documenti industriali dell'epoca, alcuni secretati altri meno, che ho potuto leggere una decina di anni dopo.

Ergo, se tu hai testimonianze opposte, non volermene ma la cosa ne mi stupisce ne mi tange + di tanto: tanto quanto oggi (e prima o poi ve ne accorgerete) ci sono 2 correnti con volontà opposte, allora solo la politica (ed i sindacati) erano tutti dalla stessa parte.

Belli inquadrati ed allineati dietro alla real casa ed ai suoi conti svizzeri... d'altronde tu stesso hai GIUSTAMENTE sottolineato quanto la concorrenza interna quelli non la vogliono, e sono disposti a tutto piuttosto che...

...altro è l'analisi sul perchè l'azienda fosse arrivata al limite sostenibile industrialmente. E quell'argomento qua dentro è sempre semplicisticamente archiviato come "fallita perchè i prodotti non erano sostenibili".

1) tecnicamente era meno fallita di quanto lo fosse fiat nel 2003

2) la gestione clientelare politica, le scelte industriali ESCLUSIVAMENTE asservite alla politica dal 70 in poi hanno creato il buco. Leggi pomigliano, leggi l'impossibilità di ristrutturare Arese, leggi management inefficiente quando non incapace e cmq SOLO di matrice politica, etc etc.

Le scelte tecniche contano/pesano per una piccolissima parte, anzi, in un mbiente industriale sano non avrebbero pesato per nulla...

Mi spiace essere così categorico, ma le cose stanno così, analizzarle in altro modo è come voler sostenere che fiat nel 2003 falliva a causa del flop di Stilo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi , signori a certi livelli industriali, chiudere un marchio o quello che sia , perche' non lo vuoi vendere , non esiste, non succede.

O.o

Ma sei serio?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

E scusami ax.... ma non puoi dire a uno "sei un ladro" senza dire cosa ha rubato e perchè... e senza portare PROVE..... semplicemnte non puoi farlo..... se non puoi divulgare prove..... beh "ce devi sta" che la gente non ti dia rette.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no su questo non concordo, anche perchè qualcosa ne so. Diciamo che ci sono almeno 2 correnti di forza uguale e segno opposto... con relative strategie e che Napoleone è cmq funzionale ad entrambe.

Non dimentichiamo che Napoleone non dura. A meno di un improbabile incarico in "accomandita" a gestire i gioielli di famiglia per davvero... il pres. di UBS dura un anno a questo giro (invece che i soliti 3 come da statuto) e al max lo rinnovano per un altro anno.

I conti fateli voi che siete + bravi di me ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è il paese dove lo stesso signore ha tentato di fare la stessa cosa con un'altra azienda in maniera molto + sporca, e a posteriori si sta processando altri e non lui...

Mi chiedo piuttosto tu dove viva x fare certe uscite... ah, già... a Roma...

Lassa perde'... un giorno forse, quando ci diranno chi ha deciso di lasciar crepare Moro potremmo parlare di queste cosa + "leggere" con + cognizione di causa collettiva.

sorry x l'ennesima arroganza... CAZZATA sia in termini economici che in termini politici ;)

Hai detto che non sai, spesso dici cose sensate. Io se non so di un argomento non mi ci metto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi , signori a certi livelli industriali, chiudere un marchio o quello che sia , perche' non lo vuoi vendere , non esiste, non succede.

Teoricamente parlando se la Bmw tirasse fuori un'offerta che la fiat can't refuse

non direbbero mai sorry mate , la chiudiamo.

Anche Enzo Ferrari si e' dovuto sommettere alle forze del mercato, che tra l'altro non sono quelle che alcuni di voi pensate siano.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.