Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.7k
  • Visite 513.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

chiedo scusa, hai ragione ovviamente, ma qui ci sono quelli che usano questa auto e che magari di la non vengono, per cui avevo fatto questa domanda mirata...chiedo venia

Inviato
che intendi con "abituarsi al motore vtec" ?

da 3 settimane ho una Exclusive 1.4 con un po' di accessori

è un po' macchinoso interfacciarsi con l'HFT del bluetooth, anche perche' me l'han data con la voce in inglese e passare all'italiano è stata una dura battaglia sulla pronuncia

Che se arrivi da un auto con un motore che ti ha abituato a guidare con tanta coppia in basso ed ad usare poco il cambio, si può fare un pò di fatica ad abituarsi ad usare il vtec che lavoro quasi a regime di giri di una moto di grossa cilindrata.

Nel mio caso ci ho impiegato un anno, ma la Jazz e della signora quindo la guido sporadicamente.

Ma adesso posso esprimere un giudizio positivo su un filosofia di guida che non conoscevo e che ha tutto il suo piacere.

Inviato
l'ho vista oggi per la prima volta, e sebbene mi piaccia molto, mi e' sembrata molto bassa, e percio' vi chiedo come si comporta in tutti quei terreni non propriamente asfaltati o anche dovendo posteggiare su marciapiedi e affrontar tutti quegli altri ostacoli cittadini.

L'avete usata fuori citta' in terreni non asfaltati? come va?

Non è un fuoristrada, non ha un assetto morbido tipico da auto francese,

ma bensì da filosofia giapponese, trasmette al volante e al conducente la pefetta senzazione delle condizioni dell'asfalto su cui si sta viaggiando.

Auto eccezionale, ma non mi sembra indicata alle tue esigenze, e un auto da asfalto da pista.

Inviato
Non è un fuoristrada, non ha un assetto morbido tipico da auto francese,

ma bensì da filosofia giapponese, trasmette al volante e al conducente la pefetta senzazione delle condizioni dell'asfalto su cui si sta viaggiando.

Auto eccezionale, ma non mi sembra indicata alle tue esigenze, e un auto da asfalto da pista.

grazie, molto chiaro.

Ma nessuno di voi va al mare o in montagna e si ritrova a dover "uscire" dall'asfaltato anche se per brevi tratti? un po' di sterrato, fanghiglia e cunette, dove vanno praticamente tutti? che fate in quei casi?

Inviato
grazie, molto chiaro.

Ma nessuno di voi va al mare o in montagna e si ritrova a dover "uscire" dall'asfaltato anche se per brevi tratti? un po' di sterrato, fanghiglia e cunette, dove vanno praticamente tutti? che fate in quei casi?

allora ti posso dire che la jazz è bassina ma soprattutto che è completamente carenata e curata molto bene a livello aerodinamico. però bisogna fare molta attenzione sel la strada ha rotaie o è fatta a dorso di mulo. ho fatto avvastanza sterrato e non ho avuto problemi solo ripeto si deve conoscere di avere un 12 cm di altezza e quindi guidare in modo fuoristradistico quando si presentano dossi o situazioni che magari per altre auto sarebbero meno difficili

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato
si deve conoscere di avere un 12 cm di altezza

grazie

ho scaricato il catalogo e si tratta di 15 davanti e 16 dietro. Sbaglio?

sono andato due giorni fa a vedere la Jazz.

Il concessionario non ne aveva in salone, mi ha fatto uscire in strada

a vederne una che ha venduto tempo fa a uno che lavora li accanto

(ovviamente non ci sono entrato), ne' ne ha una che io possa provare.

Mi ha proposto la 1.2 elegance a 14.440 da 15200 di listino.

Inviato
grazie, molto chiaro.

Ci andiamo :-)

Per inaugurare la mia Jazz 1.4 siamo andati in Toscana 3 giorni, in agriturismo... per raggiungere il quale c'erano 2 km di sterrato non liscio.

L'ultimo giorno altri 10km (forse piu') di sterrato.

Basta ricordarsi di essere bassini (15cm), quindi i dossi o le canaline trasversali affrontarle in diagonale, una ruota per volta.

Stare a cavallo, se possibile, dei solchi longitudinali, e stare a lato delle "schiene d'asino", come ha gia' suggerito rickybr.

L'unico inconveniente (se vogliamo chiamarlo cosi') e' stata la necessita', al ritorno, di portare a lavare (anche sotto) l'auto, che sembrava uscita dal Camel Trophy (a proposito, lo fanno ancora?)

Modificato da rimmon1971

Rugby ends at number 8