Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ciao, come scritto io ho la i-shift ma solo nel prox weekend potrò restituirti un parere più profondo. quoto quanto scritto da stev 66 a parte il discorso silenziosità visto che dipende molto da come guidi perchè il cvt se guidato dolce tiene il motore a basso numero di giri ma appena schiacci un po di più il motore gira sempre in alto.

cmq se vuoi qualche delucidazione sul cambio chiedi pure. io purtroppo l'ho scelto a scatola chiusa visto che qui in italia non c'era quasi nessuno in nessun forum ad avere l'i-shift!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dipende anche molto dal fatto che i-shift ha 6 marce contro le 5 della manuale.

E percio' a parita' di velocita' il motore gira piu' lentamente ed e' piu silunzioso.

Le rilevazione di QR danno come A(i) indice di rumorosita' 43 per la Jazz ( la glassroof , che avendo il tetto di vetro e' leggermente piu' rumorosa ) e 56 l'Insight.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, a 3000 giri sei circa a 113 km/h contro i 100 km/h del 5 marce sempre a 3000. a velocità codice a cui il valore si riferisce (che poi cmq i db sono un'altra cosa e secondo me sono più oggettivi) quel dato di rumorosità ci sono quasi 500 giri di differenza, 3900 secondo 4r e 3400 con l'i-shift.

cmq per quanto concerne i consumi le differenze rispetto al manuale sono solo positive proprio per quanto scritto sopra. inoltre la 1 2 e 3 sono un po più corte e questo dovrebbe dare ancora più vivacità.

la velocità di cambiata è ottima e non bisogna farsi influenzare dal dato dello 0-100 dichiarato dalla honda perchè la stessa honda mi ha risposto che quel dato è stato ottenuto in modalità completamente automatica dove il cambio predilige il confort alla prestazione... lo 0-100 dovrebbe essere uguale e anzi secondo me leggermente migliore (l'unica differenza peggiorativa può essere la partenza dove magari 4r porta il motore a 4000 e sfriziona al max ma nell'uso reale difficilmente sarebbe possibile e ripetibile per 2 3 volte...)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio. Io mi sono innamorato del cambio automatico negli USA diversi anni fa. Appena ho potuto ho acquistato un mercione 300 automatico e l'ho messo a metano. Poi all'alba dei 300.00 e di una cazzata che ho fatto, l'ho rottamata. L'automatico è' estremamente rilassante. La vecchia Saab che ho ora era un sensonic, cioè cambio a cloche senza frizione. In realtà la cercavo automatica ma non l'ho trovata. Visto che devo cambiarla cercherò nel possibile di tornare all'automatico e credo che Honda faccia le cose per bene. In realtà le pretazioni nel triangolo PD-VE-TV le lascierei perdere e anche dal punto di vista personale ormai non mi interessano più da un pezzo. Sono molto più attento al consumo, al confort e all'inquinamento. Aspetto i commenti sui consumi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io abito a mestre :lol:

cmq le prestazioni sono interessanti in montagna/statale dove appunto la uso nei weekend.

per il cambio ti volevo mettere in guardia per il fatto che non è un vero automatico ma se hai avuto la saab che mi dici essere comunque un robotizzato differenze allora non ce ne sono. è dolce senza strappi e secondo me l'unica indecisioone ce l'ha a freddo nel passaggio 1 2; immagino sia dovuta al fatto che a freddo il motore rimane su di giri per lo starter automatico e di conseguenza aspetta almeno i 2600 3000 giri prima di cambiare in seconda. a caldo invece è perfetta.

come avevo scritto il consumo da padova corso stati uniti a mestre passando per il centro di mestre è stato da trip computer di 4,8 l/100 km (andando a 110 115 in autostrada con uscita e rientro a Dolo, senza aria condizionata).

con la mia guida penso che mi attesterò sui 5 l/100 km. in ogni caso la vedo dura fare peggio di 6 6,5 in uso extraurbano montagna e poca città come faccio io.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

grande, grazie dell'info.

io ho preso la jazz 1.4 i-shift venerdi. dal concessionario a pd a casa mia Mestre, superstrada autostrada e città media di 4.9 l/100 km.

ho impostato il trip b da 0 e lo utilizzerò per tutta la vita dell'auto. il trip a invece l'ho impostato che in automatico al rifornimento si azzera (lo trovate nelle impostazioni). salvo comunque il fatto che come ho sempre fatto in tutte le mie macchine ho un foglio excell sul cellulare e sul pc dove tengo nota dei km e dei litri, quindi metterò sempre anche il consumo reale.

cmq dopo che andrò in umbria nel prossimo weekend vi farò un bel report.

per ora posso solo dire che è silenziosa, confortevole, parlante e che il cambio i-shift è uno spettacolo. è assolutamente veloce tanto che non ci si rende conto che in automatico stia cambiando (ma anche in manuale non ci si rende conto soprattutto dalla terza in poi).

quindi per chi è insicuro sul comprarlo non si deve preoccupare. cmq se volete info sul cambio e su come va sono qui.

:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il consumo tra manuale e automatico è presso chè indentico... allora la scelta si fa ardua...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.