Vai al contenuto

Furusawa su Rossi ed il futuro Yamaha.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Furusawa: "Valentino è un genio"

"Lui è il presente' date=' Lorenzo il futuro"[/size']

Valentino Rossi lo ha voluto a tutti i costi sulle piste della MotoGP quest'anno e lui, Masao Furusawa, il responsabile tecnico del team Yamaha, non ha saputo dirgli di no. In ballo c'è infatti un titolo che entrambi vogliono a tutti i costi. "Sarà dura, anche se adesso abbiamo 25 punti di vantaggio", ha detto. Merito del pesarese: "E' un genio sulla moto. Lui è il nostro presente, Jorge Lorenzo il futuro".

Proprio lo stretto legame che lo unisce a Rossi ha contribuito a trattenere il sette volte iridata con la Casa dei tre diapason. "Mi piace il suo modo di pensare, è sempre positivo, mai critico. Guarda avanti in cerca di nuove soluzioni. Ha il mio stesso approccio ai problemi. Ha anche un grande senso dell'humor, mi piace molto come persona. Peccato soltanto che io abbia il doppio dei suoi anni...", ha scherzato il giapponese.

Prima o poi,però, Rossi smetterà di correre e proprio per questo alla Yamaha hanno deciso di puntare su Lorenzo per il dopo-Valentino. "Mi piace Jorge, è un bravo ragazzo e un ottimo pilota - ha spiegato Furusawa - . Mi ha impressionato molto, sono sicuro che in futuro dominerà la MotoGP. La sua stagione sta andando oltre ogni aspettativa nonostante gli inevitabili probelmi degli ultimi tempi".

Parlando di tecnica, infine, l'uomo di Iwata dice la sua sulla tanto contestata elettronica e sulla possibilità di cambiare i regolamenti: "E' vero che quest'anno molti piloti sono caduti, compresi Lorenzo e Pedrosa. La questione è se queste cadute hanno qualcosa a che fare con la tecnologia odierna. Siamo passati dalle 990cc alle 800 per avere moto più sicure, ma quelle attuali sono molto più veloci in curva e questo può essere un pericolo. Dobbiamo fare qualcosa e l'obiettivo principale è lavorare sulla gestione elettronica. Per questo la Yamaha deve sviluppare un sistema sempre migliore".

6 agosto 2008

da www.sportmediaset.it

Alcune parti striderebbero non poco con certi commenti sul comportamento di Valentino nelle situazioni di difficoltà tecnica...boh? Sarà una "marchetta"??? Chissà?

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato (modificato)

potrebbe pure essere marchetta..cmq non è il primo che ne parla in questi termini...pure in Honda e in Aprilia tutt'ora ne parlano così.

chi parla male di Rossi* è un suo avversario in pista nel 99% dei casi...ci sta...

*tra gli addetti ai lavori.......;)

OT:Furusawa cmq è una persona in gamba...se Rossi è ancora in YAmaha al 70% è merito suo...;)...in Honda NON hanno un Furusawa....

Modificato da Matteo B.
Inviato
potrebbe pure essere marchetta..cmq non è il primo che ne parla in questi termini...pure in Honda e in Aprilia tutt'ora ne parlano così.

chi parla male di Rossi* è un suo avversario in pista nel 99% dei casi...ci sta...

*tra gli addetti ai lavori.......;)

OT:Furusawa cmq è una persona in gamba...se Rossi è ancora in YAmaha al 70% è merito suo...;)...in Honda NON hanno un Furusawa....

Sulla "marchetta" ero velatamente ironico/polemico, forse fin troppo velatamente. ;)

Su Furusawa concordo in pieno.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Guest DESMO16
Inviato
da SPORTMEDIASET

Alcune parti striderebbero non poco con certi commenti sul comportamento di Valentino nelle situazioni di difficoltà tecnica...boh? Sarà una "marchetta"??? Chissà?

Concordo totalmente sul giudizio di Rossi e Jorge, che lo vedo veramente in gamba.

Suppo, svegliaa!! anziché fare il modaiolo lapiano fashion, sulla tua CLK, perché non ti muovi a prenotarti uno come Jorge?

Inviato

Che si lamenti, beh, l'abbiam sentito.

Questo non vuol dire che non sia propositivo in squadra.

Del resto le sue qualità come collaudaudatore sono evidenti, le sue moto (e le squadre), crescono moltissimo quando c'è lui.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: