Jump to content

clio restyling...


Guest 126/131

Recommended Posts

Guest 126/131

su www.4ruote.it c'è tutto

Continua, sulla scia stilistica inaugurata da "Mégane" e "Scénic", il rinnovamento della gamma Renault.

Ora è la volta della "Clio", che per il 2004 si presenta ringiovanita nel look e aggiornata dal punto di vista meccanico. Esternamente, si nota il disegno più aggressivo di gruppi ottici anteriori e calandra, mentre nell'abitacolo arriva una rinnovata grafica per contagiri e tachimetro (ispirata proprio a quella della "Mégane") e, in mezzo ai due, lo schermo del computer di bordo.Le differenze principali, comunque, le fanno i tre livelli di allestimento, denominati "Autentique", "Dynamique" e "Privilège", abbinati a cinque livelli di dotazioni e completati dall'aggiunta di due versioni speciali, "Initiale" e "Renault Sport". Le raffinate "Clio Initiale", per esempio, hanno non solo interni di pelle, ma anche inserti di radica chiara (come sull'ammiraglia "Vel Satis") per plancia, volante e pomello del cambio.Sotto il cofano, confermati i motori a benzina di 1.2 (a otto o sedici valvole), 1.4 e 1.6 litri e il "1500 dCi" a iniezione diretta di gasolio nelle due varianti di potenza (48 kW-65 CV e 60 kW-82 CV). In aggiunta, entro la primavera del 2004, sono previsti un'ulteriore versione dello stesso turbodiesel, da 74 kW-100 CV (200 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto) e un rinnovato "2000 16V" riservato alla "Clio RS", capace di ben 134 kW-182 CV, in luogo degli attuali 124 kW-169 CV (la coppia resta di 200 Nm, ma a 5250 giri anziché a 5400).

Sulla nuova "Clio", di serie, a partire dall'allestimento più basso, Abs, airbag frontali e laterali, vetri elettrici anteriori e volante e sedile lato guida regolabili in altezza. La data di arrivo in Italia è fissata per l'inizio del prossimo anno (ma in Francia la vettura può essere già ordinata).

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=24048&pagina=30293&canaleuscita=-1

Link to comment
Share on other sites

leggendo l'articolo mi sono detto: possibile che abbiano modificato l'estetica di un modello sul viale del tramonto?

Esternamente, si nota il disegno più aggressivo di gruppi ottici anteriori e calandra

beh, io non l'ho notato... (le solite modifiche al paraurti etc. tutto li...)

... questo rientra nella categoria: i grandi articoli di 4r?

101103_clio04_02_big.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 19 years later...

Ciao se state parlando di clio3 la peggior auto mai avuto,ex possessore di una clio 2 restyling versione dinamique dci 82 cv,contententissimo un orologino,preso una new clio clio 3 un disastro qualita peggiorata in tutto non era piu la renault di prima tenuta solo 1 anno e venduta

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.