Vai al contenuto

Urbanistica Lagunare Veneta


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Per carità, non si può certo dire che oggi Jesolo sia bella.

Hanno costruito 35-40 anni fa male, in maniera disordinata e sopratutto si son dimenticati di fare il lungomare :shock::shock:

Cioè al contrario delle altre località balneari adriatiche (Rimini, Riccione ecc.), che dopo la spiaggia hanno il lungomare con passeggiata, poi la strada e dopo le case con sotto i negozi...........

.......a Jesolo dopo la spiaggia ci sono subito le case :shock:

Dopo una viettina secondaria, poi altra fila di case e solo dopo la strada principale con i negozi.

Quindi passeggi tra file di case (una bassa, una di 7 piani, poi ancora una di 2 attaccata ad una di 5) senza vedere mai il mare :shock:

Solo negli anni 90 hanno parzialmente rimediato facendo una passeggiata sulla spiaggia.

Ma la usi di giorno non la sera.

Comunque dicevo, Jesolo non è bella, ma si stanno sforzando per peggiorarla notevolmente, e sopratutto aumenterà in maniera esponenziale la concentrazione di Cristiani e relativi carri per mq. siano essi di spiaggia, di strada o altro. :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per questioni di ferie estive jesolo lido la conosco a menadito...per anni l ho girata tutta a cavallo degli anni 94-00 e da qualche anno una capatina la faccio sempre.Da piccolo l ho girata prima in bici..poi in motorino..ora cerco di girarla in auto..ma prendo sempre hotel con bici...almeno torno ad assaporare le scorribande giovanili(........)

Sullo sviluppo verticale li non ci possiamo fare nulla....il dio cemento...se li rende...lo fanno rendere,punto e stop.Il bello del lido era anche una serie di villette a schiera,tutte con piscina..appena dietro la via pedonale e quella ascorrimento più veloce...li si che trovavi la pace e la tranquillità(zanzare a parte)

Premetto che ho casa lì da più di 30 anni, quindi l'ho vista nel suo periodo di splendore (anni '80 e prima metà '90 e poi il declino). Prima degli anni 70 lì non c'era praticamente niente. Ora c'hanno sta fissa della City Beach :mrgreen: che tanto dei 3 grattacieli (se un edificio di 25 piani lo puoi chiamare tale, vabbè) avranno venduto meno di 1/4 degli appartamenti che hanno prezzi folli. Parliamo di buchi da 45mq che viaggiano a 400.000 €. :mrgreen: La mia zona è la Pineta che praticamente nessuno conosce, a mio modo di vedere meglio vivibile rispetto al cemento del centro. Non dimentichiamo però che la cosiddetta Via Bafile (che poi cambia nome) è la zona pedonale più lunga d'Europa.

Per le strade be...be il problema era già noto a fine anni 70...immaginiamoci oggi.

Per non patire troppo...si deve viaggiare per jesolo lido..o in settimana o il lunedì mattina presto.Amici che erano di treviso ripartivano...alla domenica notte dopo l una.....

Perchè non conoscono le alternative. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che questo W.E. sarò li, se me le spifferi alla prima occasione ti compro un ghiacciolo (piccolo però eh :D )

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sarò anch'io ma io sto in pineta. ;)

Quella da evitare è la Caposile-Jesolo Paese. Io consiglio Via Posteselle, dopo via San Marco e alternativamente a seconda della congestione Via Tram o Via Arigne S. Marco. Poi da via Armellina raggiungi la rotonda dalla quale vai in Treviso mare o a Portegrandi. Se anche quest'ultima fosse intasata puoi andare in Treviso mare e poi prendere la Triestina (SS14) o proseguire ed entrare in autostrada a Meolo (non so però se nel frattempo hanno riaperto l'entrata in direzione Venezia)...

;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

entrare in autostrada a Meolo (non so però se nel frattempo hanno riaperto l'entrata in direzione Venezia)...

;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No, e non lo sarà ancora per un pezzo (comunque costa un paccozzo di soldi usare quel casello). Ma non sarà una ri-apertura: non è mai esistito prima :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel casello non esisteva prima dei lavori di allargamento dell'A4 :) intanto è stato aperto solo per la carreggiata dir. est perché i lavori di allargamento proseguono sul lato nord.

Poi, a mio avviso potevano pure aprirlo tutto seppur con rampe provvisorie, alla fine si trattava di asfaltare l'estesa delle corsie di de/accelerazione nel punto che, a lavori finiti, sarà la corsia di marcia aggiuntiva.

Ma comunque mettetevela via, la gestione del trasporto veneto non segue logiche legate al trasporto (sono ufficialmente in guerra con la Regione per creare un vero servizio ferroviario strutturato, e ad ogni incontro esco con i conati).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ma bastava programmarsi i lavori di conseguenza: tipicamente completando l'asfaltatura di tutto ciò che è "intorno" alle corsie di uscita/accesso e poi finendo quell'ultimo chilometro con una chiusura del casello di pochi giorni.

Vabbé, fossero questi i problemi... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.