Vai al contenuto

[Mai Nate] Peugeot


j

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

Tutto è soggettivo, siamo noi che diamo valore alle cose...?

Audi TT is bought by people who care about what other people think..Peugeot RCZ-R is bought by people who enjoy driving..

Audi TT viene acquistata da persone a cui importa ciò che pensano gli altri ... Peugeot RCZ-R viene acquistata da persone a cui piace guidare..

 

Quindi bisognerebbe vedere da chi  fosse percepita come la TT dei poveri..

Intanto la RCZ R 1.6 270 , infila quasi 3 secondi alla Audi TT 2.0 TFSI 230 , al di là del risultato ( la francese ha 30 cv in più ).., però dicono sia più coinvolgente ( divertente ) , nella guida sportiva..!

...

 

Tutti questi fanatici della guida impallinati della RCZ-R non li vedo... Per il resto De gustibus, io preferirei una 308 Coupè impostata sulla falsa riga della 406 Coupè, piuttosto che una nuova RCZ.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

L'estetica è soggettiva per cui non discuto, ma il fatto che sia stata percepito come la TT dei poveri è purtroppo un fatto oggettivo considerando che aveva praticamente lo stesso identico powertrain della coeva 308 compreso il gasolone "prestazionale" del tutto fuori luogo su una 2+2. Classico esempio di vorrei ma non posso tipico delle "sportive" francesi, un'altro esempio in questo senso è secondo me la Fuego.

 

Il brand power fa la differenza, lo si vede bene ad esempio con Alfa Giulia e i suoi risultati di mercato.

Riguardo il powertrain, prendiamo la TT, a parte all'epoca del 3.2 VR6, mi sembra avesse tutti gli stessi motori della A3/Golf. Dalla seconda serie compresi i gasoloni di cui parli tu, persino sulla cabrio. Unica eccezione fu poi l'L5 che ne avranno venduti 2.

Anche lei vorrei ma non posso?

Ripeto, aveva i suoi limiti, ma ad esempio la RCZ-R le suonava alla TT in pista, e questo e' cio' che conta.

 

Avrebbe meritato un 2.0 turbo oltre al 1.6, e forse una versione integrale, oltre ad una bella rinfrescata agli interni negli ultimi anni di commercializzazione.

Io un'evoluzione con interni sulla falsariga delle ultime Peugeot e motori piu' prestanti la vedrei molto bene.

Esternamente, due lucine, fari rinnovati e paraurti con leggero maquillage, farebbe ancora la sua (s)porca figura.

Purtroppo Tavarez l'ha cassata, ci avrei visto appunto un restyling tipo quello che ha avuto Jaguar F-Type, roba soft del genere, e interni con I-Cockpit.

 

E non parlo da super fan del marchio, che per me ha avuto il picco negli anni 80 e l'ultimo modello davvero di grido con la 206.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Il brand power fa la differenza, lo si vede bene ad esempio con Alfa Giulia e i suoi risultati di mercato.
Riguardo il powertrain, prendiamo la TT, a parte all'epoca del 3.2 VR6, mi sembra avesse tutti gli stessi motori della A3/Golf. Dalla seconda serie compresi i gasoloni di cui parli tu, persino sulla cabrio.
Anche lei vorrei ma non posso?
Ripeto, aveva i suoi limiti, ma ad esempio la RCZ-R le suonava alla TT in pista, e questo e' cio' che conta.
 
Avrebbe meritato un 2.0 turbo oltre al 1.6, e forse una versione integrale, oltre ad una bella rinfrescata agli interni negli ultimi anni di commercializzazione.
Io un'evoluzione con interni sulla falsariga delle ultime Peugeot a motori piu' prestanti la vedrei molto bene.
 


Mah...oddio, sono auto stradali, non mi pare che quel che conta siano 3 secondi in pista...fermo restando che nè RCZ né TT non mi siano mai piaciute.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mito105ma scrive:


 

 


Mah...oddio, sono auto stradali, non mi pare che quel che conta siano 3 secondi in pista...fermo restando che nè RCZ né TT non mi siano mai piaciute.

☏ SM-A505FN ☏
 

 

 

No, ma tutti hanno sempre additato le Audi come noiose e sottosterzanti, questa qui almeno girava, al netto dei 3 secondi in pista.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Il brand power fa la differenza, lo si vede bene ad esempio con Alfa Giulia e i suoi risultati di mercato.

Riguardo il powertrain, prendiamo la TT, a parte all'epoca del 3.2 VR6, mi sembra avesse tutti gli stessi motori della A3/Golf. Dalla seconda serie compresi i gasoloni di cui parli tu, persino sulla cabrio. Unica eccezione fu poi l'L5 che ne avranno venduti 2.

Anche lei vorrei ma non posso?

Ripeto, aveva i suoi limiti, ma ad esempio la RCZ-R le suonava alla TT in pista, e questo e' cio' che conta.

 

Avrebbe meritato un 2.0 turbo oltre al 1.6, e forse una versione integrale, oltre ad una bella rinfrescata agli interni negli ultimi anni di commercializzazione.

Io un'evoluzione con interni sulla falsariga delle ultime Peugeot e motori piu' prestanti la vedrei molto bene.

Esternamente, due lucine, fari rinnovati e paraurti con leggero maquillage, farebbe ancora la sua (s)porca figura.

Purtroppo Tavarez l'ha cassata, ci avrei visto appunto un restyling tipo quello che ha avuto Jaguar F-Type, roba soft del genere, e interni con I-Cockpit.

 

E non parlo da super fan del marchio, che per me ha avuto il picco negli anni 80 e l'ultimo modello davvero di grido con la 206.

 

La maggior scelta di motori più performanti e di trazione rende la TT superiore (anche se presenta l'onta del gasolone anche sopra lo spider) a RCZ, e questo è un dato incontrovertibile indipendentemente dal biasis del marchio (l'unica Audi che apprezzo veramente è la vecchia A5), tutto il resto è soggettivo.

E con ciò chiudo l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

La maggior scelta di motori più performanti e di trazione rende la TT superiore (anche se presenta l'onta del gasolone anche sopra lo spider) a RCZ, e questo è un dato incontrovertibile indipendentemente dal biasis del marchio (l'unica Audi che apprezzo veramente è la vecchia A5), tutto il resto è soggettivo.

E con ciò chiudo l'OT.

A pari motori (ovviamente fra quelli disponibili ed equiparabili) RCZ costava almeno 10k euro meno della equivalente TT. I soldi sono oggettivi.

La migliore dinamica, in particolare se si prende la RCZ-R, e' testimoniata sulle prove strumentali.

Sappiamo tutti come andava la TT MK1 pre-modifiche, la 2 era stata addomesticata ed era una A3 come dinamica di guida. Versione RS a parte.

Tra l'altro anche se lo stile richiamava TT, Peugeot era piuttosto concorrente della Scirocco. Anche lei solo TA e motori solo 4 cilindri.

Discorso chiuso anche per me, abbiamo capito le posizioni relative. 

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/4/2020 at 20:32, Renault scrive:

Domandina, qualcuno sa se hanno mai pensato ad una 308 II serie a tre porte e anche CC? :pen:

Vedo se trovo qualche info in merito , comunque la 308 CC fu presentata nel mese di ottobre 2008..

Sembra però che dal momento in cui cominciò la parabola discendente in 2013 ( anche se poi la 308 CC rimase fino al 2015 in alcuni listini europei ..)  i vertici hanno deciso di non rimpiazzare , ne investire nel nuovo progetto ( costi elevati del tetto ripiegabile )..

On 18/4/2020 at 13:47, savio.79 scrive:

L’ho sempre adorata!

 E non ho mai capito se la capote fosse in tessuto o un hard top, e (se tessuto) se fosse pieghevole come un normale tettuccio o avesse un altro sistema.

Ne sai qualcosa in più?

L’hard top  utilizza la tecnologia delle vele preformate, derivata dall’universo della nautica. Così si fonde con la carrozzeria, dando l’illusione di una Coupé.

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Pawel72 scrive:

L’hard top  utilizza la tecnologia delle vele preformate, derivata dall’universo della nautica. Così si fonde con la carrozzeria, dando l’illusione di una Coupé.

Sembra molto interessante.

Ho cercato informazioni per approfondire, ma non è andata come immaginavo:

7FD8C604-B364-4175-9B21-85F7992979DB.thumb.png.1c986e4621c0f52e6f4a6b99cf664421.png

 

?

?

  • Ahah! 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alle Peugeot 205 mai nate .. ?

 

 

Projet M24

 

205-0.jpg

205-13.jpg

206-7.jpg

205-6.jpg

205-17.jpg

205-16.jpg

Proposta Pininfarina 

205-5.jpg

205-3.jpg

205-2.jpg

205-19.jpg

Primo progetto Pininfarina  1977 

205-1.jpg

205-21.jpg

70817574_901318676903136_2169792953675939840_n.jpg

Concept sketch by Jacques Blondel Novembre 1979.

71315400_901323836902620_5165423490337079296_n.jpg

71032144_900833556951648_1095271820744982528_n.png

71052495_900861603615510_2146166437364891648_o.jpg

Quarta proposta Pininfarina marzo 1979

70329739_887395274962143_6094825581076021248_n.jpg

Terza proposta Pininfarina a Grugliasco gennaio 1979

71043994_900861630282174_7894493053639983104_o.jpg

Proposta Peugeot  Projet M24 1978

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.