Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti... Premetto che io ho imparato con la Fiat 126... Difficilissima... Pure la doppietta per passare da II a I marcia... Ora le so guidare tutte... Tutte mi sembrano giocattoli... voi?

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Ho imparato nel 1996 con una BMW 316i 3 porte dell'82 di mia madre. Rigorosamente con la frizione finita che staccava in 2 cm e il secondo carburatore praticamente bloccato... Mia madre non superava mai i 3.000 giri 

  • 0
Inviato

fiat 850 pulmino, alfa romeo giulia super 1300, fiat 1500

... c'ho una certa età,io... poi a 18 anni neopatentato avevo la opel kadett 1.6 diesel dei miei genitori

  • 0
Inviato

Uehlà! Mi sa che questa discussione mi era sfuggita. Rimedio subito.

La mia "nave scuola", con cui feci anche l'esame da privatista, fu una FIAT 600 A di oltre 13 anni d'età con già ennemilachilometri nelle ruote (e ne fece ancora tanti ...) come quella in foto, ma color grigio medio (grigio topo).

fiat600a.jpg

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

  • 0
Inviato

Io con la scuola guida ho guidato per qualche tempo una Volkswagen Lupo, poi è arrivata una Citroen C2 ed è con quella che mi sono patentato. Ho guidato per un pò la Fiat Punto di mio padre ( il vecchio modello, era del '96 ); poi mi è stata comprata una Kia Picanto ma purtroppo la mia storia con quest'auto è durata poco a causa di un trauma avuto al braccio destro ( non causato da incidente stradale, la macchina è ancora intatta ); adesso riesco a guidare solo auto col cambio automatico e tuttora ho una Smart Fortwo.

  • 0
Inviato

La prima macchina che ho guidato (di nascosto :roll: ) con la mia ex e un mio amico è stata una Punto prima serie.

La macchina su cui ho imparato a guidare e che guido tutt'ora è una Punto seconda serie restyling natural power.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

  • 0
Inviato
poi mi è stata comprata una Kia Picanto ma purtroppo la mia storia con quest'auto è durata poco a causa di un trauma avuto al braccio destro ( non causato da incidente stradale, la macchina è ancora intatta ); adesso riesco a guidare solo auto col cambio automatico e tuttora ho una Smart Fortwo.
  • 0
Inviato

fiat panda "2" diesel della scuola guida.. ma su quell'auto ho imparato solo a ciò che serve per superare un'esame per la patente ed ad odiare il mio istruttore che mi costringeva a guidare con il "city" inserito :muro::lol:

A guidare guidare invece ho imparato sulla mia mitica clio mk.1 1.9 diesel.. auto eccezionale.. pericolosa in tutto.. inanzitutto era già piena di ammaccature e quindi non c'era quel timore reverenziale di graffietti che si più avere con un'auto nuova (anche se per la cronaca mai fatto un graffio :mrgreen: ).. era praticamente senza sospensioni e pesando solo 900kg praticamente era un go cart :lol: il rumore del motore era così assordante che mettere musica in auto era inconcepibile e se dapprima era una cosa che mi dava fastidio col tempo ho imparato ad apprezzare anche questo difettuccio.. infatti ho imparato cosa "ti dice un motore" e poi quel sound ti faceva sentire in una supercar :lol:

ho rischiato più di una volta di finir male.. i primi giorni STUPIDAMENTE andavo come un dannato.. fondo umido e l'auto parte di culo.. in quel momento non sò come ma ho avuto il sangue freddissimo e la mente lucida e nonostante la mia più totale inesperienza l'ho tenuta egregiamente in strada.. e come questi molti altri episodi che mi hanno fatto crescere come giudatore ma che comunque sono frutto di comportamenti sbagliati..

  • 0
Inviato

La prima auto che ho "guidato" fu l'Opel Kadet di mio padre,quando avevo 5 anni,ovviamente mi faceva sedere sulle sue gambe e mi faceva mettere le mie mani sulle sue,ma prendiamola per buona...

Poi ovviamente la mitica Panda a gasolio della scuola guida,una macchina più malandata di quella non l'ho ancora trovata,graffi ovunque,interni sporchi e maleodoranti,fortunatamente dopo alcune guide la portarono a pulire perchè l'istruttore si stava sentendo male.

Prima guida in solitaria fatta con l'Opel Corsa che mi ha lasciato in eredità il nonno;devo dire che da quando il nonno non c'è più quella macchina ne ha guadagnato il salute,anche se con me alla guida,specialmente i primi tempi,di botte ne ha prese!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.