Vai al contenuto
  • 0

Audi A2


Fu®io

Domanda

Ciao a tutti,

Ho letti che l'AUDI A2 dovrebbe risultare una delle macchine con i consumi più bassi. Volevo sapere se questa cosa era vera, come si comporta come macchine e se vale la pena pensare di acquistarne una usata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh se non ti interessa molto il design, la scelta potrebbe essere azzeccata..

I prezzi si aggirano sui 6.000-7.000 € (Ma posson arrivare anche al doppio per i modelli piu recenti) .. I TDI sono rumorosi (come tutti i vecchi iniettori pompa Vw), ma la qualità generale non dovrebbe esser male..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che anche i cinesi han saputo a volte far di meglio come linea ;) e che cmq a guardarla bene è una Prius in piccolo :D:D:D

In ogni caso è un ottimo prodotto, va molto bene, consuma poco ed ha una qualità decisamente superiore alla concorrenza.

I guai si presentano se fai un incidente che non coinvolga solo la carrozzeria esterna. Oltre a trovare chi sappia metterla a posto davvero fuori dalla rete ufficiale (ed anche in quella ufficiale, va...), in entrambi i casi il conto diventa salatissimo visto l'abbondantissimo uso di alluminio.

Ha floppato di brutto perchè è bruttarella anzichèno, e costava uno sproposito senza mai essere riuscita a diventare trendy.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Macchina "strana" non solo per la sua estetica.

La questione dei consumi bassi è in parte vera e in parte un esagerazione. Essendo fatta interamente in alluminio risparmiava qualche chilo rispetto ad auto di dimensioni simili e avendo una profilo abbastanza curato aveva una aerodinamica piuttosto efficiente.

Questo le consentiva di contenere i consumi.

C'era poi a listino la versione 3L, che prometteva di fare 100 km con solo 3 litri di carburante. Oltre ad essere una promessa un po' ottimistica, per ottenere il risultato la macchina adottava stratagemmi poco intelligenti, come gomme strettissime a bassa resistenza al rotolamento che ne rendevano mediocre (forse anche meno sicuro) il comportamento su strada o come il motore spompatissimo, che faticava a spingerla e che ne rendeva la guida ancora più mediocre.

In più questa versione costava un patrimonio: il risparmio dato dai consumi era solo una barzelletta.

Cercando fra l'usato le versioni "normali", il grosso inconveniente del prezzo di listino elevato (dovuto principalmente al telaio in alluminio), non c'è più, perchè è un mezzo che ha avuto una forte svalutazione, per lo scarso appeal estetico e per lo scarso successo.

Rimane un ultimo potenziale problema in agguato: il telaio e la carrozzeria in alluminio sono difficili e costosi da riaparare.

Quindi un piccolo danno potrebbe non essere conveniente da sistemare e un incidente con un danno un po' più consistente potrebbe rendere l'auto totalmente in-economica da rimettere in strada.

In sintesi, mezzo interessante, con buoni prezzi dell'usato e una qualità buona. Può essere un buon affare. Soltanto sappi che se la picchi via, o te la tieni bozzata o la butti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha detto tutto Regazzoni, e io condivido in pieno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi la A2:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((:(((è la Duna dell'AUDI:(((:(((:(((:(((

:lol::lol::lol:

scherzi a parte, come hanno già detto tutti quanti, la A2 è un'ottima auto, paga il suo insuccesso per via della linea che non è piaciuta a tutti e del prezzo molto alto, a causa della particolarità della scocca in alluminio...

insomma, usata ritengo potrebbe essere un buon affare.

concordo anch'io sul fatto che il diesel, il 1.4 TDI 3 cilindri iniettore-pompa, sia non poco rumoroso, ma a parte questo fa il suo lavoro... poi concordo con Rega sul fatto di evitare la 3L.

poi c'era anche la 1.6 FSI da 115cv, che complice la leggerezza (se non mi ricordo male, era attorno ai 980kg) sapeva il fatto suo...

sulla qualità degli interni niente da dire... siamo sui livelli di A3, direi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me ha sempre dato un vago senso di claustrofobia, a viaggiarci dentro...ma forse è suggestione.. interni buoni, esterni.....mah:D:D

ricordo ancora con un certo brivido il modello giallo visto al porte aperte della abarth a vicenza, del quale alcuni forumisti penso ancora conservino il ricordo, tanto era osceno....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

mi è sempre piaciuta, forma particolare, sofisticata e ricercata, la trovo nettamente più gradevole della vecchia Classe A.

I consumi sono buoni, ottime finiture e costi accettabili, 2 anni fa cercavo dei km0 e si prendeva a 15500 benzina allestimento medio se non ricordo male.

Una vettura di 3 anni fa la dovresti pagare non più di 9000 euro.

Ti sconsiglio di spingerti troppo in la con gli anni propio per via di possibili graffi o bozzi alla carrozzeria che risulterebbero praticamente incurabili.

Ad ogni modo, auto affascinante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me ha sempre dato un vago senso di claustrofobia, a viaggiarci dentro...ma forse è suggestione.. interni buoni, esterni.....mah:D:D

ricordo ancora con un certo brivido il modello giallo visto al porte aperte della abarth a vicenza, del quale alcuni forumisti penso ancora conservino il ricordo, tanto era osceno....:mrgreen:

Qualcuno ha bisogno di un Taxi? icon10.gif

vicenza16lq3.jpg

vicenza17ru3.jpg

Una cosa è certa: più brutta di così è impossibile trovarla sul mercato: certificato TUV. :b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.