Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumi BMW 120d 177 Cv vs concorrenti

Featured Replies

Inviato
quanto consuma realmente il 2.0 tsi? sai com'è, stando ai dichiarati, più o meno mezza gamma bmw consuma meno della panda..c'è da vedere realmente cosa succede..
  • Risposte 57
  • Visite 20.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per quanto riguarda BMW, ti posso rispondere che la mia 120d 177cv restyling in urbano fa oltre 15 con un litro effettivi e le mie medie sono sempre attorno ai 17.5 km/l reali da pieno a pieno. (70% urbano, 30% autostrada).

Faceva no? ;-):mrgreen:

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
  • Autore

Si venduta...da 2 mesi ormai. Scusate l'OT.

Mi ripago dicendo che sia il 200 che il 230 cavalli non hanno l'iniezione diretta di benzina.

Inviato

Vi ripeto voi considerate urbano quello che urbano non è la 120d di un mio amico (cabrio) in città fa 9 litro piu e litro meno ....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
  • Autore
Vi ripeto voi considerate urbano quello che urbano non è la 120d di un mio amico (cabrio) in città fa 9 litro piu e litro meno ....

Sarà una 120d steptronic, guidata male.

Cioè ragazzi, non inventiamoci l'acqua calda, i miracoli e le leggende metropolitane.

Che i diesel BMW consumino poco non è una novità. Che consumino meno della concorrenza idem.

Io ho notato che, con il mio stile di guida, guidando in Torino anche in orari molto congestionati e trafficati, andandoci a lavorare, uscendo con la donna, insomma nel mio uso abituale che ne faccio della vettura, viaggio in media tra i 16.5 e i 17.5 chilometri con un litro.

Senza considerare che, andando in ferie, viaggiando in autostrada a velocità codice, ho raggiunto la ragguardevole media di 18.5 km/l.

Per fare 9 con un litro in città vuol dire avere l'automatico, non sapere come si usa una macchina e viaggiare sempre molto spediti.

Inviato
Sarà una 120d steptronic, guidata male.

Cioè ragazzi, non inventiamoci l'acqua calda, i miracoli e le leggende metropolitane.

Che i diesel BMW consumino poco non è una novità. Che consumino meno della concorrenza idem.

Io ho notato che, con il mio stile di guida, guidando in Torino anche in orari molto congestionati e trafficati, andandoci a lavorare, uscendo con la donna, insomma nel mio uso abituale che ne faccio della vettura, viaggio in media tra i 16.5 e i 17.5 chilometri con un litro.

Senza considerare che, andando in ferie, viaggiando in autostrada a velocità codice, ho raggiunto la ragguardevole media di 18.5 km/l.

Per fare 9 con un litro in città vuol dire avere l'automatico, non sapere come si usa una macchina e viaggiare sempre molto spediti.

Comunque, visto che nel foro ci sta uno che riesce a fare i 15km/l in cita con la 156 2.4 JTDm, credo che ben guidata senza forzare, la 12àd dovrebbe fare tranquillamente i 16km/l... ;)

Tutto dipende dello stile di guida, io da quando a benzina e aumentata conducendo meglio consumo 2l/km in meno rispetto a prima sullo stesso percorso...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Comunque, visto che nel foro ci sta uno che riesce a fare i 15km/l in cita con la 156 2.4 JTDm, credo che ben guidata senza forzare, la 12àd dovrebbe fare tranquillamente i 16km/l... ;)

Tutto dipende dello stile di guida, io da quando a benzina e aumentata conducendo meglio consumo 2l/km in meno rispetto a prima sullo stesso percorso...

Infatti io con il GT mjet (€3 150hp) faccio tranquillamente sui 17 e qualcosa con 30% urbano 70% interurbano, quando sono andato in svizzera per lavoro (80% autostrada 20% urbano) ho fatto più di 18, quindi quello che conta è il piede di chi guida..

C'è da dire che dei consumi bmw sono stato piacevolmente colpito.. dalle moto: ho un F800GS con cui faccio quasi 25 al litro, anche se in due e moto carica..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."