Vai al contenuto
  • 0

Consumi BMW 120d 177 Cv vs concorrenti


Beppe_QV

Domanda

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Diciamo che, secondo me, te stai all'estremo opposto. Te per città intendi Roma, in pieno centro, con 10 km/h di velocità media, e la marcia più alta da inserire è la seconda?

Bhe questo non è fare città......e queste condizioni sono le peggiori in assoluto per qualunque tipologia di vettura. In queste condizioni solo l'ibrido e l'elettrico consentono reali vantaggi.

A beppe questa è la città, mo non è che si va a 10 all'ora e non è vero che si mette al massimo al 2°....... però non mi puoi definire "città" strade aperte da 100 all'ora!

Come non mi puoi definire "città" quello che sta fuori dal raccordo, quello è extraurbano puro!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
Sarà una 120d steptronic, guidata male.

Cioè ragazzi, non inventiamoci l'acqua calda, i miracoli e le leggende metropolitane.

Che i diesel BMW consumino poco non è una novità. Che consumino meno della concorrenza idem.

Io ho notato che, con il mio stile di guida, guidando in Torino anche in orari molto congestionati e trafficati, andandoci a lavorare, uscendo con la donna, insomma nel mio uso abituale che ne faccio della vettura, viaggio in media tra i 16.5 e i 17.5 chilometri con un litro.

Senza considerare che, andando in ferie, viaggiando in autostrada a velocità codice, ho raggiunto la ragguardevole media di 18.5 km/l.

Per fare 9 con un litro in città vuol dire avere l'automatico, non sapere come si usa una macchina e viaggiare sempre molto spediti.

Io ho una guida abbastanza lineare, senza brusche accelerazioni, ma la mia Clio nel traffico di Torino appunto, corso Vittorio, ore 19 per capirci, non fa più di 15,5 km/l, che equivalgono a circa 6,5 l/100 km (reali).

E parlo di una macchina che per antonomasia consuma poco, 1.5 dCi 85 cv euro 4 senza filtro...

che la BMW faccia motori eccellenti è fuori discussione, però i miracoli non li può ancora fare, te porti a spasso quasi una tonnellata e mezza, io 250 kg in meno, hai 177 cv, io 85, come facciamo a registrare gl istessi consumi?

Forse è una questione di trip ottimistico...

Ah, si tratta di una strada da 10 km/h per circa 20 min, tra semafori e ingorghi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A beppe questa è la città, mo non è che si va a 10 all'ora e non è vero che si mette al massimo al 2°....... però non mi puoi definire "città" strade aperte da 100 all'ora!

Come non mi puoi definire "città" quello che sta fuori dal raccordo, quello è extraurbano puro!

Condivido.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico ha una 120 d 3p M sport e anche senza risparmiare in città non va sotto i 10 km/l. Sui 210/220 km/h di tachimetro in pianura faceva anche lì circa 10 km/l... A quella velocità la mia A6 viaggia sui 13/14 l/100 km...

Se consideriamo che una panda 1.2 benzina fa i 9 km/l a 140 all'ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
from:via archimede 10 nichelino to:via alba 12/6 moncalieri to:via sacra di san michele 13 torino to:via archimede 10 nichelino - Google Maps

Questo è il mio percorso abituale.

Media d'uso, con questo percorso, di 16.5 - 17 chilometri con un litro, calcolati da pieno a pieno.

Vedo.... ma non posso dire nulla se non vedo il traffico, ti spiego se io esco alle 7.45 di casa e faccio la strada più "veloce" e "larga" che esiste per andare ll'uni (ossia il viadotto della magliana per chi lo conosco) mi becco ALMENO (e dico ALMENO) 15 minuti a fare 1° -frizione- 1°-frizione etc etc...... poi almeno 4km a girare in tondo per cercare parcheggio etc etc.......... se esco alle 11 ci metto 7 minuti e faccio 20 al litro di media (con la 500).

Cmq se vuoi capire cosa intendo per traffico ti invito a fare un giro al centro alel 4 di pomeriggio partendo da casa mia (che gia abito vicino al centro) ........ 17 a llitro non li vedi manco con la smart diesel :b26

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un mio amico ha una 120 d 3p M sport e anche senza risparmiare in città non va sotto i 10 km/l. Sui 210/220 km/h di tachimetro in pianura faceva anche lì circa 10 km/l... A quella velocità la mia A6 viaggia sui 13/14 l/100 km...

Se consideriamo che una panda 1.2 benzina fa i 9 km/l a 140 all'ora...

Ma anche no, la mai 500 1.2 a 140 fa 14 a litro..... se ti fai un tratto di auto strada a tavoletta (160-170) fai male che ti vada 12!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.