Vai al contenuto

Elezioni USA 2008


Tommitel

Chi voteresti alle prossime elezioni presidenziali USA?  

59 voti

  1. 1. Chi voteresti alle prossime elezioni presidenziali USA?

    • "Voterei per John McCain"
      15
    • "Voterei per Barack Obama"
      41
    • "Non saprei." oppure "Uno dei candidati indipendenti"
      4


Messaggi Raccomandati:

Voterei Obama...anche se questo non mi convince del tutto...da quello che leggo e ho visto in un documentario della History Channel su Obama..la sua "scalata al potere" è sempre stata dovuta dal fatto che una settimana prima delle elezioni il suo avversario, avanti di 10 punti nei sondaggi, veniva colto in uno scandalo. Poi durante il giro elettorale di Kerry nel 2004 fece un discorso davanti all'allora candidato democratico che rimase estasiato dal suo discorso che vole che fosse lui ha "inaugurare" la convention Democratica...e da li è nato "Obama"....

Bisogna anche considerare un fattore...secondo voi l'elettore medio tra un bianco e un "negro" alla fine per chi voterebbe?

Ora come ora Obama sta avanti nei sondaggi...ma come la storia ci insegna (Bush-Al Gore, ma anche Obama - Clinton) in America non vince chi ha piu voti, ma chi vince nei posti giusti e bisogna vedere se l'elettore medio americano alla fin fine non è pur sempre un tantino razzista...

Per fare strada devi avere anche la fortuna dalla tua parte...dunque il tuo primo discorso sulla scalata di Obama non ha senso, dal momento che e' una persona carismatica...

Riguardo la tua domanda....probabilemente la differenza a favore di Obama nelle elezioni sara' superiore ai sondaggi...perche' nei sondaggi ove il voto non e' segreto molti non vogliono dichiarare che voterebbero un nero...ma poi nelle urne voterano per Barack...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per fare strada devi avere anche la fortuna dalla tua parte...dunque il tuo primo discorso sulla scalata di Obama non ha senso, dal momento che e' una persona carismatica...

Riguardo la tua domanda....probabilemente la differenza a favore di Obama nelle elezioni sara' superiore ai sondaggi...perche' nei sondaggi ove il voto non e' segreto molti non vogliono dichiarare che voterebbero un nero...ma poi nelle urne voterano per Barack...

certo...è una persona molto carismatica...ma cmq prima delle primarie 2008 che ha vito "con le sue mani", le altre è sempre stato in svantaggio e ha vito solamente per "fortuna"

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Obama grande carisma, io sono tendenzialmente filo-repubblicano, voterei McCain...

Onestamente l'immagine di questi 2 candidati è molto superiore rispetto a quello dell'ultima coppia. A me Bush non sta simaptico, alla fine chi tendenziamente comanda alla Casa Bianca è più il suo vice... Però per 2 volte i democratici s sono tirati la zappa sui piedi con Al Gore e Kerry.. poi uno si lamenta che vince il "Dabliu"? (cit.Ranzani).

L'immagine die vice è importante... La Palin mi sembra più convincente, mentre Obama si è scelto (o è stato imposto) il volpone senatore consumato..

Fino a 15 giorni fa direi che rivincevano i reps di sicuro, però dopo lo scandalo della Lehman Bros e delle banche, di cui l'amministrazione repubblicana è almeno in parte responsabile, hanno preso un brutto colpo.

Io cmq continuo a dire che per me il migliore dei candidati dei democratici è e rimane Edwards, il senatore quarantenne della Florida..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Obama grande carisma, io sono tendenzialmente filo-repubblicano, voterei McCain...

Onestamente l'immagine di questi 2 candidati è molto superiore rispetto a quello dell'ultima coppia. A me Bush non sta simaptico, alla fine chi tendenziamente comanda alla Casa Bianca è più il suo vice... Però per 2 volte i democratici s sono tirati la zappa sui piedi con Al Gore e Kerry.. poi uno si lamenta che vince il "Dabliu"? (cit.Ranzani).

L'immagine die vice è importante... La Palin mi sembra più convincente, mentre Obama si è scelto (o è stato imposto) il volpone senatore consumato..

Fino a 15 giorni fa direi che rivincevano i reps di sicuro, però dopo lo scandalo della Lehman Bros e delle banche, di cui l'amministrazione repubblicana è almeno in parte responsabile, hanno preso un brutto colpo.

Io cmq continuo a dire che per me il migliore dei candidati dei democratici è e rimane Edwards, il senatore quarantenne della Florida..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Gore ha vinto le elezioni del 2000...ha preso piu voti e in più in Florida furono rilevate numerose scorrettezze...e ancora oggi ci sono forti dubbi sulla vittoria di Bush in Florida...quindi non mi sembra che candidare il Premio Nobel Al Gore sia stato tirarsi una zappa sui piedi...cosa che invece è stato Kerry

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbeh qui siamo ai livelli italiani del 2006...scorrettezze in Campania e ha vinto prodi o berlusconi?

Ragionando così si va poco lontani :roll: e sopratutto lotte del genere fanno solo male a qualsiasi paese

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

che Al Gore ha preso piu voti e questo è innegabile, in piu in Florida è appurato che ci furono scorrettezze (liste che ti facevano credere di votare Al Gore e invece votavi Bush, rappresentanti Repubblicani che curavano le liste degli elettori eliminando quelli propensi a votare Democratico, la Corte Suprema che doveva giudicare sul caso quasi totalmente Repubblicana con molti fidi di Bush Senior)...le cose sono ben diverse del "finto caso" delle elezioni italiane del 2006...dove tra l'altro gli unici imbrogli appurati furono dello schieramento che gridava ai brogli

Senza offesa J ma rigiri la frittata un po troppo come fa comodo a te,ma ci sono abituato a questo attggiamento :roll: cmq non vado oltre perchè è già stato un errore aver tirato fuori la marcia politica italiana

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offesa J ma rigiri la frittata un po troppo come fa comodo a te,ma ci sono abituato a questo attggiamento :roll: cmq non vado oltre perchè è già stato un errore aver tirato fuori la marcia politica italiana

scusami AutoDelta ma questi sono i fatti!

Al Gore ha preso si o no piu voti di Bush alle elezioni del 2000?

Ci sono state allora, e ci sono tuttora, forti perplessità sul risultato della Florida?

questi sono i fatti, e non sto rigirando nulla...sul caso italiano invece a parte le dichiarazioni dell'allora Presidente del Consiglio uscente, non abbiamo alcun che per sostenere che ci siano stati brogli...cosa che invece non si puo dire sulla Florida

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.