Vai al contenuto
PaoloGTC

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati

Messaggi Raccomandati

Sono d'accordo, anche se devo dire che tutto sommato pure l'Idea in vendita non mi dispiaceva, davanti.

Casa Lancia, siamo nel periodo pre-Beta. Quattroruote pubblicava le foto di questa berlina, indicata come una 1500, forse appunto uno studio Beta poi accantonato, o soltanto un muletto con carrozzeria fatta a caso.

lanciaberlina1500mainatxj8.jpg

lanciaberlina1500mainatox9.jpg

Sempre Lancia ma tempi più recenti, un'alternativa per la fanaleria posteriore della Dedra SW. (fonte Quattroruote)

lanciadedraswalternativeg2.jpg

Ecco la plancia scartata per la Lybra che mi era stata chiesta l'altra sera.

lancialybraplanciascartut9.jpg

Questa invece non l'ho mai capita. Non so se fosse un fotoritocco o meno. Una plancia Thesis molto diversa. Il display acceso col modello della macchina.. VP sta per vettura prova? E' reale questa cosa, o è stato un PS su una plancia coperta con un telo?

lanciathesisplanciadiveqe8.jpg

Ora invece finiamo a parlare del Kappone, o meglio, di quella ipotesi per la sua sostituta che viene citata in un altro topic, dove Robinson fa riferimento a certe maquette scartate con decisione da parte di una commissione che poi si buttò sulla Dialogos senza mezze misure. (fonte Quattroruote)

Meno male... cioè voglio dire, non che la Thesis sia stata un dono divino... ma questa... se possibile era ancora più banale della K, a mio parere.

lanciak21ww3.jpg

lanciak22om6.jpg

lanciak23ip4.jpg

Riguardo la Thesis mi sento di fare un piccolo pensiero personale. Sicuramente molto del suo flop è dovuto a quel frontale, perchè per il resto trovo che l'auto potesse andare più che bene (il posteriore mi piaceva molto e gli interni beh... Lancia sa come fare, e si vede). In questi anni prima Y, poi Musa e ora Delta, ci hanno aiutato a digerire il nuovo mascherone Lancia anteriore, e io credo che se Thesis arrivasse oggi, venderebbe qualcosa in più. Parere mio.

Continuiamo con la K2, anche station.

lanciak2sw1hk3.jpg

lanciak2sw2ry2.jpg

Lancia Lybra prima versione, col frontale monofaro. Una scocca, e in prova alla Mandria. Ricordo che l'articolo (Quattroruote) riportava le impressioni di uno dei collaudatori di questa 839, che si rammaricava perchè al momento il progetto era stato sospeso e le auto rimesse via, dopo che secondo lui, stava venendo fuori un'auto veramente ben concepita, forse la migliore fra quelle che aveva provato fino a quel momento.

lancialybra2am9.jpg

lancialybra1sd2.jpg

Modificato da nucarote
  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Sono d'accordo, anche se devo dire che tutto sommato pure l'Idea in vendita non mi dispiaceva, davanti.

Casa Lancia, siamo nel periodo pre-Beta. Quattroruote pubblicava le foto di questa berlina, indicata come una 1500, forse appunto uno studio Beta poi accantonato, o soltanto un muletto con carrozzeria fatta a caso.

lanciaberlina1500mainatxj8.jpg

lanciaberlina1500mainatox9.jpg

....

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

anche secondo me se la thesis avesse avuto un frontale "normale" avrebbe avuto un discreto successo...anzi addirittura dico che dovrebbero pensarlo un bel restyling anteriore inserendo i nuovi motori in arrivo...ne verrebbe fuori una bella berlinona

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Qualunque cosa fosse, se vogliamo era perfino meno Lancia come stile, che non la Beta. :? Anzi a dirla tutta, questo muletto sa piuttosto di Fiat: gruppi ottici anteriori, maniglie porta e prese d'aria (vere o finte che siano) sul montante posteriore, tutti elementi presi dalla 124 Special T, direi. Niente da fare: molto meglio la Beta IMHO. Concordo con te, probabilmente deve trattarsi di qualche ipotesi "cassata" o comunque muletto provvisorio ;)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Qualunque cosa fosse, se vogliamo era perfino meno Lancia come stile, che non la Beta. :? Anzi a dirla tutta, questo muletto sa piuttosto di Fiat: gruppi ottici anteriori, maniglie porta e prese d'aria (vere o finte che siano) sul montante posteriore, tutti elementi presi dalla 124 Special T, direi. Niente da fare: molto meglio la Beta IMHO. Concordo con te, probabilmente deve trattarsi di qualche ipotesi "cassata" o comunque muletto provvisorio ;)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Concordo, potrebbe essere piuttosto una variante abortita per la 131, con buona pace di 4R che la dava per Lancia ;)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
[...]

Versione Lancia della Croma

2207034d.jpg

[...]

Modificato da j

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Di Lancia mai realizzate c'è anche una (anzi, due) Thesis dotata del V8 4.2 (o 4.6 non ricordo) GM e cambio automatico. Probabilmente in giro ho anche delle foto, ma penso che non siano pubblicabili.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La famosissima thesis col gm northstar?

A me il primo mulo in alto,fa pensare alla 132...troppo larghe le carreggiate per essere un 131..

Cribbio,mi sbaglio o quel cruscotto è finito sulla daewoo leganza?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
La famosissima thesis col gm northstar?

sì penso sia quella. Era una roba al limite dell'artigianale, date le modifiche atte ad ospitare il V8.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Aymaro
      Per sentirmi giovane ed al passo con i tempi   ho deciso di aprire anche io un profilo su Behance, anche se alla fine non avendo nulla di nuovo di pubblicabile sono andato a ripescare un lavoro del 2015 
       
      ero partito dall'idea di cercare un nuovo design per la casa giapponese che andasse nella direzione opposta da quello attuale loro, ricercando una maggiore pulizia e semplicità di linee superfici con richiami alla mitica 2000GT
      da qui una coupè, naturalmente elettrica, da posizionare sopra la GT86
       










       
      tecnica mista Alias 3d + Photoshop
       
       
       
    • Da 4200blu
      La societa "New Stratos GbR" (di Strocek) e la MAT Manifattura Automobili Torino hanno fatto un accordo per la produzione di una serie limitata di 25 uniti della New Stratos

       
      https://www.auto-motor-und-sport.de/fahrberichte/new-stratos-2018-kleinserie-fahrbericht-daten-preis-vom-lacia-stratos-erben-3378893.html
    • Da KimKardashian
      Dopo tante camuffature ecco svelata la Ypsilon 2018. Le modifiche? Nuova radio digitale che affianca l Uconnect 5 pollici gia disponibile, gamma in tre versioni (Elefantino Blu, Gold e Platinum), nuovi rivestimenti interni. Nulla di piu.
      Possiamo consacrarla come l’auto delle fashion blogger o meglio il marchio delle fashion blogger. 
      Immagini prese dal sito in costruzione, configuratore disponibile.
       
      Motori
      1,2 benzina 69 cv benzina e bifuel GPL
      0.9 turbo Natural Power metano
      1.3 Multijet da 95 cv, la versione 80cv per neopatentati non l ho trovata nel configuratore
       
      se notate bandelle o calandre verniciate inedite erano disponibili da anni nel catalogo Mopar
       






       
      Radio Connect DAB con presa USB, forse un po troppo in alto




       
      Dotazione base, ora sono 4 airbag ovvero frontali e per la testa (prima erano 2), a pagamento quelli laterali. Clima manuale, radio e comandi al volante. Direi sufficiente, gli optional sono molti ma non molto costosi.
       
       

       
      Topic Spy:
       
×