Vai al contenuto
  • 0

Sostituire una Golf V: MiTo, Scirocco o cosa?


paologis76

Domanda

Ciao a tutti,

leggo questo forum da parecchio ma non ho mai scritto nulla fino ad ora che vorrei chiedere un consiglio a chi è sicuramente più esperto di me.

Ho 32 anni e sono in possesso di una Golf V 1.9 Tdi del 2004.

Vorrei cambiarla a breve e per questo sto visitando concessionari da un po'...

All'inizio volevo prendere un'auto dello stesso segmento e mi ero indirizzato verso un'Audi A3 (già posseduta prima della Golf) od una BMW Serie1 ma oggettivamente i costi sono abbastanza alti e se mi indirizzo verso una KM zero della mia mi danno pochissimo...

Visto che gli anni passano anche per me sono quindi orientato a prendere un'auto più piccola e più sportiva per togliermi un ultimo sfizio (per ora siamo in 2 e di grossi spazi non ne ho bisogno ;)).

Calcolando che di km ne faccio proprio pochi (max 10.000 all'anno) vorrei prendere un turbo benzina e la scelta si sta orientando verso le 2 auto che più mi hanno impressionato:

Alfa Romeo MiTo 1.4 155 cv

VW Scirocco 1.4 160 cv

La Scirocco costa oggettivamente di più ma dovrei riuscire ad avere uno sconto extra in modo da non pagarla molto di più della MiTo.

Ho sempre avuto auto del gruppo Audi/VW (Polo, A3, Golf) e di conseguenza la curiosità di cambiare verso un altra casa è tanta ed Alfa ha sempre parecchio fascino(una macchina italiana per di più), d'altro canto, avendo sempre avuto VW, con la Scirocco saprei "cosa mi aspetta"...

Che mi consigliate? Eventuali alternative? In ogni caso se non faccio l'acquisto entro metà novembre mi tengo la Golf fino alla rottamazione!!!!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Già io non trovo il motivo per vendere una golf seminuova, ancor più se tu prenderai un triste giocattolino per 20 enni o ultrasessentenni piuttosto che una vettura di segmento simile o superiore a golf.

Cmq i soldi li cacci tu e vai dritto su mito se ti piace non contano i pareri della gente

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq i soldi li cacci tu e vai dritto su mito se ti piace non contano i pareri della gente

Concordo soprattutto qui...

Ti piace la Mito? possiamo dimostrarti che la Scirocco è l'auto migliore che sia mai stata creata (anche meglio della75!!! :shock:)... ma prenderai comunque la Mito.

Ti piace la Scirocco? possiamo dimostrarti che la Mito è l'auto migliore che sia mai stata creata (anche meglio della75!!! :shock:)... ma prenderai comunque la Scirocco.

Comunque non so perchè... ma ho avuto la sensazione fin dal primo post che saresti "caduto" sulla Furiosa... ;);););)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nulla da aggiungere a quanto detto, se non che in italia VW ha una fortissima immagine e sono sicuro che nell'immaginario medio-collettivo-italiano la Scirocco potrebbe apparire come un elegante coupe di immagine, mentre la Mito più da tamarro-ragazzino...ma...chissenefrega??

vai di Mito, magari rosso Alfa, che trasuda di passione ad ogni vista e almeno ti differenzi un po da tutte le Golf-Scirocco grigie-nere-bianche che vedrai in giro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nulla da aggiungere a quanto detto, se non che in italia VW ha una fortissima immagine e sono sicuro che nell'immaginario medio-collettivo-italiano la Scirocco potrebbe apparire come un elegante coupe di immagine, mentre la Mito più da tamarro-ragazzino...ma...chissenefrega??

vai di Mito, magari rosso Alfa, che trasuda di passione ad ogni vista e almeno ti differenzi un po da tutte le Golf-Scirocco grigie-nere-bianche che vedrai in giro...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dato che vuoi vendere una golf seminuova mi pare di capire che cambi molto spesso auto...quindi considera anche quella che ha la maggior rivendibilità e che conserva il valore + alto sul mercato...diciamo che in questo solitamente le alfa (esclusa la 147) non siano granchè e anche la scirocco essendo una macchina non per tutti non è granchè su quell'aspetto... ;)

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.