Vai al contenuto
  • 0

rumori sterzo 147 dopo cambio gomme


sosta4

Domanda

Premetto che è da un po' di tempo che lo sterzo della mia 147, quando giro buona parte del volante verso sx, fa un rumore a mitraglia, molto basso, come di due piccoli pezzi di metallo (due chiavi per esempio) che urtano una contro l'altra. Questo rumore sembre provenire, a orecchio, dalla scatola dello sterzo e mi succede a freddo perchè dopo un po' che vado non me ne accorgo più e se ci faccio caso non mi sembra di sentire niente...

Ieri ho fatto cambiare le gomme: fatte tutte le operazioni il gommista nota che quando sterza tutto a sx ci sente un "clank clank " metallico, forte dice lui...allora la prova insieme al capo gommista nel piazzale e sente che questo rumore si attenua ma c'è...mi chiedono se lo faceva anche prima e io rispondo che sì, un debole rumore c'era ma niente di invadente.

Ora però sento che quel rumore presente prima del cambio gomme si è un po' amplificato e noto che non sparisce a macchina calda come faceva prima...

Mi han detto di provare a riportare la macchina per un controllo se il rumore non fosse andato via e credo che domani tornerò a chiedere spiegazioni, anche se ritengo che non sia colpa sua dato che in rumore era già presente...

qualcuno che ne capisce più di me potrebbe aiutarmi ad avere un'idea di cosa possa essere?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusami ma sul ponte hanno controllato tutti i giochi dei braccetti dello sterzo? niente di svitato o qualche staffa che mollandosi va a battere sullo sterzo quando giri a sinistra? le sospensioni tutto a posto ? e silent blok ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, non li hanno controllati....ma è tutta roba che deve fare il gommista? scusa la domanda stupida,non vorrei poi avere dei dubbi quando gli parlerò...

comunque grazie, non sapevo che pesci pigliare, vedrò di controllare ciò che hai detto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be' sul fatto che debba farlo il gommista non saprei , secondo me sarebbe meglio che certi controlli li faccia il tuo meccanico di fiducia ... poi se il tuo gommista e' esperto e sa fare dei controlli accurati allora potrebbe farli anche lui ! Ma se non ne venisse a capo allora vai dal mecanico ... p.s prego e facci sapere se hai risolto;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora...mi ero completamente confuso... ho confuso il rumore proveniente dallo sterzo che noto da un po di tempo (e che ho descritto sopra) con quello che aveva notato il gommista, e cioè un "tac tac tac" proveniente dal parafango sx quando giravo il volante....inizialmente non l'ho sentito perchè il rumore della pioggia fuori lo copriva interamente! quindi ho subito pensato al rumore della scatola dello sterzo!

invece oggi, controllando con lui abbiamo trovato un bel pezzo di catrame( chissà dove l'ho preso!) attaccato al cerchio che andava a sbattere contro non so cosa, ogni volta che sterzavo...tolto quello sparito il rumore dal parafango!:-)

alleluja!!

domani ho invece appuntamento dal meccanico per vedere cosa può essere il rumore dallo sterzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

risolto....è un rumore di un supporto dell'airbag all'interno del volante....il meccanico alfa dice che se il rumore non mi da fastidio allora non c'è problema perchè non c'è nè rischio di malfunzionamento, nè rischio che il problema peggiori col tempo....comunque appena potrò fare a meno dell'auto credo che la porterò a far sistemare.

grazie dell'aiuto gamera;-)! alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che è da un po' di tempo che lo sterzo della mia 147, quando giro buona parte del volante verso sx, fa un rumore a mitraglia, molto basso, come di due piccoli pezzi di metallo (due chiavi per esempio) che urtano una contro l'altra. Questo rumore sembre provenire, a orecchio, dalla scatola dello sterzo e mi succede a freddo perchè dopo un po' che vado non me ne accorgo più e se ci faccio caso non mi sembra di sentire niente...

Ieri ho fatto cambiare le gomme: fatte tutte le operazioni il gommista nota che quando sterza tutto a sx ci sente un "clank clank " metallico, forte dice lui...allora la prova insieme al capo gommista nel piazzale e sente che questo rumore si attenua ma c'è...mi chiedono se lo faceva anche prima e io rispondo che sì, un debole rumore c'era ma niente di invadente.

Ora però sento che quel rumore presente prima del cambio gomme si è un po' amplificato e noto che non sparisce a macchina calda come faceva prima...

Mi han detto di provare a riportare la macchina per un controllo se il rumore non fosse andato via e credo che domani tornerò a chiedere spiegazioni, anche se ritengo che non sia colpa sua dato che in rumore era già presente...

qualcuno che ne capisce più di me potrebbe aiutarmi ad avere un'idea di cosa possa essere?

grazie a tutti!

Il mio volante fa un rumore tipo granelli di sabbia che si muovono all'interno e un cigolio quando lo sterzo torna in posizione, non so pero' a cosa sia dovuto e in assistenza mi dicono che è normale:roll:.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.