Vai al contenuto

Natural Power - Nuove motorizzazioni a Metano in arrivo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, makomako scrive:

mah per me uno che spende  per un'a4 a metano farebbe meglio a prendersi una c5 diesel... è un po' come chi si compra la porsche e poi vive nel monolocale. Certo poi sono scelte personali

 

La A4 a metano costa(va) come la diesel. Per la precisione era a metà strada tra la TDI 150cv e la TDI 190, come del resto lo era la potenza (170cv).
Non vedo perchè prendersi una C5 diesel, che peraltro non fanno neanche piu. Anche perchè visto il target di queste auto, quello che conta è la rata di leasing/NLT non certo il prezzo di listino.
E in questo caso la differenza di rata è veramente poca visto che al rientro la A4 si rivende subito, mentre la C5 vale il peso del ferro.
Per farvi un esempio, arval tra la Passat 1.6 tdi dsg e la a4 2.0 TDI S-tronic chiede 10€ in piu al mese 500€ in piu di anticipo. Peccato che la seconda costi quasi 8000€ in piu...


Nonostante non avesse avuto il boom come la golf (che però bisogna dire che hanno spinto veramente molto con TGI a 18/19.000€) e Polo, da quello che so ne avevano ricevuto parecchi ordini, e molti vi hanno rinunciato in favore del diesel visti i tempi di consegna paventati (6-9 mesi). Che comunque non è che siano tanto inferiori anche per le altre. Tutti i gruppi, ma VAG in particolare sta inanellando cappelle a ripetizione con il passaggio a €6d.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

non lo dicevo per la questione di prezzo. Se compro un'auto premium e poi devo risparmiare sul carburante con i notevoli compromessi del metano (e io lo so bene), forse sarebbe meglio risparmiare in fase di acquisto e avere meno compromessi che renderebbero piu fruibile la vettura rinunciando al blasone del marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, makomako scrive:

non lo dicevo per la questione di prezzo. Se compro un'auto premium e poi devo risparmiare sul carburante con i notevoli compromessi del metano (e io lo so bene), forse sarebbe meglio risparmiare in fase di acquisto e avere meno compromessi che renderebbero piu fruibile la vettura rinunciando al blasone del marchio

 

Non è mica una ferrari a metano... Comunque ti ho scritto sopra, non fate l'errore di considerare il costo di listino di queste auto. Non lo paga praticamente nessuno.
E acquistare una D generalista ripetto a una D premium praticamente costa uguale di rata, per il semplice fatto che poi una la rivendi bene, l'altra la regali.

Quindi a (praticamente) parità di costo dell'auto è meglio avere una premium e a gas (se compatibile con i tragitti previsti chiaramente).

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

quale parte di "le VW a metano sono solo virtuali" non è chiara ?  :)

Scherzi a parte, la retromarcia di VW indica chiaramente che l metano sopravviverà solo nelle trasformazioni fai da te , ma le Case, punteranno sull'ibrido.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

quale parte di "le VW a metano sono solo virtuali" non è chiara ?  :)

Scherzi a parte, la retromarcia di VW indica chiaramente che l metano sopravviverà solo nelle trasformazioni fai da te , ma le Case, punteranno sull'ibrido.

Ma quali sono le criticità del cambio Della Polo di cui parlano varie persone in questo thread? Ho guidato la Ibiza e non mi è sembrato male... Ma non ho messo la retromarcia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

 

26 minuti fa, Jbcejom scrive:

Ma quali sono le criticità del cambio Della Polo di cui parlano varie persone in questo thread? Ho guidato la Ibiza e non mi è sembrato male... Ma non ho messo la retromarcia ?

 

Essenzialmente ha la rapportatura di un diesel, senza averne la coppia. Ai bassi giri è veramente morta.

Poi certo, guidando brillante tirando cammina bene.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque sto giochetto di fare una bella gamma a metano...per poi non riporporla...credo che sia costato abbastanza a Vw...no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque sto giochetto di fare una bella gamma a metano...per poi non riporporla...credo che sia costato abbastanza a Vw...no?

 

Considerato che non era un impianto aftermarket montato in stabilimento, ma motore dedicato, gestione elettronica dedicata, bombole in composito... Si la faccenda gli è costata decisamente.

Penso comunque che torneranno tutti nonappena le acque sulle omologazioni si saranno calmate. Il 1.0TGI su polo, il nuovo 1,5 su nuova golf e le altre e via discorrendo.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.