Vai al contenuto

Audi A2 (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che differenza di target ci sarebbe rispetto ad A1 e A3?

Non mi dite che è una familiare compatta... già la precedente era un bunker.

A1:Mini come A2:Classe A credo... Comunque peccato siano solo disegni, altrimenti sarebbe davvero bellina...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

autocar.co.uk

Ritorna a quanto pare è confermato.

credo sia una notizia di qualche tempo fa che Autocar ha ripescato :D

comunque, Nico, credo che "confermato" è una parola un pò grossa :D

diciamo che stanno prendendo la cosa in seria considerazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Quando Audi introdusse nel 1999 il telaio in alluminio spaceframe nella fascia delle auto compatte , portò la tecnologia dell’ammiraglia A8 sulla piccola A2. Nella nicchia premium del segmento B, l’Audi A2 si trovò poi a competere con le rivali Mercedes Classe A e MINI, finché ad Ingolstadt decisero di fermarne la produzione, nel 2005. Ma, come prefigurato dallo stesso AD di Audi lo scorso anno, al prossimo Salone di Francoforte di settembre potrebbe affacciarsi l’erede della tecnologica monovolume, puntando ancora sulla scocca in alluminio e, soprattutto, sulla trazione elettrica. Lo scenario è ora confermato da fonti vicine alla rivista britannica AutoExpress, da cui proviene anche l’anticipazione che la nuova Audi A2 si vedrà nel 2015.

Secondo il magazine inglese, la nuova Audi A2 è progettata come BEV (Battery Electric Vehicle), escludendo fin da subito la presenza di propulsori endotermici per versioni ibride. Lo spaceframe in alluminio è quindi realizzato per ottimizzare il posizionamento di motore elettrico e batterie, garantendo in questo modo lo sfruttamento dell’autotelaio per altre tipologie di veicoli, che daranno vita a un marchio a sé stante, denominato proprio “A2”. Si prefigura già la sfida con BMW, dunque, che di recente ha creato il brand “i” per le sue auto “ecologiche” e che opporrà all’elettrica dei Quattro Anelli la BMW i3. Le versioni elettrizzate della A1 e A3 manterranno in ogni caso la denominazione e-tron, integrando l'offerta del Costruttore tedesco sull'agguerrito fronte delle auto elettriche.

omniauto.it

Quindi presentazione a francoforte :shock: !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'A2 (e tutto ciò che aveva realizzato Wester in audi) non era esposta al pubblico ludibrio in sala mensa Audi come idea da non imitare? :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a pensare che LAncia sia stata fessa a non fare Musa2, ma voglio vedere cosa tirano fuori quelli di Audi.

La fanno, la fanno, la fanno. ;)

Comunque quello sciop è vecchio di due anni proveniente dal sempre attendibilissimo autobild.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.