Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
e una grande punto non la consideri? a mio modesto parere è superiore a tutte e 4 le macchine da te citate! poi se devi proprio scegliere tra quelle io prenderei senza dubbi la nuova fiesta che è veramente carina!

Lancia: Classe Italiana

• Risposte 26
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

no.. niente grande punto...

A me piacerebbe anche, ma chi deve mettere i quattrini non condivide!

Inviato

Polo la eliminerei subito causa anzianità del progetto, yaris ottima auto, molto versatile e con un sacco di spazio in dimensioni minori rispetto alle concorrenti, ma resta il fatto che non è esattamente bella, la ibiza non la considererei nemmeno causa stile, ma questa è un'argomentazione personale, per il resto non saprei dirti altro se non che il 19 Tdi l'ho avuto sulla mia beetle (ok va bene ha masse decisamente superiori) ed è un motore, oltre che molto vecchio, rumoroso, addormentato e con una dipendenza assurda dal rifornitore... Insomma direi assolutamente fiesta, la più bella esteticamente e con un diesel nuovo e poco assetato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
quoto tutto, è quello che volevo scrivere io

a questo punto ci metterei dentro anche la nuova 500.

Ford fiesta? è dello stesso segmento di auto della Grande Punto

Inviato
Polo la eliminerei subito causa anzianità del progetto, yaris ottima auto, molto versatile e con un sacco di spazio in dimensioni minori rispetto alle concorrenti, ma resta il fatto che non è esattamente bella, la ibiza non la considererei nemmeno causa stile, ma questa è un'argomentazione personale, per il resto non saprei dirti altro se non che il 19 Tdi l'ho avuto sulla mia beetle (ok va bene ha masse decisamente superiori) ed è un motore, oltre che molto vecchio, rumoroso, addormentato e con una dipendenza assurda dal rifornitore... Insomma direi assolutamente fiesta, la più bella esteticamente e con un diesel nuovo e poco assetato.
Inviato

Io mi permetto di consigliarti di esaminare anche la nuova Honda Jazz che, secondo me, è molto bella, è spaziosissima e gode di propulsori da considerare stato dell'arte per il segmento (1.2 e 1.4 V-TECH a benzina)

Ho personalmente provato il 1.4 da 100cv e l'ho trovato molto divertente: sale di giri in modo entusiasmante (sempre riferito al segmento di appartenenza)

Vederla e provarla costa nulla...

Inviato
a questo punto ci metterei dentro anche la nuova 500.

Ford fiesta? è dello stesso segmento di auto della Grande Punto

Inviato

Se escludi grande punto io direi fiesta, la più bella B assieme alla fiat.

Però mi sa che se vuoi fare un bel acquistino e stai sul diesel in andrei sul 1600 90cv.....e alla fine ti costa forse più di focus:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Sull'Ibiza come sulla Polo, il 1.9 tdi se è ancora come credo il vecchio iniettore pompa 105 cv e non il nuovo 110 common rail, si tratta di un motore decisamente robusto con una gran coppia che se montato su queste auto diventa anche discretamente prestazionale.

Non è molto distante in quanto a prestazioni ai vecchi jtd 115-120 cv, i consumi sono sempre stati ottimi.

La polo è vecchia e fra breve uscirà la nuova, io la eviterei.

La Ibiza a me non convince, la serie vecchia era molto più bella (Imho)

Ma è un'opinione personale, il pianale è quello delle future polo-A1, quindi eccellente, se piace e se il costo non è proibitivo penso possa essere un buon acquisto.

Ovvio: deve piacere.

La Fiesta a me piace e molto, il motore meno, è molto trattoroso e poco prestante (ovvio, parlo del 1.4 tdci) scordati le prestazioni

La Yaris esternamente soddisfa poco, ma è piacevolissima da guidare e comoda.

Però a mio avviso il diesel è uno spreco, vai di benzina, vado controtendenza non col 1.0 ma col 1.3, che consuma poco di più, in autostrada consuma e soffre meno, è bello pronto e prestante, non sportivo ma da soddisfazioni, provata con questo motore davvero un'ottima auto.

P.s. ovviamente se polo e ibi le vuoi col 1.4 diesel il discorso cambia, ma non conosco per nulla quel motore

In ogni caso, se punti sul diesel, anch'io consiglio il 1.3 mjet...

prova a considerare, se non ami le Fiat, la Corsa..

Ciao:)

Inviato
In ogni caso, se punti sul diesel, anch'io consiglio il 1.3 mjet...

prova a considerare, se non ami le Fiat, la Corsa..

Ciao:)

se esclude la fiat per estetica vabbè, altrimenti dai, prendere una corsa giusto per non prendere la fiat per pregiudizi (giusti o sbagliati non sto qui a giudicare) è una cazzata