Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vista anch'io dal vivo, anche se era in grigio tristezza (avrei preferito vederla in rosso o celeste, anche nero). Dal vivo fa una bella impressione, non è piatta come in foto.

Per curiosità ho dato uno sguardo ai listini ed ai dati tecnici. E' leggera, ha una meccanica eccellente e soprattutto costa poco. Ho visto gli allestimenti è in pratica gli optional non esistono. Con meno di 25k euro la si porta a casa con tutto (e parlo del 2.2 litri a gasolio da 185cv!), mancano solo interni in pelle e tetto apribile (che non sono proprio previsti). Se si va a configurare una qualsiasi altra auto con tutti gli accessori di cui è dotato, a mio avviso si superano tranquillamente i 30k euri.

Peccato per il posteriore, che non digerisco in pieno (al punto che è una delle pochissime seg. C auto che preferisco a 3 volumi invece che 2), e per le dimensioni un po' eccessive. Per una piccola famiglia è perfetta, però per un giovane single è troppo grossa e seria. Avessero osato di più nel design, ispirandosi maggiormente ai concept Mazda (magari facendo una versione 3 porte simil-coupé) sarebbe stata la mia auto ideale. Chissà magari ci pensano...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

  • Risposte 113
  • Visite 49.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Peccato per il posteriore' date=' che non digerisco in pieno (al punto che è una delle pochissime seg. C auto che preferisco a 3 volumi invece che 2), e per le dimensioni un po' eccessive. [/quote']No posso che quotare...

Potrei anche chiudere un occhio sulle dimensioni, visto che qui la massa è rimasta ben inferiore a quella della concorrenza, però purtroppo il posteriore mi è indigesto come design... :|

Peccato, perché m'ispira davvero molta simpatia, ora che gl'interni sono finalmente all'altezza come fattura e materiali.

  • 8 mesi fa...
Inviato
Mazda ha rafforzato ulteriormente la gamma della propria compatta presentandola per la prima volta a Parigi con un motore diesel common-rail MZ-CD da 1,6 litri, perfezionato e conforme alle norme Euro 5, ora abbinato ad un nuovo cambio compatto a 6 rapporti, in grado di erogare 85 kW/115 CV di Potenza massima a 3.600 giri/min. e 270 Nm di coppia massima a 1.750 – 2.700 giri/min., con un aumento del 12,5% rispetto alla versione precedente. La nuova versione consuma solo 4,4 litri di carburante ogni 100 km (percorso misto) e produce 117 grammi di CO2 ogni 100 km (percorso misto). La sua nuova configurazione SOHC* a basso attrito ed il basamento in alluminio con cilindri dal dislocamento ridotto rendono leggero e compatto questo motore.

Nuova Mazda3 sfoggia un design esterno espressivo che è sia sportivo che dinamico, con linee aggressive che le conferiscono un aspetto dinamico e sportivo. È estremamente aerodinamica, con uno dei coefficient di resistenza fra i più bassi del suo segmento (0,28 per la berlina e 0,30 per la due volumi). Sportiva e spaziosa, presenta un eccellente interfaccia uomo-macchina che la rende straordinariamente facile da utilizzare ed il suo abitacolo è dell’11% più silenzioso rispetto a quello del modello precedente.

Oltre al nuovo motore diesel 1,6 da 115 CV, Nuova Mazda3 è disponibile con due versioni derivate del turbodiesel MZR da 2,2 litri da 150 e 185 CV provviste di uno sportivo cambio manuale a sei rapporti. I motori benzina disponibili sono un 1,6 da 105 CV con cambio manuale a 5 rapporti, un 2,0 con i-stop da 151 Cv e cambio manuale a 6 rapporti, un 2,0 da 150 CV e cambio automatico a 5 rapporti. Al vertice della gamma troviamo il motore benzina 2,3 ad iniezione diretta da 260 CV e cambio manuale a 6 rapporti. Tutti i motopropulsori sono conformi alle norme Euro 5. Più leggera rispetto al modello precedente,Nuova Mazda3 è scattante, agile e prevedibile in curva. È dotata di un pacchetto di sicurezza completo che ha ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle durante i crash test dell’Euro NCAP nel 2009.

Motorizzazione Diesel

• Nuova versione migliorata del motore diesel common-rail MZ-CD da 1,6 litri

• Eroga 85 kW/115 CV a 3.600 giri/min. ed una coppia massima di 270 Nm a 1.750 – 2.700 giri/min. per un perfetto abbinamento fra divertimento alla guida e bassi consumi di carburante

• Riduzione del 2,2% dei consumi di carburante rispetto al diesel di prima generazione, pari a 4,4 litri ogni 100 km (percorso misto)

• Riduzione dell’1,7% delle emissioni di CO2 rispetto al diesel di prima generazione, pari a 117 g/km (su percorso misto), in conformità con le norme Euro 5

Mazda Novit 2011 - Automobilismo.it

Sottolineo anche il fatto che il cambio finalmente è a 6 rapporti ;)

Già l'attuale consumava davvero poco, ora in autostrada ed extraurbano dovrebbe migliorare di un altro pochino...

  • 3 settimane fa...
Inviato

Prezzi :

Benzina

1.6 (105Cv) :

Active : 17.990€

Advanced : 19.950€

2.0 (150Cv) :

Advanced : 22.800€

2.0 i-Stop (151Cv) :

Advanced : 21.800€

Diesel :

1.6 TD (115Cv) :

Active : 20.790€

Advanced : 22.750€

2.0 TD (150Cv) :

Advanced : 25.150€

2.2 TD (185Cv) :

Sport : 26.650€

Novità per la 3 :

- Rincari;

- Scompare l'allestimento Active per la 2.0 TD;

- Compare un 2.2 TD da 185Cv

Ma la novità più succosa ve la Sposto in concept per qualche giorno.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Aprofitto che è stato uppato il topic per chiedere se ci sono novità sui motori turbo-benzina, perchè 23.000 euro per un 2.0 aspirato (per quanto buono sia) mi sembrano troppi quando per lo stesso prezzo ci sono molte C con un bel 1.4 turbo e perfino Biturbo di potenza superiore...

Inviato

- Compare un 2.2 TD da 185Cv

.

no, c'è sempre stata....ha sbacchettato sul dritto la sr1 177 cv in un confronto a due su "auto" un annetto fa....

Inviato

Ma il 2.0TD è nuovo?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
no, c'è sempre stata....ha sbacchettato sul dritto la sr1 177 cv in un confronto a due su "auto" un annetto fa....

bella prova, bel motore. la m3 era inferiore solo in termini di velocità massima se non ricordo male.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.